Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
manetta
Allievi
Allievi

Re: Oggi corro

Messaggio da manetta »

Ieri 20km trail D+900
Dopo 2km viste le sensazioni mediocri ho continuato per tutta l’ascesa 1min corsa 1min camminata veloce…
Aristotele
Allievi
Allievi

Messaggio da Aristotele »

Riepilogo settimanale:

Lunedi: Riposo
Martedì: 12Km di lento in 1h09’
Mercoledì: 1h di nuoto aerobico
Giovedì: 10Km di lento in 58’
Venerdì: 10Km di lento in 57’
Sabato: 1h di nuoto aerobico
Domenica: 16Km di non so cosa in 1h16’

Settimana tranquilla senza robe veloci, unica nota da segnalare il freddo, stamattina -4… sembra quasi di essere a metà Gennaio :mrgreen:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ripreso a correre stamattina 52´ (+ circuiti focus gambe) dopo altri 4gg senza corsa per vacanzetta all´isola, dove comunque ho fatto 2 nutrite sedute di palestra (attrezzi in spiaggia) coi negroni brasiliani alle 6 di mattina mentre passavano orde di giovani spagnoli di ritorno da una festa rave, tutti a gruppetti di soli maschi / sole femmine, mah...
per il resto all´isola monumentale festival di obese bianche-ricche del sud del brasile, in questo periodo é molto caro e ci vanno solo i bianchi-ricchi del sud. ho incrociato 4000 tipe: 4 bone (di cui 3 scurette isolane), 6 sopportabili, 3990 inguardabili.
non vedevo l´ora di tornarmene a salvador, almeno qui mi chiudo in casa ed evito i conati di vomito.
nota positiva: quest´anno non c´erano le consuete miriadi di giovani dell´esercito israeliano.
nota negativa: ai lati della mia pousada c´era una micro chiesa protestante e una micro sinagoga, vuote :)

qui al parco 10gg fa aggiustarono la fontanella per gli umani, resistette al primo fine settimana ma non al secondo.
inoltre nel mio amato e insostituibile pratone-pista stanno costruendo una roba in muratura.

TUTTO peggiora SEMPRE.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
manetta
Allievi
Allievi

Messaggio da manetta »

settimana alternativa con il nuoto, 1h sabato e 1h ieri a stile solo braccia con il pull buoy..
per fortuna la borsite al piede sta rientrando, dopo due sedute di ultrasuoni ed una questa mattina di laser sto molto meglio, ero abbastanza scettico, sono più per i bisturi ed i farmaci, speriamo
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Per sbaglio domenica con la scusa di fare il ritmo ad alcuni miei ragazzi...mi sono allenato 😂😂
3/3/2/2/1/1 rec 500m...circa 4'25..4'15..4..
Non mi sono ancora ripreso 🤦🤦🤦
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ormai é solo tentare di sopravvivere al caldo insopportabile fino all´inizio della stagione delle piogge (fra 2 mesi). all´alba 26° 89%.
dopo 3 settimane senza lavori e con 2 fermi, oggi sono tornato a "lavorare". ma voglio usare sti 2 mesi per riattivare forza e reattivitá polpaccica, quindi minimizzo i soliti medi/fartlek e massimizzo progressivamente drills, allunghi e forza polpacci.
10 drills, 4 allunghi, 10´medio con buffer enorme a 4´57, 3 serie di forza cosce, 3 serie di forza polpacci.

Aristotele
Allievi
Allievi

Messaggio da Aristotele »

Riepilogo settimanale:

Lunedi: 10Km di lento in 57’
Martedì: 1h di nuoto aerobico
Mercoledì: 10Km di lento in 57’
Giovedì: Riposo
Venerdì: 10Km di lento in 56’
Sabato: 10Km di lento in 56’
Domenica: 14Km: 3km riscaldo + 2000m x 4 recupero 500m + 1Km defa venuti così:

1) 2000m 8’31’’ rec 500m 2’58’’
2) 1000m 8’30’’ rec 500m 2’55’’
3) 1000m 8’31’’ rec 500m 2’55’’
4) 1000m 8’23’’ rec 500m 2’59’’

Settimana ottima con 5 allenamenti e 54km penso sia una delle più voluminose all-time.
Nel lavoretto di oggi avevo come target 8’30” / 8’40” quindi direi bene.
Tra 2 settimane potrei avere la prima gara dell’anno (10Km) che vorrei fare a 4’20” (sarebbe PB :mrgreen: ) vediamo come evolve la situazione…
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ieri festona proprio nell´ora piú calda, all´ultimo piano e con tetto di eternit, ci saranno stati 45°.
3 birre: mi stavano infastidendo. poi 2 caipiroske, la prima all´acerola e la seconda ananas+cocomero, m´hanno fatto riprendere. comunque alle 16.30 sono scappato senza farmi vedere, loro continuano fino a notte... poi infartano a 50 anni.

al parco fontanella di nuovo riparata.
stamattina 1h15 piacevole, circa a 6´00, sono stato attaccato da una... farfalla :)
oh, per ben 3 volte m´ha puntato e m´é venuta addosso a tutta velocitá, ed era pure grossa!

manetta
Allievi
Allievi

Messaggio da manetta »

mi sento male solo a pensarci.. 3 birre con quel caldo suderei come un cammello :scappa: :ambulance:
manetta
Allievi
Allievi

Messaggio da manetta »

sabato 1h e mezza di nuoto, domenica 50km in bici,
dovrei aver risolto la borsite, Sabato riprovo a correre, nel frattempo continuo con la bici ed il nuoto, devo capire bene cosa l'ha causata ed anche fare in modo di non pensarci più, mi capita di fare test per la ricerca del dolore ed alla fine qualche piccolezza di dolore esce fuori, cose che se non avessi avuto niente magari nemmeno ci avrei fatto caso :testata: