A me non sembra che si vada verso un unico governo mondiale, anzi si va verso una accentuazione dei nazionalismi.
A meno che non si consideri come governo di quello che accade la finanza. In tal caso c'è già un governo mondiale.
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
azione e reazione... se c'è un'accentuazione dei nazionalismi (aggiungo: per fortuna) è perchè c'è uno sforzo verso l'UNIformità di tutto (finanza, regole economiche, cultura, costumi, moneta, comunicazioni, ecc.).
che poi quest'UNIformità serve a UN nazionalismo di ultima istanza: l'impero americano.
i tempi sono cambiati e la sinistra dovrebbe capire che se anticamente il nazionalismo era cattivo (fomentava guerre per lo sfruttamento coloniale) oggi è buono (resistenza contro l'UNIformità imperiale).
p.s. c'è un nuovo pericolo mortale per l'europa: il TTIP, informatevi bene su cosa significa.
che poi quest'UNIformità serve a UN nazionalismo di ultima istanza: l'impero americano.
i tempi sono cambiati e la sinistra dovrebbe capire che se anticamente il nazionalismo era cattivo (fomentava guerre per lo sfruttamento coloniale) oggi è buono (resistenza contro l'UNIformità imperiale).
p.s. c'è un nuovo pericolo mortale per l'europa: il TTIP, informatevi bene su cosa significa.
Il controsenso è che proprio l'Europa unita è il luogo dove le nazioni vogliono affermare la loro forza sulle altre nazioni europee. La Germania vuole l'egemonia economica e morale, la Francia vuole imporsi sulle scelte militari e di politica estera. Anche altre nazioni, sgomitano per avere un posto al sole. Ma facciamola finita! Meglio soli che male accompagnati.
Non sono uno di quelli che pensa sempre al complotto ma appena ho appreso la notizia ci ho pensato proprio... fa troppo comodo quest'omicido...lucaliffo ha scritto:simone,
forse non mi sono spiegato bene... chi ci guadagna con st'omicidio? i pro-euro, il mercato, l'impero. non certo il brexit.
è il martire giusto al momento giusto.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
ci sono 2 entità: l'impero del nordovest e il fronte del sudest.Ericradis ha scritto:Il controsenso è che proprio l'Europa unita è il luogo dove le nazioni vogliono affermare la loro forza sulle altre nazioni europee. La Germania vuole l'egemonia economica e morale, la Francia vuole imporsi sulle scelte militari e di politica estera. Anche altre nazioni, sgomitano per avere un posto al sole. Ma facciamola finita! Meglio soli che male accompagnati.
l'impero del nordovest ha una struttura gerarchica a cascata, sotto l'imperatore ci sono i governatori. la germania è il governatore d'europa. sul piano estero-militare l'europa conta zero e se qualcuno si azzarda a ribellarsi all'imperatore viene duramente punito (francia?).
il fronte sudest (brics) a sud è molto debole. sulla "s" non c'è da fare affidamento (fa parte del commonwealth), la "b" recentemente è stata bastonata con una soft war a colpi di magistratura, campagne mediatiche e finanza.
ma i paesi sudamericani sono infidi, prima o poi ci riprovano.
basti pensare alla dittatura argentina, messa lì dagli angloamericani e che poi gli fece lo scherzetto delle malvinas.
nei sondaggi il bremain è miracolosamente e alla svelta risalito all'80%

Oggi lo schifo più schifo. Per andare a fare la visita ho dovuto prendere il metro.
Avevo solo 4 euro in moneta, mentre i biglietti costavano 5. Bene, vado alla macchinetta con un 10 euro di carta. "La macchinetta è stata scassinata, pertanto non accetta carte".
Va bene, vado a farmi cambiare il 10.. tanto ci sono ben due bar.
Primo bar:"non ho moneta".
Secondo bar:"non posso".
Quindi ho dovuto elemosinare i passanti. Ovviamente nessuno aveva nulla.
E' possibile che per un fottutissimo euro la gente discrimina così tanto? Alla faccia del reciproco aiuto. Tutti che avessero paura di essere rapinati, solo pregiudizi assurdi!
Alla fine però ci ho guadagnato. Ho preso il biglietto meno costoso e all'andata mi sono intrufolato dietro qualcuno per passare.
Fortuna che in metro un.. qualcosa.. mi ha fatto tornare l'umore. A dire il vero ultimamente sto pensando al mio non essere "discriminatore". Cioè, non giudico una coppia di gay o lesbiche, non giudico i colori, non giudico l'altro per il suo modo di apparire, ecc.. oggi ho scoperto che però c'è sempre qualcosa che difficilmente viene tollerata.
-Ad un certo punto sale in metro una coppia. Una donna vestita provocante con un fiocchetto vistoso in testa (ma aveva passato la 50ina per me..) e una.. un.. boh.. un.. qualcosa altissimo/a. Sarà stato almeno 2 metri e 10, talmente alto da toccare con la testa sul soffitto del treno. Aveva su i tacchi e le calze a rete. Una minigonna e una magliettina leggera, con in testa un fiocchetto (ma era tutto schiacciato contro il soffitto del treno).
Però... le braccia e spalle sembravano quelle di un maschio (non muscolose, ma di certo non da femmina).
E poi il viso.. cioè.. NON aveva un volto! Aveva i capelli talmente lunghi che coprivano l'intera faccia sia davanti che dietro: si intravedeva giusto un pezzo di bocca, ma non si vedeva né il naso, né gli occhi.
Chi o cosa era quella persona? Il fatto che copriva il volto con i capelli voleva dire che temeva il parere degli altri o che non voleva mostrarsi al pubblico. Però che senso ha aver paura di essere un qualcosa?
Per esempio la "compagna" di questa/o spilungona/o aveva il volto fiero. Probabilmente è lei il leader della coppia, ma anche se a me ha dato l'impressione di una prostituta, non la discrimino perché ha mostrato di essere coerente con sé stessa.
Comunque ho proprio un debole per "studiare" il comportamento delle persone.. per esempio ho trovato due tipe che, secondo me, erano in cerca o si erano da poco lasciate con qualcuno. Poi ho trovato il tizio che ha avuto un ottimo pretesto per fare colpo, ci stava riuscendo.. poi ha fatto la cazzata del mettersi le cuffie alle orecchie.
Insomma, è stato divertente. Menomale che la metro la prendo solo pochissime volte!
Avevo solo 4 euro in moneta, mentre i biglietti costavano 5. Bene, vado alla macchinetta con un 10 euro di carta. "La macchinetta è stata scassinata, pertanto non accetta carte".
Va bene, vado a farmi cambiare il 10.. tanto ci sono ben due bar.
Primo bar:"non ho moneta".
Secondo bar:"non posso".
Quindi ho dovuto elemosinare i passanti. Ovviamente nessuno aveva nulla.
E' possibile che per un fottutissimo euro la gente discrimina così tanto? Alla faccia del reciproco aiuto. Tutti che avessero paura di essere rapinati, solo pregiudizi assurdi!
Alla fine però ci ho guadagnato. Ho preso il biglietto meno costoso e all'andata mi sono intrufolato dietro qualcuno per passare.
Fortuna che in metro un.. qualcosa.. mi ha fatto tornare l'umore. A dire il vero ultimamente sto pensando al mio non essere "discriminatore". Cioè, non giudico una coppia di gay o lesbiche, non giudico i colori, non giudico l'altro per il suo modo di apparire, ecc.. oggi ho scoperto che però c'è sempre qualcosa che difficilmente viene tollerata.
-Ad un certo punto sale in metro una coppia. Una donna vestita provocante con un fiocchetto vistoso in testa (ma aveva passato la 50ina per me..) e una.. un.. boh.. un.. qualcosa altissimo/a. Sarà stato almeno 2 metri e 10, talmente alto da toccare con la testa sul soffitto del treno. Aveva su i tacchi e le calze a rete. Una minigonna e una magliettina leggera, con in testa un fiocchetto (ma era tutto schiacciato contro il soffitto del treno).
Però... le braccia e spalle sembravano quelle di un maschio (non muscolose, ma di certo non da femmina).
E poi il viso.. cioè.. NON aveva un volto! Aveva i capelli talmente lunghi che coprivano l'intera faccia sia davanti che dietro: si intravedeva giusto un pezzo di bocca, ma non si vedeva né il naso, né gli occhi.
Chi o cosa era quella persona? Il fatto che copriva il volto con i capelli voleva dire che temeva il parere degli altri o che non voleva mostrarsi al pubblico. Però che senso ha aver paura di essere un qualcosa?
Per esempio la "compagna" di questa/o spilungona/o aveva il volto fiero. Probabilmente è lei il leader della coppia, ma anche se a me ha dato l'impressione di una prostituta, non la discrimino perché ha mostrato di essere coerente con sé stessa.
Comunque ho proprio un debole per "studiare" il comportamento delle persone.. per esempio ho trovato due tipe che, secondo me, erano in cerca o si erano da poco lasciate con qualcuno. Poi ho trovato il tizio che ha avuto un ottimo pretesto per fare colpo, ci stava riuscendo.. poi ha fatto la cazzata del mettersi le cuffie alle orecchie.
Insomma, è stato divertente. Menomale che la metro la prendo solo pochissime volte!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
t'è andata bene... io in metro vedo solo gente china sul cell.
comunque ho capito chi era quell'essere altissimo:

comunque ho capito chi era quell'essere altissimo:

@Chipz: ma non facevi prima a comprare una cazzatina con il biglietto da 10 euro, così erano costretti a cambiarti i soldi?
Il tizio dal sesso incerto doveva essere un transessuale e si copriva il volto coi capelli per non far vedere che era un uomo... Io dai transessuali sto lontano il più possibile!! Mi fanno proprio schifo!! Peggio degli omosessuali!! Sarò all'antica, ma il terzo sesso, specialmente i trans, mi provocano ripugnanza fisica!
Il tizio dal sesso incerto doveva essere un transessuale e si copriva il volto coi capelli per non far vedere che era un uomo... Io dai transessuali sto lontano il più possibile!! Mi fanno proprio schifo!! Peggio degli omosessuali!! Sarò all'antica, ma il terzo sesso, specialmente i trans, mi provocano ripugnanza fisica!
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
Bah, da "lontano" mi stava anche simpatico. Certo che se me lo fossi trovato davanti, vicino, avrei cercato di andare via.
Più che altro perché mi sarei sentito spiazzato dall'altezza e dal volto coperto.
Però, sinceramente avrei voluto andare a stringergli/le la mano perché è riuscito/a a rallegrarmi momentaneamente l'incazzatura.
Più che altro perché mi sarei sentito spiazzato dall'altezza e dal volto coperto.
Però, sinceramente avrei voluto andare a stringergli/le la mano perché è riuscito/a a rallegrarmi momentaneamente l'incazzatura.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k