Vediamo come toppare anche questa gara
Allenamento del giorno [11/02/15-28/04/15]
Re: Allenamento del giorno
Consueto fartlek del mercoledì ante-gara! Totale 10 km a 4'23".
Allenamento del giorno
Ma nooo Ervin.!
Vai e spacca tutto.
Vai e spacca tutto.
Interessante, pensavo il contrario.lucaliffo ha scritto: il discorso è questo: se hai molta tenuta (molti km, lunghi e medi belli tirati) puoi pure limitarti a ripetute a ritmogara o appena più veloci, tipo 3'35.
se la tenuta non ce l'hai allora devi puntare su una "riserva di velocità" e quindi fare le ripetute ben più veloci del ritmogara, 3'30-3'32.
Intuitivamente mi viene da associare i lavori veloci sotto rg all'obiettivo di velocizzare quando penso di essere ok come tenuta del ritmo gara. Se ho buona velocità ma finisco in fretta la benzina lavori più lunghi e più vicini al rg (magari con recuperi più svelti) per migliorare la tenuta. Sbagliato?
Io ti consiglio di cambiare allenatore e prendere lionrunnerErvin ha scritto:Consueto fartlek del mercoledì ante-gara! Totale 10 km a 4'23".
buona idea!
ervin, immagina intensamente fiumi di birra artigianale post gara come premio per il PB
ervin, immagina intensamente fiumi di birra artigianale post gara come premio per il PB
stiamo parlando di 2 cose diverse.Zeitgeist ha scritto:Interessante, pensavo il contrario.lucaliffo ha scritto: il discorso è questo: se hai molta tenuta (molti km, lunghi e medi belli tirati) puoi pure limitarti a ripetute a ritmogara o appena più veloci, tipo 3'35.
se la tenuta non ce l'hai allora devi puntare su una "riserva di velocità" e quindi fare le ripetute ben più veloci del ritmogara, 3'30-3'32.
Intuitivamente mi viene da associare i lavori veloci sotto rg all'obiettivo di velocizzare quando penso di essere ok come tenuta del ritmo gara. Se ho buona velocità ma finisco in fretta la benzina lavori più lunghi e più vicini al rg (magari con recuperi più svelti) per migliorare la tenuta. Sbagliato?
tu parli di "come allenarmi per la mezza (mesi prima) se sono veloce ma non ho tenuta". e allora può avere (anche) senso quello che dici (per qualcuno).
ma maarco già s'è allenato, a 2 settimane dalla gara l'allenamento è concluso. lui ha solo chiesto la relazione tra velocità dei 3000 e ritmo gara, in una seduta-test di cui HA GIA' DECISO LA STRUTTURA, cioè fare i recuperi di cl. e quindi gli ho risposto.
se avesse chiesto "come devo allenarmi" gli avrei risposto "e che ne so?"
Non parliamo di birra artigianale....non ho ancora smaltito quella di ieri sera(anche spuffy...)lucaliffo ha scritto:buona idea!
Non cambio allenatore. Invece potrei iscrivermi "all'università" 

Allenamento del giorno
L'università del banning 
@luc capito, grazie

@luc capito, grazie
Ervin e Zeitgeist, il Grande Fratello vi ha "nominati"
Sarete costretti a correre 120km a settimana a 6.30/km
Sarete costretti a correre 120km a settimana a 6.30/km