Non si campa solo di Youtube

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16369
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

Talebano :-D :-D :-D

Però fare 100km su e giù per le montagne non è proprio da tutti e ci vuole una bella forza di volontà. Il punto è che senso possa avere, penso poco, ma loro potrebbero dire lo stesso di noi, che fare 33' o 40' che cambia?

Per me ci vuole già un'ottima forza di volontà per fare una maratona, ma ovviamente non basta la forza di volontà per essere un campione.
Mutante sovrumano
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Darth Elius »


Zedemel ha scritto:
Però fare 100km su e giù per le montagne non è proprio da tutti e ci vuole una bella forza di volontà. Il punto è che senso possa avere, penso poco, ma loro potrebbero dire lo stesso di noi, che fare 33' o 40' che cambia?
Ma guarda se iniziamo a guardare il senso intrinseco delle cose finiamo presto di discutere, nulla ha senso di per sè. Io sul senso non discuto e infatti non mi sono messo a questionare su questo.


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16369
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

neppure chi va alle olimpiadi dovrebbe fare certa retorica, perchè anzi, se la genetica non ti ha dato il dono alle olimpiadi non ci vai, mentre molta più gente può passare da obeso sul divano a finire un ultratrail. Ma forse son discorsi più filosofici, tra visioni "pessimistiche" e "ottimistiche".
Lui lo vedo bel contento e sorridente, non so se sia solo una facciata, ma buon per lui.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25006
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da lucaliffo »

Darth Elius ha scritto: gio 1 dic 2022, 12:55 Poi a me questa retorica sta francamente sul cazzo.
"Io sono la dimostrazione che con la forza di volontà tutto è possibile, ed è questo quello che insegno."

Voglio dire, ma in definitiva cosa ha dimostrato? Cosa ha raggiunto? Cioè fosse andato alle Olimpiadi partendo da zero allora potrebbe anche fare, sbagliando, discorsi di questo tipo ma così? Sono risultati normali da persona medio scarsa che però dedica tante energie e tempo a qualcosa, non vedo lo straordinario in tutto ciò. Mi spiace ma la vita non è così, la vita è mediamente una merda che ci sbatte continuamente in faccia dei divieti d'accesso. Possiamo far qualcosa, possiamo provare, non dico di no, io ci provo tutti i giorni, qualche volta ci può andare bene ma tante altre volte le cose non cambieranno indipendentemente dalla nostra volontà; le cose vanno come devono andare perché la nostra volontà è solo una piccola variabile in un mare di variabili che non controlliamo. Quando iniziai la collaborazione con il califfo prostrato dall'ennesimo infortunio lui non mi raccontò stronzate, disse possiamo provare a far questo e quello ma non è detto che funzioni.
Risposta ai motivatori di 'sta ciuppa
https://youtu.be/AuVUTOva27M





Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
apprezzo l´odio per paulo coelho :D
da uno dei miei famigerati racconti:

"Questi negri moderni e progressisti erano di sinistra e amavano Paolo Coelho, il figlio di puttana che dopo aver passato gli anni settanta a fare il rockettaro drogato, appena era cambiato il vento era salito al volo sul carrozzone della religiositá mietendo miliardi"

ai bei tempi, ero in spiaggia e una bella tipa mi stava agganciando pesantemente. ma, dopo aver sopportato una ventina di sue stronzate, quando nominó coelho mi alzai e me ne andai con una scusa. mi costrinse ad accettare un pezzo di carta con scritto il suo telefono ma poi lo gettai via subito :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
BellaPiero
Allievi
Allievi
Messaggi: 306
Iscritto il: lun 2 mag 2022, 5:32

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da BellaPiero »

Interessante come i commenti al video si concentrino sulla persona, non sulla sostanza di quello che scrive. Infatti molti ammettono di non aver ancora letto il libro.
"Lo compro subito perche' l'hai scritto tu, che sei sempre felice e sorridente!" e' il commento piu' frequente.

Direi che si torna alla distinzione 'training' vs 'wellness', di cui si parlava in altri threads giorni fa..


Sent from my SM-S901E using Tapatalk

Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Darth Elius »


Zedemel ha scritto:neppure chi va alle olimpiadi dovrebbe fare certa retorica,
Sì, infatti l'ho scritto
Zedemel ha scritto: Lui lo vedo bel contento e sorridente, non so se sia solo una facciata, ma buon per lui.
Sì, certo, io invece ho un atteggiamento più alla Jorge da BurgosImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16369
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

BellaPiero ha scritto: gio 1 dic 2022, 14:40 Interessante come i commenti al video si concentrino sulla persona, non sulla sostanza di quello che scrive. Infatti molti ammettono di non aver ancora letto il libro.
"Lo compro subito perche' l'hai scritto tu, che sei sempre felice e sorridente!" e' il commento piu' frequente.

Direi che si torna alla distinzione 'training' vs 'wellness', di cui si parlava in altri threads giorni fa..


Sent from my SM-S901E using Tapatalk
infatti credo che chi abbia fatto sport un po' seriamente fin da bambino, probabilmente bypassa direttamente tutto ciò.
Invece, non vale per tutti, ma questi possono fare più bene che male al movimento, portare a correre tanta gente, quindi più partecipazione, più indotto... e se aumenti i numeri c'è la probabilità anche saltino fuori le persone dotate che poi possono fare le cose sul serio.

Perché (ma questa è una mia sensazione) il bacino totale di sportivi di livello assoluto è quello ed è limitato, sta poi ad altri fattori portarli verso questo o quello sport. Ad esempio mi pare che negli ultimi anni sia salito molto il nuoto e sceso il ciclismo e l'atletica, ma penso anche per statistica che solo per motivi specifici.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7491
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: gio 1 dic 2022, 13:41 Lui lo vedo bel contento e sorridente, non so se sia solo una facciata, ma buon per lui.
vale la stessa risposta data nel caso del nordico "ah quanto è bello correre tutti i giorni": quando ti pagano sorridi felice anche tu. Pensa io riesco a sorridere pure alle messe "aziendali" mentre mi faccio il calcolo di quanto mi hanno pagato al secondo per (non) lavorare in quel momento :joint:
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7491
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: gio 1 dic 2022, 15:30 ma questi possono fare più bene che male al movimento, portare a correre tanta gente, quindi più partecipazione, più indotto... e se aumenti i numeri c'è la probabilità anche saltino fuori le persone dotate che poi possono fare le cose sul serio.
mmmm ni, questo è vero se aumenti i numeri fra i ragazzini. La corsa ha sì incrementato i suoi numeri (fino a un certo punto, le gare post covid hanno avuto dei cali notevoli di partecipanti) ma fra i "vecchi" e i bolliti. Se tra loro esce uno spuffy tanto di cappello a lui. Ma per quanto sia forte non è uno che "può fare le cose sul serio". Non all'età a cui ha iniziato
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16369
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 1 dic 2022, 16:48
Zedemel ha scritto: gio 1 dic 2022, 15:30 ma questi possono fare più bene che male al movimento, portare a correre tanta gente, quindi più partecipazione, più indotto... e se aumenti i numeri c'è la probabilità anche saltino fuori le persone dotate che poi possono fare le cose sul serio.
mmmm ni, questo è vero se aumenti i numeri fra i ragazzini. La corsa ha sì incrementato i suoi numeri (fino a un certo punto, le gare post covid hanno avuto dei cali notevoli di partecipanti) ma fra i "vecchi" e i bolliti. Se tra loro esce uno spuffy tanto di cappello a lui. Ma per quanto sia forte non è uno che "può fare le cose sul serio". Non all'età a cui ha iniziato
In quel senso hai ragione tu, ma se il papà o la mamma si mettono a correre magari capiscono che il figlio non muore di freddo e non lo mandano in piscina per forza :-)
Mutante sovrumano