Questa sera:
-riscaldamento: perché non unire l'utile al dilettevole? Come giocare a calciare una pallina di stoffa, per esempio! E' divertente, non si possono fare danni in casa, non fa rumore e soprattutto calciare allena le hips, continuare ad abbassarsi/alzarsi per raccogliere l'oggetto (visto che non rimbalza) è un movimento completo e muoversi in direzione della palla allena la pliometria.
-lavoro:
-3x3x10 shoulder dislocation
-3x10x(10+10 kg) bench press
-3x12x(10+10 kg) row
-3x12x(10 kg) russian twist
-3x2x30 side plank lift
-3x2x25 crunch
-3x25 vertical leg crunch
-3x50" plank
-3x30x(1,5+1,5 kg) arm swing
Domande per Luc:
Esercizi che lavorano principalmente le hips sono da considerarsi allenamenti per gambe o core? Sicuramente sbaglio io qualcosa, ma i side plank lifts sono quasi da considerarsi "core", invece hip thrust? Inoltre ho letto che uno dei migliori allenamenti per queste sono i "knee drive" (con benda elastica). A vederli direi che non hanno nulla a che vedere con il core, quindi sarebbero esercizi per gambe? Che poi uno volendo può fare tutto assieme (gambe, braccia e core) è un conto..
PS: E' una fortuna che tu non abiti qui in zona, Luc. Altrimenti mi trasferirei 24h al giorno da te e ti tempesterei di domande.. ah! Il bello di internet..!!