Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Zedemel
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 18 lug 2022, 11:45 NOOOOOO! avete osato criticare un allenatore/allenamento! adesso arriva il dio del forum e vi lancia l´anatema :D
Puoi andargli a dire del macellaio, visto i soliti toni umili, pacati, mai offensivi, che hai, specie con le persone che non la pensano come te :-D
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

NET ha scritto: lun 18 lug 2022, 12:54 Si è la stessa settimana, dalla teoria alla pratica.
E ogni settimana va così.

Le mie due considerazioni sono:
1) cosa prendi un coach a fare se poi non rispetti mai quello che ti dici
Sbagliato, si prende il coach per NON fare quello che ti dice
Come si fa l’abbonamento alla palestra per NON andarci.
Come si va dal medico per NON seguirne le prescrizioni
Ecc. Ecc.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: lun 18 lug 2022, 19:30
Come si va dal medico per NON seguirne le prescrizioni
Ecc. Ecc.
Per il medico è ancora peggio, i tuttologi odierni CONTESTANO proprio le prescrizioni ;-)
Mutante sovrumano
BellaPiero
Allievi
Allievi

Messaggio da BellaPiero »

NET ha scritto: lun 18 lug 2022, 11:04 credo che punti a correrla a 3'55''/4'00'' al km ma non ha proprio senso come si allena
Ma a infortuni come e' messo? Gara di 5 km, seguita da sprint in salita (ma perche'? :cry4: ) con 24km come contorno.. A meno che il tuo amico non sia un bordin o simili, il rischio di un 'crac' strutturale mi sembra molto alto.
NET
Juniores
Juniores

Messaggio da NET »

A inizio anno è stato fermo quasi due mesi per un’infiammazione al ginocchio… adesso non ha nessun fastidio e sono 2 mesi che di media fa 170km a settimana. È vivere sul filo de precipizio, anche se usa soloned esclusivamente Invincible e Vaporfly come scarpe
42k: 2:41:03 - Barcelona 03/2025
21k: 1:16:44 - Tallinn 09/2022
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024

http://www.theneverendingtravels.com/
https://www.strava.com/athletes/14424747
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 18 lug 2022, 18:56
lucaliffo ha scritto: lun 18 lug 2022, 11:45 NOOOOOO! avete osato criticare un allenatore/allenamento! adesso arriva il dio del forum e vi lancia l´anatema :D
Puoi andargli a dire del macellaio, visto i soliti toni umili, pacati, mai offensivi, che hai, specie con le persone che non la pensano come te :-D
seee seee...
ok, ci siamo sfogati, ti ho pure lasciato l´ultima parola, ora peró basta (tutti): offese > censuro.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
BellaPiero
Allievi
Allievi

Mentre voi in Italia vi arrostite, noi qua in West Austalia ce la spassiamo con la massima 20 gradi (premetto che questo per noi e' comunque 'inverno'..) e piogge torrenziali.

Sicche', oggi uscita semi-ambiziosa sulla ciclabile mbacc' 'o mare - 2x2000 (7'09-7'11) + 1x1000 (3'30) con recupero 1km a 4'50 tra le ripetute. Con riscaldamento e rientro a casa fa 13km abbondanti.

Se la vita mi sorride, sabato prossimo ritento una park run dopo tanto (lutti in famiglia, covid, donazioni di sangue) sfoggiando per l'occasione scarpe carboniose ancora mai usate (Adidas Takumi Sen) e poi, sulla scia del possibile entusiasmo, e soprattuto se mia moglie mi da il permesso, mezza maratona di Perth in programma il 7 agosto :egyptian:
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

BellaPiero ha scritto: dom 24 lug 2022, 11:16 Mentre voi in Italia vi arrostite, noi qua in West Austalia ce la spassiamo con la massima 20 gradi (premetto che questo per noi e' comunque 'inverno'..) e piogge torrenziali.

Sicche', oggi uscita semi-ambiziosa sulla ciclabile mbacc' 'o mare - 2x2000 (7'09-7'11) + 1x1000 (3'30) con recupero 1km a 4'50 tra le ripetute. Con riscaldamento e rientro a casa fa 13km abbondanti.

Se la vita mi sorride, sabato prossimo ritento una park run dopo tanto (lutti in famiglia, covid, donazioni di sangue) sfoggiando per l'occasione scarpe carboniose ancora mai usate (Adidas Takumi Sen) e poi, sulla scia del possibile entusiasmo, e soprattuto se mia moglie mi da il permesso, mezza maratona di Perth in programma il 7 agosto :egyptian:
Beato te! Obbiettivo cronometrico?
BellaPiero
Allievi
Allievi

Ericradis ha scritto: dom 24 lug 2022, 13:57
BellaPiero ha scritto: dom 24 lug 2022, 11:16 Mentre voi in Italia vi arrostite, noi qua in West Austalia ce la spassiamo con la massima 20 gradi (premetto che questo per noi e' comunque 'inverno'..) e piogge torrenziali.

Beato te! Obbiettivo cronometrico?
Eh guarda, qui entra in gioco la cabala. Penso che un sub 1h24 sia fattibile, nella condizione attuale, ma ho viaggiato a una media di 35km a settimana gli ultimi due mesi, qualche uscita 'lunga' da poco piu' di un'ora, un paio di medi (8km) - non so quanta base ci sia. Punto a fare un altro medio mercoledi, poi park run sabato, dopodiche' forse avro' un'idea un po' piu' verosimile.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

vari atleti della ciurma nelle ultime settimane stanno facendo lavori orribili. non vi preoccupate, credo sia dovuto a 2 fattori:
- il caldo si sta facendo umido (fine estate, piogge in preparazione)
- siamo costretti a usare questo periodo per aumentare i volumi, lontano dalle gare
piú un fattore premium:
- in ferie si fa sempre schifo :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/