Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

in realtà dicono che l'adenovirus si replica, però dovrebbe essere un virus poco dannoso.
Diciamo che anche il meno efficace vaccino cinese comunque gli effetti li ha, perchè sui grandi numeri si rompono le catene di contagio.
E anche una sola dose è molto importante. La madre anziana di un mio amico ha fatto il pfizer prima dose, si sono ammalati in famiglia, lo ha preso anche lei ma praticamente senza sintomi di rilievo.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

disti ha scritto: gio 29 apr 2021, 11:51 Il fatto Quotidiano è il peggiore giornale Italiano per distacco, non credo ad una singola parola che scrivono. Da quando c'è Draghi al governo lo attaccano per qualsiasi cosa in una maniera vergognosa. Il bello è che attaccano il governo e Draghi per qualsiasi cosa ma guai a parlare male di Speranza.
i giornali italiani sono tutti di parte, certo il fatto quotidiano sembra proprio avere il dente avvelenato per la mossa di REnzi :)
E' anche vero che con Draghi non vedo tutti questi gran cambiamenti di linea rispetto a prima. Anche il famoso PNRR ci hanno aggiunto delle pagine, ma tanto rimane sempre il problema di mettere in atto le cose, il cosa fare ormai lo sappiamo da decenni, il problema è il come farlo e il farlo fare. ;)
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 29 apr 2021, 14:13
mb70 ha scritto: gio 29 apr 2021, 12:42 Ma possibile che non ci sia uno studio attendibile su sputnik

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
chi decide cosa é attendibile o meno? e chi e sulla base di cosa gli dá il potere di decidere?
dicevano e dicono peste e corna del sinovac. ebbene in brasile l´85% dei 32 milioni di vaccinati (1a dose, 15mi 2a dose) ha usato il sinovac. risultati:
- nessun morto, nessun effetto collaterale serio
- mortalitá DI COVID dei vaccinati (60 anni in su) ridotta del 91%
- mortalitá PER QUALSIASI CAUSA ultra75enni dimezzata
Sui vaccini, sulle loro reazioni avverse e efficacia si sta facendo della gran guerra geopolitica. Ovviamente in occidente si parla male di Russia e Cina. Una metaanalisi che ho visto recentemente conferma quello che dici tu, ovvero che anche quello cinese funziona.
Lo Sputnik, se si vuole trovare un difetto é che ha uno studio positivo molto forte ma solo uno, a differenza degli altri che hanno giá piú letteratura.
Immagine
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 29 apr 2021, 14:28 in realtà dicono che l'adenovirus si replica, però dovrebbe essere un virus poco dannoso.
Diciamo che anche il meno efficace vaccino cinese comunque gli effetti li ha, perchè sui grandi numeri si rompono le catene di contagio.
E anche una sola dose è molto importante. La madre anziana di un mio amico ha fatto il pfizer prima dose, si sono ammalati in famiglia, lo ha preso anche lei ma praticamente senza sintomi di rilievo.
io tecnicamente non so nulla, peró su quelle percentuali di ''efficacia'' del sinovac c´é stata disinformazione visto che sui casi gravi/ricoveri/morti era del 100%.
se un 49% se lo becca ma senza sintomi che minkia ce ne fotte?
il bestia prende x culo i cinesi, parlando con la L al posto della R, poi peró alla madre fece fare il sinovac ;)
qua s´é sviluppato un fiorente contrabbando con politici e milionari che fanno a sassate per accaparrarsi il sinovac a 1000 reais a dose.
nelle ultime settimane il sinovac se lo sono tenuto al sud, i bianchi-ricchi-fascisti, a noi del nord, perfidi negri-poveri-comunisti, ci mandarono l´astrazeneca!!!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 29 apr 2021, 14:54

io tecnicamente non so nulla, peró su quelle percentuali di ''efficacia'' del sinovac c´é stata disinformazione visto che sui casi gravi/ricoveri/morti era del 100%.
se un 49% se lo becca ma senza sintomi che minkia ce ne fotte?
sono d'accordo, ma infatti in linea di massima qualsiasi vaccino va bene, o almeno io non ho ancora sentito di persone vaccinate che poi si siano ammalate in maniera grave. Se si prendono due linee di febbre non è un tragedia.
Al limite se uno si ammala lo può trasmettere ad un non vaccinato, ma con sempre più gente vaccinata il problema dovrebbe diminuire.
Altro problema potrebbero essere varianti particolari del virus, ma anche lì col passare del tempo si miglioreranno anche i vaccini.
Israele ormai viaggia sui 50-100 casi al giorno.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: gio 29 apr 2021, 15:37
lucaliffo ha scritto: gio 29 apr 2021, 14:54

io tecnicamente non so nulla, peró su quelle percentuali di ''efficacia'' del sinovac c´é stata disinformazione visto che sui casi gravi/ricoveri/morti era del 100%.
se un 49% se lo becca ma senza sintomi che minkia ce ne fotte?
sono d'accordo, ma infatti in linea di massima qualsiasi vaccino va bene, o almeno io non ho ancora sentito di persone vaccinate che poi si siano ammalate in maniera grave. Se si prendono due linee di febbre non è un tragedia.
Al limite se uno si ammala lo può trasmettere ad un non vaccinato, ma con sempre più gente vaccinata il problema dovrebbe diminuire.
Altro problema potrebbero essere varianti particolari del virus, ma anche lì col passare del tempo si miglioreranno anche i vaccini.
Israele ormai viaggia sui 50-100 casi al giorno.
Anche io sono d’accordo, il coviddo non lo elimineremo, diventerá endemico, l’importante é e sará non farlo nella forma grave che porta a ospedalizzazione. Anche uno studio scozzese appena pubblicato, come altri, sembra confortare l’ipotesi che i vaccini riducano le ospedalizzazioni tra le persone a piú alto rischio.
https://www.thelancet.com/journals/lanc ... 2/fulltext
Ultima modifica di Ericradis il gio 29 apr 2021, 16:58, modificato 1 volta in totale.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:
mb70 ha scritto: gio 29 apr 2021, 12:42 Ma possibile che non ci sia uno studio attendibile su sputnik

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
chi decide cosa é attendibile o meno? e chi e sulla base di cosa gli dá il potere di decidere?
dicevano e dicono peste e corna del sinovac. ebbene in brasile l´85% dei 32 milioni di vaccinati (1a dose, 15mi 2a dose) ha usato il sinovac. risultati:
- nessun morto, nessun effetto collaterale serio
- mortalitá DI COVID dei vaccinati (60 anni in su) ridotta del 91%
- mortalitá PER QUALSIASI CAUSA ultra75enni dimezzata
La questione non era sul chi decide e in base a quale autorità ma quanti studi erano stati condotti con metodo scientifico. È una lotta geopolitica io sospenderei temporaneamente i brevetti per fare produzione su larga scala e somministrazione a tutti i paesi più poveri

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6621
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Lord_Phil »

lucaliffo ha scritto: mer 28 apr 2021, 22:47 eguagliato il PB della gelmini: il Bestia ha detto che l´antartide sta in brasile :lol5:


https://www.brasil247.com/tanostrends/a ... asil-video
:cry:
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: gio 29 apr 2021, 16:48
lucaliffo ha scritto:
mb70 ha scritto: gio 29 apr 2021, 12:42 Ma possibile che non ci sia uno studio attendibile su sputnik

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
La questione non era sul chi decide e in base a quale autorità ma quanti studi erano stati condotti con metodo scientifico. È una lotta geopolitica io sospenderei temporaneamente i brevetti per fare produzione su larga scala e somministrazione a tutti i paesi più poveri

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Se sospendiamo i brevetti, giá che ci siamo sequestriamo anche le industrie che li producono, visto che non si possono fare dal fornaio o in rosticceria. :P
Ultima modifica di Ericradis il ven 30 apr 2021, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: gio 29 apr 2021, 16:48
lucaliffo ha scritto:
mb70 ha scritto: gio 29 apr 2021, 12:42 Ma possibile che non ci sia uno studio attendibile su sputnik

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
chi decide cosa é attendibile o meno? e chi e sulla base di cosa gli dá il potere di decidere?
dicevano e dicono peste e corna del sinovac. ebbene in brasile l´85% dei 32 milioni di vaccinati (1a dose, 15mi 2a dose) ha usato il sinovac. risultati:
- nessun morto, nessun effetto collaterale serio
- mortalitá DI COVID dei vaccinati (60 anni in su) ridotta del 91%
- mortalitá PER QUALSIASI CAUSA ultra75enni dimezzata
La questione non era sul chi decide e in base a quale autorità ma quanti studi erano stati condotti con metodo scientifico. È una lotta geopolitica io sospenderei temporaneamente i brevetti per fare produzione su larga scala e somministrazione a tutti i paesi più poveri

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Se sospendiamo i brevetti, giá che ci siamo sequestriamo anche le industrie che li producono, visto che non si possono fare dal fornaio o in rosticceria. :P