Ricordi benissimo!Daniele ha scritto:
@marek
Ricordo male io, oppure ho letto in un tuo post di qualche giorno fa che tu adesso credi di valere poco sopra i 40' sulla 10k e fai il medio in 42'? Ora, capisco che il tuo sia un caso particolare, perchè viene da un infortunio e le tue potenzialità sono molto maggiori... ma farsi 10k (o anche più) a 10''-20'' sopra il ritmo di una 10k a me sembrano una mazzata non indifferente... lo posso fare forse solo come "allenamento speciale" a fine di un ciclo... ma non lo reggerei come allenamento quasi settimanale (come di fatto il medio viene usato)
...
Ma il mio è proprio un caso particolare:
1) sono stato fermo (nel vero senso perché proprio non mi muovevo) due mesi per distacco inserzionale del gracile dal bacino;
2) prima facevo 110 km a settimana e, se non mi fossi rotto, di lì a poco avrei probabilmente fatto 36'30"-1h19';
3) ora sto riprendendo gradualmente e ne sto facendo 60 circa quindi non ho minimamente stanchezza;
4) altri lavori di qualità (intesi come ripetute tirate) non ne ho per ora;
5) non ho idea di quanto possa valere in realtà perché non ho dei test. Ieri ne ho corsi di nuovo 8 a 4'10" senza morire (alla fine ho piazzato pure 5x30" a 3'10"). Però dubito che possa fare meno di 40' attualmente.
6) ad ogni modo, in preparazione alla mezza da fare intorno a 1h20' (mi spaccai proprio durante la gara) feci, due settimane prima, un medio da 18k a 3'57" (circa 8" più lento quindi del RG).
Se hai altri dubbi su di me chiedi pure!