A proposito di religione! Oggi è venerdì santo.. scambiamoci un segno di pace!

Questa sera stavo correndo, ero arrivato a 45 minuti di lento, quando passo davanti ad una via e sopraggiunge una macchina fermandosi allo stop (io ho messo piede prima che la vettura raggiungesse lo stop) all'ultimo momento. L'avevo prevista perché mi sono inconsciamente spostato fuori dalla strada, però il mio odio per gli automobilisti è grande.
Quindi ho alzato le spalle e tirato uno sguardo al conducente (come per dire:"cretino!").
Ecco che questo mi affianca in auto e dal finestrino, con aria da sbruffone prepotente mi fa:"che vuoi? Hai qualche problema? Eh???". Un ragazzo di qualche anno più grande di me, bello muscoloso (di quelli macchine e palestra).
Lì per lì non gli ho detto nulla:"no,no, ciao ciao.." con aria seccata.
Poi lui ha proseguito e ci siamo scambiati qualche insulto volante. In quel momento mi è salita la rabbia: potevo rispondergli male, cavolo! No, poi quello mi avrebbe fatto la pelle! Chissenefrega! Metti che si ferma per strada, che fai? Mentre penso a queste cose ecco che la macchina fa inversione a U e si ferma a 100m da me. Poi scende anche il tipo. (te l'avevo detto..).
Non sono un codardo, quindi l'ho raggiunto sempre correndo. L'agnellino (io) contro la tigre..
Lo raggiungo e mi fa:"scusa. Volevo scusarmi con te".
E ci siamo scambiati un segno di pace.
Amen.