IL METODO HADD

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
marekminutski
Seniores
Seniores

Re: IL METODO HADD

Messaggio da marekminutski »

Aggiungo: il senso era (ma voleva essere un consiglio PROPOSITIVO, non di sfottò) che certe domande è meglio se le fai di là perché trovi gente che la pensa come te ed eviti anche tutta questa dispersione di concetti e fraintendimenti.
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

È quello che hai inteso e si capiva benissimo
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: Vedi... io non dico che quelle teorie siano buone, semplicemente non dico che siano solo tempo perso. E siccome non ne parlo male ad "alzo zero" ottengo la reazione che ottenevi tu di là: arrivano a cazziarti come fossi un provocatore

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
io personalmente non ti ho mai cazziato e come ho già risposto più volte, possono anche essere teorie buone ma non ottimizzate agli scopi che ci si prefigge, sempre per il discorso che chi va forte a livello locale e mondiale non si allena così.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Zeme sai che ti dico? Che hai ragione.
È una visione un po' limitata, secondo me, liquidare tutto così, ma sono sostanzialmente d'accordo.
Il punto è un altro. Si può discutere qualche aspetto o chiudiamo tutto con: "è tutto una cazzata e non ne parliamo più?"
marekminutski
Seniores
Seniores

GioPod ha scritto:È quello che hai inteso e si capiva benissimo
Puoi capire quello che vuoi, ma non puoi riportare frasi errate. Altrimenti non ci fermiamo alla cuoretica ma introduciamo anche la giornaletica: "leggo e poi scrivo infamando gli altri facendo credere che abbiano detto quello che mi fa comodo".
marekminutski
Seniores
Seniores

La seconda che hai detto.

Per il bene di tutti, il tuo in primis.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto:Cioè siamo sulla discussione IL METODO HADD, non creata da me, e io rispondo ad un invito di Luc di spiegare cosa intendevo per adattamento cardiaco sulla mia esperienza col metodo Hadd, e rompo i coglioni...
su questo hai ragione, se uno fa una domanda, un altro risponde, dopo non si può pretendere che la risposta sia lunga o corta o media.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto:Zeme sai che ti dico? Che hai ragione.
È una visione un po' limitata, secondo me, liquidare tutto così, ma sono sostanzialmente d'accordo.
Il punto è un altro. Si può discutere qualche aspetto o chiudiamo tutto con: "è tutto una cazzata e non ne parliamo più?"
il discorso è "mi è utile"? Se vado da 6' a 5' nel lento e poi rimango a 4' in gara non me ne faccio molto.

sull'aspetto adattamento cardiaco non so se è una cazzata o meno, se non fosse solo il cuore e la meccanica, ma una questione di uso dei grassi invece che zuccheri, vorrebbe dire ad es. invertendo i fattori che faccio corsa a 5' a km prima a 140 e poi per dire a 130 bpm, cioè che 10 bpm in più sarebbero deputati dal corpo per la trasformazione degli zuccheri rispetto ai grassi, non sono un biochimico ma non credo vada così anzi se non è erro c'è pure un passaggio in più.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

spuffy ha scritto:Marek scusa ma che vuol dire che siccome sta nella seconda parte dei arrivati allora non si può fare certe domande? Un po come se allora anche te stai qui con il califfo a migliorare tecnica di corsa e tutto il resto e ti dicessi che ieri ai CdS saresti arrivato penultimo o terzultimo... Bha

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
da un punto di vista sportivo per me son tutti uguali, da chi corre a 3' a chi corre a 6', perchè tutti comunque hanno avuto lo spirito di alzarsi dal divano.
da un punto di vista più "didattico" trovo più interessante e attendibile, sapere come ti alleni ad esempio tu, piuttosto che uno che va come me. Poi che riesca a replicarlo è un altro paio di maniche :lingua: :joint:
Mutante sovrumano
luirt
Allievi
Allievi

Messaggio da luirt »

Zedemel ha scritto: esatto per la prima frase

esatto anche per la seconda, non stando a guardare il bpm preciso, ma una fascia (tipo 140-145) perchè c'è sempre una variabilità legata alle condizioni interne ed esterne al corpo.
piano piano ci sto capendo qualcosa anche io :D

@Gio
I tuoi dubbi sono legittimi, però secondo me hai già tutte le risposte avendo provato in prima persona un metodo simile.
Secondo te su di te i miglioramenti che hai avuto seguendo maffettone sono scarsi/sufficienti/buoni/ottimi in rapporto ai tempi che hai avuto in gara?
Si, ripetilo in toto
Ni, modifica qualcosa
No, cambia

Perché solo quello devi valutare, quanto sei migliorato in gara. Il discorso il lento a parità di BPM mi viene più veloce lascia il tempo che trova perché non dovrai gareggiare a quella FC fissa.
Del metodo di Rjo segui più che altro quello che fa Rjo... è da ottobre che fa molta qualità.