IL METODO HADD
Re: IL METODO HADD
ovviamente la spiegazione di rjo, che compensavi con l'anaerobico, è una monumentale cazzata.
Mi sono andato a vedere un pò degli allenamenti vecchi per il fatto dell'ingolfamento...
oh ho notato che sono solo i medi del martedì che fallivo, ne facevo 2 a settimana martedì e venerdì, e fallivo clamorosamente (abortiti proprio) quelli preceduti dal lunghissimo di 3 ore della domenica ma solo quello a FC costante, mi ricordo che alla fine ero praticamente distrutto, in quello dove alla fine c'era il medio (2h15' +45'h) andavo bene, non finivo distrutto pur facendo le stesse ore ma più km e il martedì non facevo un allenamento di cacca.
Sono strano o un lunghissimo a passo costante mi può provocare questo ingolfamento?
oh ho notato che sono solo i medi del martedì che fallivo, ne facevo 2 a settimana martedì e venerdì, e fallivo clamorosamente (abortiti proprio) quelli preceduti dal lunghissimo di 3 ore della domenica ma solo quello a FC costante, mi ricordo che alla fine ero praticamente distrutto, in quello dove alla fine c'era il medio (2h15' +45'h) andavo bene, non finivo distrutto pur facendo le stesse ore ma più km e il martedì non facevo un allenamento di cacca.
Sono strano o un lunghissimo a passo costante mi può provocare questo ingolfamento?
Luirt è podisticamente giovane: a lui basta veramente uscire e correre per migliorare. Per me, dopo 5 anni, un po' meno.
Certo, ho cominciato a 44 dopo 25 anni di completa inattività, quindi ho ancora un po' di margine, ma fino ai 33 l'unica attività era salire sul cubo in disco e l'alzo del boccale.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Certo, ho cominciato a 44 dopo 25 anni di completa inattività, quindi ho ancora un po' di margine, ma fino ai 33 l'unica attività era salire sul cubo in disco e l'alzo del boccale.
Però un attimo: quando diciamo che "sono tornato indietro" intendiamo con la curva cardiaca di lavoro, non con le velocità, perché con quelle ho continuato a migliorare, anche se di "poco"
certo.GioPod ha scritto:Però un attimo: quando diciamo che "sono tornato indietro" intendiamo con la curva cardiaca di lavoro, non con le velocità, perché con quelle ho continuato a migliorare, anche se di "poco"
ma nella filosofia cuoretica era un tornare indietro anche nella velocità (a parità di fc)
sta cosa delle 3h tutte le domeniche è un'altra stupidaggine di quelle...luirt ha scritto:Mi sono andato a vedere un pò degli allenamenti vecchi per il fatto dell'ingolfamento...
interessante che soffrivi il medio solo dopo le 3h tutte lente. evidentemente aveva un effetto deprimente di qualcosa.
Re: RE: Re: IL METODO HADD
Non lo so veramente... perché compensavo con la specifica maratona.lucaliffo ha scritto:certo.GioPod ha scritto:Però un attimo: quando diciamo che "sono tornato indietro" intendiamo con la curva cardiaca di lavoro, non con le velocità, perché con quelle ho continuato a migliorare, anche se di "poco"
ma nella filosofia cuoretica era un tornare indietro anche nella velocità (a parità di fc)
Quando ho rifatto il test a dicembre dopo la maratona non ero tornato indietro, anche perché all'80% non ero lontano dal ritmo maratona checavevo lavorato
cioè in quel metodo bisogna fare 3h di lento una volta alla settimana?lucaliffo ha scritto: sta cosa delle 3h tutte le domeniche è un'altra stupidaggine di quelle...
interessante che soffrivi il medio solo dopo le 3h tutte lente. evidentemente aveva un effetto deprimente di qualcosa.

Mutante sovrumano
Siamo sempre nel campo delle congetture e illazioni, ma probabilmente la curva dopo la specifica maratona era più simile a quella PRE-costruzione, ma un po' più a destra, per via del miglioramento. una roba del genere, probabilmente:

la stronzata della giornata:
"@enjoy
certo il motivo è proprio quello che dici tu. Baldini, in allenamnto, non ha deriva nemmeno se fa 100km
In una gara di 14km, è ovvio che abbia deriva, essendo sopra soglia anerobica."
baldini aveva deriva in ALLENAMENTI di 14km! e fatti sotto soglia!
ma l'avete letto il pdf di gigliotti???
"@enjoy
certo il motivo è proprio quello che dici tu. Baldini, in allenamnto, non ha deriva nemmeno se fa 100km

baldini aveva deriva in ALLENAMENTI di 14km! e fatti sotto soglia!
ma l'avete letto il pdf di gigliotti???