Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
mb70
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Aggiornamento. Ultime due settimane di pessime sensazioni di corsa con dolori, ho continuato e stamattina mi sembra di aver superato la crisi.
Obiettivo del 2023 preparare una 10 km e una 5 km, le distanze lunghe non sono più adatte alla mia carrozzeria. Ho intenzione di fare vari giri in gravel e mtb prendendo alcune belle tracce gpx che si trovano su un sito. A giugno andrò a Roma in bici percorrendo la via Francigena. In attesa del corso CAI di escursionismo avanzato vedrò se mi accettano per un paio di uscite su vie ferrate. Un paio di volte a settimana lavori di core stability e potenziamento gambe. Forse sono andato OT di fatto sono i miei obiettivi 2023. Buon anno a tutti

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

oggi medio. di nuovo pioggia, tutto allagato, ventaccio, cielo plumbeo. degli ultimi 8 lavori solo 2 sono stati non allagati.
siccome non c´era il sole ed era fresco (23-24°, ur 94) mi sono attardato a fare finalmente un riscaldamento completo, con drills e 5 allunghi in salita, durato 27´ lordi.
era inutile cronometrare il medio, fatto su percorso a casaccio su asfalto con 4 salite toste, allora ho puntato alla quantitá portandolo a ben 48´ (precedente piú lungo 38´). ultimi 12´ pure con 4 manghetti in mano :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto: mar 3 gen 2023, 14:49 oggi medio. di nuovo pioggia, tutto allagato, ventaccio, cielo plumbeo. degli ultimi 8 lavori solo 2 sono stati non allagati.
siccome non c´era il sole ed era fresco (23-24°, ur 94) mi sono attardato a fare finalmente un riscaldamento completo, con drills e 5 allunghi in salita, durato 27´ lordi.
era inutile cronometrare il medio, fatto su percorso a casaccio su asfalto con 4 salite toste, allora ho puntato alla quantitá portandolo a ben 48´ (precedente piú lungo 38´). ultimi 12´ pure con 4 manghetti in mano :D
Olimpikus corre 2... conosci?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto: mar 3 gen 2023, 23:34
lucaliffo ha scritto: mar 3 gen 2023, 14:49 oggi medio. di nuovo pioggia, tutto allagato, ventaccio, cielo plumbeo. degli ultimi 8 lavori solo 2 sono stati non allagati.
scusa, non ho capito

maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto: mer 4 gen 2023, 13:07
maarco72 ha scritto: mar 3 gen 2023, 23:34
scusa, non ho capito
È una marca di scarpe da correre con piastra in carbonio dovrebbe essere brasiliana
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto: mer 4 gen 2023, 15:16
lucaliffo ha scritto: mer 4 gen 2023, 13:07
maarco72 ha scritto: mar 3 gen 2023, 23:34 Olimpikus corre 2... conosci?
scusa, non ho capito
È una marca di scarpe da correre con piastra in carbonio dovrebbe essere brasiliana
non sapevo avessero fatto la piastra pure loro.
anni fa facevano scarpe di bassa qualitá, da passeggio o al massimo da jogging.
sta corre 2 mi pare buona ma credo che non abbia piastra.

Aristotele
Allievi
Allievi

Messaggio da Aristotele »

Ore 15.00, +7.
12km in 1h08.. domattina mi metto sulla bilancia.. temo una Caporetto..
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Io aspetto ancora una settimana per l'incontro con la bilancia.
Prima settimana dell'anno abbastanza varia, 1 uscita su mtb breve, 1 camminata di 8,4 km a pie' leggero, tre corsette di cui una abortita a metà, 2 sessioni di core stability. Da ieri una contrattura dovuta a un colpo di freddo mi ha bloccato spalle e collo.

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Anche la settimana scorsa ho corso 3 volte, 2 sessioni di core stability e un'ora di pedalata av90 rpm su cyclette. Periodo di ricostruzione.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

vengo da 2 settimane pessime (ma comunque ho rispettato le uscite, o quasi...):
- forte mal di schiena, quando corro duole poco ma comunque incide perché mi muovo male (scopa ar culo :x )
- per fronteggiare la glicemia un pó alta quasi azzerai zucchero/dolci: dimagrito e senza forze.
infatti una settimana fa dovetti interrompere un fartlek lungo al 14´.
ora il mal di schiena é migliorato (non azzerato) e inoltre presi le seguenti contromisure d´emergenza:
- domenica festona con 50 obese schifose :lol: , chili di carne e litri di birra e caipirinha
- ieri ingozzato di dolci e cioccolata
risultato: oggi stavo UNA FAVOLA :D
risc + 17x1´30 fortini / 30" camminando, tratti fortini a 4´40 con molto buffer.