Oggi: 75.4 (minimo registrato da inizio novembre).
Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti
- marekminutski
- Seniores

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti
Ho iniziato a pesarmi regolarmente il 3 gennaio: 79.8 
La dieta lowcarb è fenomenale per dimagrire infatti la usano molto nel body building quando si deve fare definizione, addirittura li si arriva a fare la dieta chetogenica dove si eliminano completamente i carboidrati ma loro devono solo stare fermi a posare!
.
Io credo che per la corsa non ci sia peggiore dieta della lowcarb perché il corpo brucia i carboidrati quando si corre e se non ne introduci abbastanza l'organismo va a intaccare i muscoli.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io credo che per la corsa non ci sia peggiore dieta della lowcarb perché il corpo brucia i carboidrati quando si corre e se non ne introduci abbastanza l'organismo va a intaccare i muscoli.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
li mortè!marekminutski ha scritto:Ho iniziato a pesarmi regolarmente il 3 gennaio: 79.8
e come hai fatto a ingrassare 12kg in 2 mesi fermo?
- marekminutski
- Seniores

Ma non ricordi? Te ne avevo parlato! In realtà 68 era IL MINIMO MAI RAGGIUNTO (risaliva addirittura a settembre 2014). A ottobre ero 71/72 circa. Diciamo che ho avuto alcuni problemi "sociali" che mi sono franati sulla testa insieme all'infortunio (e che preferisco non approfondire, grazie).
rileggendo mezz'ora di appunti vedo che mi avevi accennato che a londra eri 71... poi dicevi che di solito in gara eri 68 senza indicare date precise.
però, vagliò, non puoi pretendere che mi ricordi a memoria ogni dettaglio delle 100 mail ogni atleta moltiplicate per 20 atleti
quindi IO POSSO non ricordare qualche dettaglio (tu non puoi
) e se succede me lo ripeti.
anche tu ti sei scordato i passi da tenere nelle progressioni, io ti ho scritto "hai un po' esagerato" ma senza fare commenti per fartelo pesare...
NON SCORDATE MAI che non siete soli in scuderia... vorrei vedere te a ricevere/mandare 40 mail al giorno e ognuna decidere quali dettagli salvare e quali no.
meglio mettere in chiaro subito certe norme di comportamento, specie se le cose le scrivi in pubblico.
però, vagliò, non puoi pretendere che mi ricordi a memoria ogni dettaglio delle 100 mail ogni atleta moltiplicate per 20 atleti
quindi IO POSSO non ricordare qualche dettaglio (tu non puoi
anche tu ti sei scordato i passi da tenere nelle progressioni, io ti ho scritto "hai un po' esagerato" ma senza fare commenti per fartelo pesare...
NON SCORDATE MAI che non siete soli in scuderia... vorrei vedere te a ricevere/mandare 40 mail al giorno e ognuna decidere quali dettagli salvare e quali no.
meglio mettere in chiaro subito certe norme di comportamento, specie se le cose le scrivi in pubblico.
@marek
Se hai messo su 12 kg...cambia tutto.
Perdili gradualmente...non esagerare. Max 2-3 kg al mese
Se hai messo su 12 kg...cambia tutto.
Perdili gradualmente...non esagerare. Max 2-3 kg al mese
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
- marekminutski
- Seniores

@Luc: hai ragione. Ma il mio tono mica voleva essere di rimprovero! Ci mancherebbe! Ad ogni modo, se fosse sembrato così, mi scuso profondamente.
@lore: non ne ho messi 12 IN DUE MESI ma 8 IN TRE MESI. E non semplicemente per "ingrasso naturale" ma perché nel frattempo sono successe delle vicende spiacevoli per me (ora quasi superate) che mi hanno fatto passare tre mesi pessimi (a dicembre già correvo ma la testa non era a posto, per usare un eufemismo). Comunque ho colto anche il tuo messaggio, grazie.
@lore: non ne ho messi 12 IN DUE MESI ma 8 IN TRE MESI. E non semplicemente per "ingrasso naturale" ma perché nel frattempo sono successe delle vicende spiacevoli per me (ora quasi superate) che mi hanno fatto passare tre mesi pessimi (a dicembre già correvo ma la testa non era a posto, per usare un eufemismo). Comunque ho colto anche il tuo messaggio, grazie.
tutto a posto... però ti ho avvisato che non gradisco certe frasi.
a meno che non si sta scherzando, ma allora mettiamo le FACCINE.
ho voluto puntualizzare subito anche perchè l'anno scorso ho avuto diverse litigate con uno (alla fine mi ha abbandonato) perchè ogni tanto mi accusava via mail di dimenticanze e lo faceva in modo aggressivo e umiliante (secondo me... secondo lui magari era normale). e io non mi sento affatto un rincoglionito.
peggio ancora essere trattati così da uno che ha la metà dei miei anni: io sono a favore del NONNISMO
mi sono allarmato perchè questo atleta era la tua fotocopia! stessa età, stessa altezza, stesso peso... perfino stessi gusti alimentari!
insomma, quasi ogni giorno devo rintuzzare a qualche atleta qualche dimenticanza (eppure l'atleta di allenatore ne ha solo uno, quindi la dimenticanza è più grave)... sono cose che succedono reciprocamente.
se succedono CI RIPETIAMO LE INFORMAZIONI e punto.
a meno che non si sta scherzando, ma allora mettiamo le FACCINE.
ho voluto puntualizzare subito anche perchè l'anno scorso ho avuto diverse litigate con uno (alla fine mi ha abbandonato) perchè ogni tanto mi accusava via mail di dimenticanze e lo faceva in modo aggressivo e umiliante (secondo me... secondo lui magari era normale). e io non mi sento affatto un rincoglionito.
peggio ancora essere trattati così da uno che ha la metà dei miei anni: io sono a favore del NONNISMO
mi sono allarmato perchè questo atleta era la tua fotocopia! stessa età, stessa altezza, stesso peso... perfino stessi gusti alimentari!
insomma, quasi ogni giorno devo rintuzzare a qualche atleta qualche dimenticanza (eppure l'atleta di allenatore ne ha solo uno, quindi la dimenticanza è più grave)... sono cose che succedono reciprocamente.
se succedono CI RIPETIAMO LE INFORMAZIONI e punto.
- marekminutski
- Seniores

Oddio, allora inizio a preoccuparmi e vado immediatamente in cucina a farmi un piatto di pasta
! Pensavo che nella mia follia fossi unico
Non avevo messo faccine perché stavo scrivendo dal telefono e ancora non sono pratico con Tapatalk. A proposito, off-topic: se da Tapatalk metto le faccine della tastiera dell'iPhone, immagino che qua esca una schifezza, giusto? Si riesce a metterle lo stesso anche da mobile?
Non avevo messo faccine perché stavo scrivendo dal telefono e ancora non sono pratico con Tapatalk. A proposito, off-topic: se da Tapatalk metto le faccine della tastiera dell'iPhone, immagino che qua esca una schifezza, giusto? Si riesce a metterle lo stesso anche da mobile?
@Marek: Nella tua follia ora sei unico, ma non sei l'unico folle.

Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052