esempio.
uno mio una settimana fa fece un lento di 18km a 5'36 e 140bpm (per lui canonici).
sta settimana è stata di sedute più durette e oggi faceva più caldo: ha fatto 20km a 5'26 a media 148 e finale 162.
date le condizioni sarebbe dovuto andare più lentamente del solito e invece è andato più veloce... allora la domanda è "ma ti sei fatto un lento o un medio?"
Oggi corro
Re: Oggi corro
Cmq sta deriva è una fissa degli amatori....
Io.di mio con il caldo rallento automatico..cioè se sento un.impegno maggiore di quello.che dovrebbe essere.in.pratica non mi fisso sul passo..oggi faccio il.medio a 4'al km con.fc 160...se tra una settimana lo faccio con 40°(esempio)non mi.ostino a tenere i 4' anche se ho chiaramente l'impegno da pre morte...in.termini fc..non.mi ostino a fare i 4'al km anche se la mia fc è 168
Io.di mio con il caldo rallento automatico..cioè se sento un.impegno maggiore di quello.che dovrebbe essere.in.pratica non mi fisso sul passo..oggi faccio il.medio a 4'al km con.fc 160...se tra una settimana lo faccio con 40°(esempio)non mi.ostino a tenere i 4' anche se ho chiaramente l'impegno da pre morte...in.termini fc..non.mi ostino a fare i 4'al km anche se la mia fc è 168
Giusto... in pratica applichi una deriva del passo.
Cioè tendi a mantenere corrette le pulsazioni calando il passo
Io mi regolo con il fiato e a volte raggiungo picchi di fc pur senza affanno. Stamattina la fc si è impennata, non avevo fiatone ma il passo è bruscamente sceso di 15"
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
magari non un medio arrabbiato, ma non ha fatto un lento tranquillo.lucaliffo ha scritto: sab 29 lug 2017, 15:25 esempio.
uno mio una settimana fa fece un lento di 18km a 5'36 e 140bpm (per lui canonici).
sta settimana è stata di sedute più durette e oggi faceva più caldo: ha fatto 20km a 5'26 a media 148 e finale 162.
date le condizioni sarebbe dovuto andare più lentamente del solito e invece è andato più veloce... allora la domanda è "ma ti sei fatto un lento o un medio?"
Mutante sovrumano
qualche volta è un mix, può essere che si va molto facili di gambe ma fa talmente caldo che uno non respira proprio benissimo e le pulsazioni non sono proprio basse. Però immagino che a molti la cosa non si presenti perché riescono a correre al mattino presto.GioPod ha scritto: sab 29 lug 2017, 17:35 Giusto... in pratica applichi una deriva del passo.
Mutante sovrumano
Ma lo faccio senza guardare Cardio...e di base con il caldo alzo i ritmi a prioriGioPod ha scritto: sab 29 lug 2017, 17:35 Giusto... in pratica applichi una deriva del passo.
Anch'io vado a sensazione quest'estate. Né gps né cardio: freeee!!!
Io invece col caldo i ritmi li abbasso.
Ieri 35'cl, poi veloce bagno, poi altri 10'
Ieri 35'cl, poi veloce bagno, poi altri 10'
Ma Maarco72 perché tu aumenti i ritmi d'estate? Fai gare in pista? Triathlon? Trail?