50' CL a 5'08 magari la prox volta provo a farle ancora più lente...fc media 158
Caldo, cazzo, tanto ancora, alle 19 e passa...ho sudato anche il midollo...
Poi 6x100 allunghi tecnici e circa 2k def a 6'40 x tornare a casa...
arieccolo, dopo un giorno di riposo!
Allenamento a Roma al solito parco. riscaldamento 2 km, poi decido per un medio in luogo dei 400.
sono un po' nervoso perche' e' tardi e si fa buio. correre senza luci mi inquieta e rischio di cadere perche' non ci sono lampioni.
parto: 4,53 - 5.01 - 4.51- 4.47
e' buio pesto e rischio di cadere. inerisco 5/6 minuti di trotterello ed in salita mi avvio ad altro campo allenamento: la strada con luci,. riparto: 4.50 - 4.49 - 4.45 - 4.51.
il cardio da i numeri: segna 200/220 battiti al minuto. solo all'ottavo giro abbassa la frequenza alla piu' plausibile 166.
le gambe sono sempre piu' sciolte, ormai combatto con il deallenamento e finalmente soffro per mancanza di fiato. svenimento, mancanza di forze, cali ipoglicemici zero. speriamo bene.
a domani
p.s. anche il tda migliora, quasi al 100/100, pare merito delle suolette noene.
tutti spariti? ao' dove siete? CIURMAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
allora oggi giornata strana, primo giorno di lavoro e ieri ero andato a dormire tardissimo. oggi volevo solo dormire.
ho trovato modo di correre alle 14.00. non mi ero organizzato anche per l'alimentazione per cui una barretta ad alto indice glicemico (ARGHHH) ed un gel durante la corsa mi hanno nutrito : ho dovuto un po' arrangiarmi.
caldo e sole per cui ho lasciato il parco e mi sono allenato alla pineta di Ostia con la solita grande difficolta': mi pare proprio che LO STERRATO NON FA PER ME !!! radici, figlie, sassi, sabbia.. ho dovuto levare gli occhiali.
alla fine
1,5 km di riscaldamento
12 km di corsa lenta 5.50 circa ( 5.35 su asfalto e quasi 6.0 su sterrrato)
gli ultimi km ho sofferto un bel po', per il caldo anche, ho bevuto quasi un litro durante la corsa.
alla fine stanco, ma soddisfatto !! peccato non avessi con me la macchinetta per la glicemia per alcuni controlli.
dopo corsa avevo 20 minuti di tempo prima di prendere tre bimbe per cui non mi sono fatto fregare: coca-cola con zucchero e tre pezzi di pizza. alle 17.00 ero con le bimbe a fare la spesa, alle 19.30 ho tagliato l'erba dei due giardini che era cresciuto troppo per la mia assenza. direi che va molto meglio.
loris ha scritto:un po' di impegni mi impediscono di correre. Poco male, mi riposo e poi mi sono già fatto accorciare le uscite a 3 per questa e la prossima settimana.
pure il barbiere me tocca fa'...
oggi 1h30 pomeridiana, 5-10"/km più veloce rispetto a quelle mattutine, ovvio. piacevolissimo correre con temperatura che cala come la borsa di SCIANGAI
Questa cosa sulle differenze tra mattina/pomeriggio mi incuriosisce molto.
La CL mi viene meglio la mattina (intesa come prima delle 7.00)
I lavori mi vengono moolto meglio nel tardo pomeriggio (dapo le 17.00)
Venendo agli allenamenti: ieri pomeriggio 12k di piacevolissima CL (facile e "veloce")+ 5 allunghi,
Prima stretching dopo 10' di forza parte superiore.
Riconfermata la routine è fatta con plank, addominali, piegamenti sulle braccia e lombari (2 ripetizioni da 10/15x)
Voi che fate? Vale la pena di inserire qualcosa d'altro?