AI - intelligenza artificiale

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:mb70,
a me la sua risposta non ha chiarito la tua domanda, mi sembra un sunto di quanto scritto su wikipedia.
per curiositá chiedigli cosa ne pensa piergiorgio odifreddi delle teorie di genere.
@lucaliffo questa è la risposta (secondo me si è censurato)
Piergiorgio Odifreddi è un matematico e divulgatore scientifico italiano, noto per le sue opinioni critiche e spesso provocatorie su vari argomenti, inclusi quelli legati alla sessualità e alle teorie di genere. Le sue opinioni possono variare nel tempo e possono essere soggettive.

Per quanto riguarda le teorie di genere, Odifreddi potrebbe avere posizioni critiche o scettiche. Tuttavia, è importante notare che le opinioni delle persone possono evolversi e cambiare nel tempo, e la mia conoscenza si ferma al settembre 2021, quindi non posso fornire informazioni dettagliate sulle sue opinioni più recenti. Se desideri sapere cosa pensa Odifreddi in merito alle teorie di genere, ti consiglio di cercare interviste o articoli più recenti in cui esprima le sue opinioni attuali su questo argomento.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:mb70,
a me la sua risposta non ha chiarito la tua domanda, mi sembra un sunto di quanto scritto su wikipedia.
per curiositá chiedigli cosa ne pensa piergiorgio odifreddi delle teorie di genere.
Al momento penso che questo tipo di AI possa nell'immediato porsi l'obiettivo di sostituire google come motore di ricerca.
La sua risposta ha presentato in modo semplice quelli che si trova sul web. Non lo sopravvaluto. Però se avessi chiesto di scrivere un testo più articolato ponendo varie condizioni comunque avrebbe prodotto qualcosa di interessante.
Al momento è divertente ma credo che in ambito militare ci sia già qualcosa di decisamente meglio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24988
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da lucaliffo »

"secondo me si è censurato", ecco, era proprio quello che volevo verificare :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da mb70 »

Sono d'accordo questo è un tema fondamentale

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da chippz »

Oggi ho scoperto che puoi dire a chatgpt una serie di funzioni e comandi per fargli creare un gioco gdr text based con possibilità illimitate.
Una sorta di Dungeon&Dragons ma con infinite possibilità in più, tanto che esiste una app in commercio che per fare la stessa cosa chiede un abbonamento di 100 euro all'anno perché la potenza di calcolo é enorme. 😶‍🌫️

Poi ho trovato sto sito che ha messo tutti i comandi da scrivere et voilà, funziona con il semplice chatgpt.

Questo vuol dire che al posto di un gioco gli si può fare creare qualsiasi scenario della vita reale (mi viene in mente l'analisi degli allenamenti o mille altre cose)..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da Zedemel »

Certo che a chatgpt hanno messo limiti etici (quindi arbitrari). Tipo non ti dà le istruzioni per costruire una bomba, o almeno avevo letto così, oltre a considerazioni su razzismo, gender etc etc.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da mb70 »

Chat gpt compila codice informatico
Se vi appassiona il tema leggete o iscrivetevi alla newsletter di Stefano Gatti

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24988
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da lucaliffo »

mb70,
fin dall´inizio in molti rilevarono distorsioni politico-ideologiche, come qualsiasi altra fonte informativa (anche wikipedia).
al che mi defilo dalla discussione. anche perché dal punto di vista tecnico non m´interessa.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da mb70 »

Capisco lucaliffo. Quella sarebbe una discussione veramente filosofica. A me interessa anche l'aspetto tecnologico.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: AI - intelligenza artificiale

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: ven 6 ott 2023, 12:19 Chat gpt compila codice informatico
Se vi appassiona il tema leggete o iscrivetevi alla newsletter di Stefano Gatti

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
noi vediamo delle frasi assolutamente sensate, in realtà l'aggeggio soppesa le parole e le mette in fila secondo come le ritiene più probabili.
Mutante sovrumano