Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Aristotele
Allievi
Allievi
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 8 dic 2022, 17:50

Re: Oggi corro

Messaggio da Aristotele »

Darth Elius ha scritto: mar 21 feb 2023, 21:22
Aristotele ha scritto:Ore 18.30, +8, 72%, sereno.

Do il mio contributo nel tenere basso il livello della stanza, solito brodino del martedì di 10Km in 58’.
Domenica avrei in programma un medio di 12km, però però però.. ci sarebbe una gara di corsa campestre di 6km a pochi km da casa. Ora, sarebbe il mio primo cross all-time, non che di altre gare ne abbia fatte tante (3), percorso muscolare tutto su e giù, non faccio allenamenti veloci da 15 mesi e dovrebbe pure piovere…faccio una cacata pazzesca? Meglio farsi l’allenamento normale e buonanotte?
Hai le scarpe chiodate? Per me meglio allenamento normale

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
No! Al massimo ho le scarpe da trail :cry:
Avatar utente
BellaPiero
Allievi
Allievi
Messaggi: 300
Iscritto il: lun 2 mag 2022, 5:32

Re: Oggi corro

Messaggio da BellaPiero »

Aristotele ha scritto:
Darth Elius ha scritto: mar 21 feb 2023, 21:22
Aristotele ha scritto:Ore 18.30, +8, 72%, sereno.

Do il mio contributo nel tenere basso il livello della stanza, solito brodino del martedì di 10Km in 58’.
Domenica avrei in programma un medio di 12km, però però però.. ci sarebbe una gara di corsa campestre di 6km a pochi km da casa. Ora, sarebbe il mio primo cross all-time, non che di altre gare ne abbia fatte tante (3), percorso muscolare tutto su e giù, non faccio allenamenti veloci da 15 mesi e dovrebbe pure piovere…faccio una cacata pazzesca? Meglio farsi l’allenamento normale e buonanotte?
Hai le scarpe chiodate? Per me meglio allenamento normale

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
No! Al massimo ho le scarpe da trail :cry:
La scelta va sempre collocata nell'attuale contesto. Se non hai obiettivi agonistici nel breve periodo, la campestre di cui parli secondo me ci sta. Una sfida un po' diversa, fatta per divertirsi e con cautela, potrebbe essere un buon modo per scuotere un po' "il brodino" :D

Sent from my SM-S901E using Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Imho, se vuoi corrila, ogni lasciata è persa!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

ieri circuito "palestra fondamentali".
oggi 64´cl + 10 serie pressa aerobica in 10´, tutto sotto pioggetta
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Aristotele
Allievi
Allievi
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 8 dic 2022, 17:50

Re: Oggi corro

Messaggio da Aristotele »

Ore 10, +1, 80%, neve.

Viste le previsioni poi confermate abbandono l’idea della garetta di cross, faccio quindi il medio di 12km in 59’00.
Note a margine. Ho faticato più della scorsa settimana (stesso allenamento) e si conferma il fatto che non ho alcun senso del ritmo. Cioè oggi km più veloce in 4’40’’ più lento in 5’10’’. Con progressione del tipo: primi 4km troppo lenti, secondi 4km troppo veloci, ultimi 4km facendo i conti per fare tornare la media (poi giusta a 4’55’’).
Settimana comunque decente (4/7) con 2 lenti da 1h, 1 allenamento di nuoto da 1h e il medio di oggi.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Settimana con due corsette di ripresa di 5 km, due camminate veloci di 7 e 5 km, due sessioni di core stability e forza gambe, una pedalata su cyclette di 30 km con ripetute 1'/1. L'infortunio non passa e come mio solito tra assenza di corsa e qualche preoccupazione mi ritrovo di nuovo a 90 kg. In quattro mesi ho ripreso quello che avevo perso in sette mesi. Di nuovo dieta.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Aristotele
Allievi
Allievi
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 8 dic 2022, 17:50

Re: Oggi corro

Messaggio da Aristotele »

Che infortunio hai avuto? Io sono stato fermo 7-8 mesi e di kg ne ho presi 9. Ora sono ancora a +5 dall’obbiettivo.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Oggi corro

Messaggio da Zedemel »

Io non son stato fermo e rimango a +5 dall'obiettivo :-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

sono in micro vacanza a itacaré e scrivo perché stamattina piove come se piovesse.
ieri trekking per la famosa "prainha", spiaggia sperduta considerata una delle piú belle del brasile. sicuramente la piú bella che io abbia visto in assoluto nella mia vita.
in condizioni normali niente di che, 1h andata 1h ritorno, vari su e giú, un d+ totale sui 600m.
peró quando la feci 5 anni fa mi ferii i piedi perché andai in ciavatte e sabbia/sudore fa abrasione.
stavolta in scarpe ginniche ma é stata dura:
1) orario da fachiri (9.30-13.30) con 35° e ur massimale sotto foresta
2) siccome piove sempre, tutto fango scivolosissimo
al ritorno a un certo punto mi sono appigliato a un ramo e al buio sotto foresta non mi sono accorto che era spinoso. mi sono beccato una trentina di spine sulla mano destra, la maggior parte me le ha tolte mio figlio immediatamente e le altre in casa. ora mano dolorante e un pó gonfia.
oggi volevo fare altro trek alla spiaggia del "siriaco", aspetto che spiova...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

A causa di un piccolo deficit di forza che mi porto come postumi della ricostruzione del lca sx, quando corro sono lievemente sbilanciato, questa estate ho preparato 2 mezze e aumentando i km ho provocato una trocanterite che per ora non va via (4 mesi). Penso che dovrò optare per la bici per un po'. Per il resto se non corro io arrivo a 90 kg ormai è una storia ricorrente.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk