Psicologia
Re: Psicologia
A me pare la frase di una che fa il filo a uno che non se la caga di striscio. Amen. 
Mutante sovrumano
Esatto!Zedemel ha scritto:A me pare la frase di una che fa il filo a uno che non se la caga di striscio. Amen.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
CASO1.
hai bisogno di un automobile, vai dal concessionario1 che ti serve immediatamente, é gentilissimo, ti fa provare le macchine, ti fa un bello sconto e in 2 ore hai la macchina in mano.
CASO2.
vai dal concessionario2, é scontroso e si sente stocazzo, manco ti vede. tu insisti settimane e finalmente ti vede ma ti dice di ripassare un altro giorno, e cosí via per altre settimane perché "cazzo io mica sono un concessionario facile!!!"
finalmente ti dá l´impressione che ti vende la macchina ma... era na finta, altre settimane di tiraemolla... "sai io vengo da brutte storie con altri clienti... sono un concessionario depresso"
allora gli fai regali, lo porti al cinema e gli offri cene... weekend fuori, li offri na vacanza in grecia... fai il quadruplo salto mortale con quintuplo avvitamento, fai il surf sul dorso di uno squalo tigre
ma soprattutto NON DEVI MOSTRARE CHE VUOI COMPRARE UNA MACCHINA!!! se lo mostri é finita, anzi chiama le guardie: "aiutoooo! quello ha guardato la mia macchina sul paraurti con fare libidinoso, insistentemente, senza il mio consensoooohhhh!!!"
in 1 caso su 10 poi vende la macchina ma al doppio del prezzo.
quale dei 2 casi é stupido, perverso, malato, criminale, antinatura?
hai bisogno di un automobile, vai dal concessionario1 che ti serve immediatamente, é gentilissimo, ti fa provare le macchine, ti fa un bello sconto e in 2 ore hai la macchina in mano.
CASO2.
vai dal concessionario2, é scontroso e si sente stocazzo, manco ti vede. tu insisti settimane e finalmente ti vede ma ti dice di ripassare un altro giorno, e cosí via per altre settimane perché "cazzo io mica sono un concessionario facile!!!"
finalmente ti dá l´impressione che ti vende la macchina ma... era na finta, altre settimane di tiraemolla... "sai io vengo da brutte storie con altri clienti... sono un concessionario depresso"
allora gli fai regali, lo porti al cinema e gli offri cene... weekend fuori, li offri na vacanza in grecia... fai il quadruplo salto mortale con quintuplo avvitamento, fai il surf sul dorso di uno squalo tigre
ma soprattutto NON DEVI MOSTRARE CHE VUOI COMPRARE UNA MACCHINA!!! se lo mostri é finita, anzi chiama le guardie: "aiutoooo! quello ha guardato la mia macchina sul paraurti con fare libidinoso, insistentemente, senza il mio consensoooohhhh!!!"
in 1 caso su 10 poi vende la macchina ma al doppio del prezzo.
quale dei 2 casi é stupido, perverso, malato, criminale, antinatura?
dimenticavo, oggi si é aggiunta una grossa difficoltá in piú: devi whatzappare col concessionario 72 volte al giorno perché cosí fan tutti e se ci whatzappi solo 71 volte "sto cliente non ama veramente la mia macchina..." 
questo esempio del concessionario è piuttosto realistico. Ho degli amici a cui piacciono le belle auto e vanno a vederle spesso dai concessionari. Mi raccontano che piuttosto comunemente vengono snobbati da venditori scazzati. Può essere che il venditore sia stupido/svogliato, oppure che faccia una sorta di analisi ad occhio del potenziale cliente, dato che i miei amici hanno i soldi per comprarle in teoria ma hanno un po' quello stile campagnolo di quelli che vanno solo a farsi un giro per vederle dal vivo.
Mutante sovrumano
Un mio amico ci ha messo 6 mesi a scegliere l'auto girando per concessionari poi ha scelto un'Audi con accessori, opzioni e colori (pure le gomme!) poi ha aspettato altri 6 mesi per la consegna; in più un mese perchè l'ha fatta "rimappare" dal concessionario (roba illegale ma "dal conce ufficiale sanno cosa fanno")
Io lo stesso modello l'ho preso in 2 giorni, pronta consegna (ho scelto la migliore per me tra le 10 in esposizione)
Questo è stupido e malato (cit. Luc)
Per lui era l'auto sognata, sudata, conquistata euro su euro, la migliore scelta possibile. Dopo 8 anni lui ha ancora la stessa auto ("è bellissima e validissima, se la cambio non me la valutano niente")
Per me è stato un mezzo di trasporto, comodo e prestante il giusto ed anche gradevole di aspetto. Nel frattempo ne ho cambiate due. (ad una non ho fatto neppure un tagliando in 4 anni)
Alcuni uomini chattano con l'instagrammer figa, altri escono con la commessa dell'Esselunga.
Stupido è chi lo stupido fa...? (cit. Forrest)
Io lo stesso modello l'ho preso in 2 giorni, pronta consegna (ho scelto la migliore per me tra le 10 in esposizione)
Per lui era l'auto sognata, sudata, conquistata euro su euro, la migliore scelta possibile. Dopo 8 anni lui ha ancora la stessa auto ("è bellissima e validissima, se la cambio non me la valutano niente")
Per me è stato un mezzo di trasporto, comodo e prestante il giusto ed anche gradevole di aspetto. Nel frattempo ne ho cambiate due. (ad una non ho fatto neppure un tagliando in 4 anni)
Alcuni uomini chattano con l'instagrammer figa, altri escono con la commessa dell'Esselunga.
Belli questi paragoni con le auto!
A proposito adesso io faccio noleggi a lungo termine.
A proposito adesso io faccio noleggi a lungo termine.
io ho sempre preso macchine usate (= donne anche giovanissime ma con una notevole comprovata "esperienza"
).
ogni volta c´ho messo un´oretta: vado dal concessionario, guardo qualche macchina (ovviamente giá so i modelli che mi si confanno), neanche mi ci faccio un giro, basta che la accendo e SENTO IL ROMBO DEL MOTORE. firmo il contratto e l´assegno, prendo la macchina e me ne vado (= mi piacciono le donne che me la danno subito, ci ho fatto pure figli).
non ho mai preso una sóla agendo cosí. niente menate, problema risolto immediatamente, tutto molto rilassante.
ogni volta c´ho messo un´oretta: vado dal concessionario, guardo qualche macchina (ovviamente giá so i modelli che mi si confanno), neanche mi ci faccio un giro, basta che la accendo e SENTO IL ROMBO DEL MOTORE. firmo il contratto e l´assegno, prendo la macchina e me ne vado (= mi piacciono le donne che me la danno subito, ci ho fatto pure figli).
non ho mai preso una sóla agendo cosí. niente menate, problema risolto immediatamente, tutto molto rilassante.
i meccanismi del piacere e appagamento sono piuttosto complessi e variegati, anche perché fosse solo questione di orgasmo che dura pochissimi secondi…….Mad Mat ha scritto: gio 1 ott 2020, 16:31 Un mio amico ci ha messo 6 mesi a scegliere l'auto girando per concessionari poi ha scelto un'Audi con accessori, opzioni e colori (pure le gomme!) poi ha aspettato altri 6 mesi per la consegna; in più un mese perchè l'ha fatta "rimappare" dal concessionario (roba illegale ma "dal conce ufficiale sanno cosa fanno")
Mutante sovrumano
avevo 2 atleti coi quali avevamo impostato dei test-gara autoprodotti sui 5-10k, e non é facile...
se ne sono aggiunti altri 2 sui 21k, ed é molto difficile...
ora insieme ad appiedato abbiamo deciso che, se reggio verrá annullata ma non vi rinchiudono in casa, fará da solo la MARATONA
e mo vedo che ne pensa pizzirilloo, anche lui aspirante maratoniere reggiano.
mi pare giusto scriverlo in questo 3d

se ne sono aggiunti altri 2 sui 21k, ed é molto difficile...
ora insieme ad appiedato abbiamo deciso che, se reggio verrá annullata ma non vi rinchiudono in casa, fará da solo la MARATONA
e mo vedo che ne pensa pizzirilloo, anche lui aspirante maratoniere reggiano.
mi pare giusto scriverlo in questo 3d