salvassa ha scritto: mar 31 mag 2022, 15:00
E invece ce ne sono che si allenano così... poi sottoperformano i lavori o in gara (se va bene) o si spaccano (se va male)
travaso di bile perché hanno il pane (più forti di me di base) e non i denti E perché mi spiace sempre quando uno si rompe. Magari per mesi
io mi son stancato solo a leggerla
Che tu non abbia il pane Salvassa è un po' di falsa modestia, tu migliori da molti anni (c'è il tuo diario e strava a dimostrarlo), poi gli anni di palestra ti hanno un po' tra virgolette sputtanato lato running, mai hai recuperato.
e stocazzo dai
mi alleno molto più del mio amico con cui ho fatto la maratona e lui ha 13 anni più di me ed è arrivato 40" davanti a me...
E come SM50 rimane una sega pure lui...
avere il pane è altro
Io ho la testa dura di stare li a fare 100km settimana per avere risultati modesti questo si. Cosa che il 99% delle persone sane di mente non farebbe. C'è una componente genetica / talento anche in questo, non lo nego. Ma non è niente paragonabile a chi fa 1h15 in mezza con 60km a settimana (che rimane una pippa beninteso)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
salvassa ha scritto: mar 31 mag 2022, 15:00
E invece ce ne sono che si allenano così... poi sottoperformano i lavori o in gara (se va bene) o si spaccano (se va male)
travaso di bile perché hanno il pane (più forti di me di base) e non i denti E perché mi spiace sempre quando uno si rompe. Magari per mesi
io mi son stancato solo a leggerla
Che tu non abbia il pane Salvassa è un po' di falsa modestia, tu migliori da molti anni (c'è il tuo diario e strava a dimostrarlo), poi gli anni di palestra ti hanno un po' tra virgolette sputtanato lato running, mai hai recuperato.
e stocazzo dai
mi alleno molto più del mio amico con cui ho fatto la maratona e lui ha 13 anni più di me ed è arrivato 40" davanti a me...
E come SM50 rimane una sega pure lui...
avere il pane è altro
Io ho la testa dura di stare li a fare 100km settimana per avere risultati modesti questo si. Cosa che il 99% delle persone sane di mente non farebbe. C'è una componente genetica / talento anche in questo, non lo nego. Ma non è niente paragonabile a chi fa 1h15 in mezza con 60km a settimana (che rimane una pippa beninteso)
si può essere, ma non credo nemmeno ci sia una fila di persone over 80kg che fa sub 3 e sub 1h25
Zedemel ha scritto: mar 31 mag 2022, 15:18
si può essere, ma non credo nemmeno ci sia una fila di persone over 80kg che fa sub 3 e sub 1h25
eh ma quante ne conosci di queste over 80 che si sono presentate a correre al 6-7% di grasso e corrono mesi mesi e mesi sopra 100km?
nota che in nessuna delle due cose serve talento. Solo tanta voglia di farsi il culo per un risultato che è incommensurabile per me, ma modesto se visto in un'ottica assoluta
ps sub1h24 eh
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel ha scritto: mar 31 mag 2022, 15:18
eh ma quante ne conosci di queste over 80 che si sono presentate a correre al 6-7% di grasso e corrono mesi mesi e mesi sopra 100km?
nota che in nessuna delle due cose serve talento. Solo tanta voglia di farsi il culo per un risultato che è incommensurabile per me, ma assolutamente modesto se visto in un'ottica assoluta
Io ho capito quanto veramente sono scarso domenica quando sono andato a vedere delle gare in pista di discreto livello, nel 5000m c'era un'unica batteria quindi c'era insieme gente da sub 15' e gente da 20' e oltre dunque si poteva vedere bene la differenza. Visti tutti insieme quelli che concludevano in 16' parevano fermi, quelli che concludevano in 18' dei paraplegici (e io manco lo faccio come ora) . Poi non parliamo dei 1500m o degli 800m che è meglio
disti ha scritto: mar 31 mag 2022, 15:37
Io ho capito quanto veramente sono scarso domenica quando sono andato a vedere delle gare in pista di discreto livello, nel 5000m c'era un'unica batteria quindi c'era insieme gente da sub 15' e gente da 20' e oltre dunque si poteva vedere bene la differenza. Visti tutti insieme quelli che concludevano in 16' parevano fermi, quelli che concludevano in 18' dei paraplegici (e io manco lo faccio come ora) . Poi non parliamo dei 1500m o degli 800m che è meglio
Se poi hanno una tecnica di corsa come la mia, sembrano al rallentatore.
Adesso capisco come mai quando gioco a palla con il cagnolino lui aspetta che fai tutta la rincorsa, ti lanci verso di lui e quando hai la mano a dieci cm dalla bocca fa in tempo a schivarti e correrti alle spalle. Evidentemente l'essere umano da questa impressione..
Difficile stabilire quanto si è pippa, perché è difficile paragonare persone,ogni runner ha una sua storia, un runner può avere tempi più bassi di noi...ma magari si allena di più,come qualcuno ha tempi uguali a noi e si allena di meno.
Alla fine soprattutto a livello amatoriale la differenza grossa lo fa l'allenamento non tanto la reale capacità
Certo che c'è la differenza, intendo dire che è difficile stabilire reali capacità,tu stesso non sai cosa avresti fatto allenandoti di più in passato con un fisico più esile ecc ecc
Soprattutto oggi gli amatori fanno volumi che una volta nessuno faceva...
maarco72 ha scritto:Certo che c'è la differenza, intendo dire che è difficile stabilire reali capacità,tu stesso non sai cosa avresti fatto allenandoti di più in passato con un fisico più esile ecc ecc
Soprattutto oggi gli amatori fanno volumi che una volta nessuno faceva...
Prima gli amatori andavano più forte, almeno in Sicilia sicuro