IL METODO HADD

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: IL METODO HADD

Messaggio da lucaliffo »

ovviamente la spiegazione di rjo, che compensavi con l'anaerobico, è una monumentale cazzata.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
luirt
Allievi
Allievi

Messaggio da luirt »

Mi sono andato a vedere un pò degli allenamenti vecchi per il fatto dell'ingolfamento...
oh ho notato che sono solo i medi del martedì che fallivo, ne facevo 2 a settimana martedì e venerdì, e fallivo clamorosamente (abortiti proprio) quelli preceduti dal lunghissimo di 3 ore della domenica ma solo quello a FC costante, mi ricordo che alla fine ero praticamente distrutto, in quello dove alla fine c'era il medio (2h15' +45'h) andavo bene, non finivo distrutto pur facendo le stesse ore ma più km e il martedì non facevo un allenamento di cacca.
Sono strano o un lunghissimo a passo costante mi può provocare questo ingolfamento?
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Luirt è podisticamente giovane: a lui basta veramente uscire e correre per migliorare. Per me, dopo 5 anni, un po' meno.
Certo, ho cominciato a 44 dopo 25 anni di completa inattività, quindi ho ancora un po' di margine, ma fino ai 33 l'unica attività era salire sul cubo in disco e l'alzo del boccale.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Però un attimo: quando diciamo che "sono tornato indietro" intendiamo con la curva cardiaca di lavoro, non con le velocità, perché con quelle ho continuato a migliorare, anche se di "poco"

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto:Però un attimo: quando diciamo che "sono tornato indietro" intendiamo con la curva cardiaca di lavoro, non con le velocità, perché con quelle ho continuato a migliorare, anche se di "poco"

certo.
ma nella filosofia cuoretica era un tornare indietro anche nella velocità (a parità di fc)

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

luirt ha scritto:Mi sono andato a vedere un pò degli allenamenti vecchi per il fatto dell'ingolfamento...
oh ho notato che sono solo i medi del martedì che fallivo, ne facevo 2 a settimana martedì e venerdì, e fallivo clamorosamente (abortiti proprio) quelli preceduti dal lunghissimo di 3 ore della domenica ma solo quello a FC costante, mi ricordo che alla fine ero praticamente distrutto, in quello dove alla fine c'era il medio (2h15' +45'h) andavo bene, non finivo distrutto pur facendo le stesse ore ma più km e il martedì non facevo un allenamento di cacca.
Sono strano o un lunghissimo a passo costante mi può provocare questo ingolfamento?
sta cosa delle 3h tutte le domeniche è un'altra stupidaggine di quelle...
interessante che soffrivi il medio solo dopo le 3h tutte lente. evidentemente aveva un effetto deprimente di qualcosa.

GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: IL METODO HADD

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:
GioPod ha scritto:Però un attimo: quando diciamo che "sono tornato indietro" intendiamo con la curva cardiaca di lavoro, non con le velocità, perché con quelle ho continuato a migliorare, anche se di "poco"

certo.
ma nella filosofia cuoretica era un tornare indietro anche nella velocità (a parità di fc)
Non lo so veramente... perché compensavo con la specifica maratona.
Quando ho rifatto il test a dicembre dopo la maratona non ero tornato indietro, anche perché all'80% non ero lontano dal ritmo maratona checavevo lavorato

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sta cosa delle 3h tutte le domeniche è un'altra stupidaggine di quelle...
interessante che soffrivi il medio solo dopo le 3h tutte lente. evidentemente aveva un effetto deprimente di qualcosa.
cioè in quel metodo bisogna fare 3h di lento una volta alla settimana? :o
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Siamo sempre nel campo delle congetture e illazioni, ma probabilmente la curva dopo la specifica maratona era più simile a quella PRE-costruzione, ma un po' più a destra, per via del miglioramento. una roba del genere, probabilmente:
Immagine
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

la stronzata della giornata:

"@enjoy
certo il motivo è proprio quello che dici tu. Baldini, in allenamnto, non ha deriva nemmeno se fa 100km :D In una gara di 14km, è ovvio che abbia deriva, essendo sopra soglia anerobica."

baldini aveva deriva in ALLENAMENTI di 14km! e fatti sotto soglia!
ma l'avete letto il pdf di gigliotti???