Ma per ora é solo un'idea nella categoria "chippzate"

Sono d'accordo.Mad Mat ha scritto: sab 28 apr 2018, 8:22 Il primo dice che la corsa di avampiede sollecita di più l’articolazione della caviglia (e i muscoli collegati aggiungo io)
Chi appoggia di tallone sollecita di più il ginocchio.
Non è che una cosa sia meglio dell’altra.
Cioè magari alleggerisco il carico sul ginocchio ma infiammo il tda.
Non capisco perché forzarsi a cambiare appoggio (in un senso o nell’altro)
scommetto ti piacque anche questoEricradis ha scritto: lun 30 apr 2018, 15:46 Mi è piaciuto molto e condivido questo articolo.
https://simonechesi.com/2017/10/13/nell ... i-vuole-c/
Tieni conto che di solito i primi anni di corsa si hanno poco o nulla come problemi, gli acciacchi vengo con il tempo che fa emergere gli errori ripetuti nel tempoAdeleSkywalker ha scritto: mar 15 mag 2018, 17:07 Non ho letto tutta la discussione, però mi sono fermata al terzo messaggio del topic : sei un fautore del minimalismo.
Vorrei in tal proposito porti un importante quesito, vengo da 4 settimane di stop totale a causa di un infiammazione al (penso) tendine di Achille. Adesso è passata del tutto già da una decina di giorni, ma solo da venerdì ho rimesso le scarpe da corsa. Da allora ho corso soltanto 3 volte, e vedo le stelle dal male ai polpacci. Tanto che stamattina ho provato a farmi una corsetta ma dopo solo 4 km volevo fermarmi. La premessa sul minimalismo, era riferita al fatto, che, nel mio periodo di convalescenza e lontananza dalla corsa, ho attribuito la causa di tutti i miei mali alla corsa troppo ''tecnologica'' e alle mie Brooks con un drop allucinante. Ho ripercorso a ritroso tutta la mia carriera podistica e i miei periodi con meno infortuni sono stati caratterizzati da scarpe di dubbia qualità ( che so, nike lunarlon con montagne di km sopra, sketchers che poi scoprii essere da fitness etc.. ). Quindi che ho fatto appena tornata a correre? mi son messa a correre di avampiede, schiena dritta, cercando di far cadere il passo sotto al baricentro, ma niente. Bestemmio solo per il male ai polpacci.
Bho non so che fare. ( corro al momento con delle super iper leggere sketcher go run 3 )