Doping

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Doping

Messaggio da lucaliffo »

mah... intanto si è smesso di parlare della questione "whereabouts" (indagini di varie procure che coinvolgono oltre 60 elite... e pare con legami esterni di reati finanziari "comuni"... altro che schwazer).
per me comunque schwazzy può rientrare... chi ha letto il mio blog sa che non sono nè moralista nè giustizialista, e mi ripugnano le pene eterne.
qua in brasile se ne fottono, gli ex dopati (come la lunghista mauren maggi, oro olimpico) stanno sempre in tv. il brasiliano pensa "hanno imbrogliato? e allora? tutti imbrogliamo qualche volta nella vita". ce ne frega una ceppa.
tanto che ho come vicini di casa un ex assassino (s'è fatto 16anni) e una ex mignotta, li trattiamo normalmente come niente fosse, fare la mignotta o l'assassino sono cose che possono accadere :)
tra l'altro l'assassino è il vicino più corretto e simpatico che abbia mai avuto, ce ne fossero mille come lui :twisted:
personalmente l'ho aiutato sia mentre stava ar gabbio che dopo uscito, ho una strana attrazione per gli ultimi della terra, sono notoriamente cristiano io!!!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
NapoliRun
Promesse
Promesse

Messaggio da NapoliRun »

Cmq Donati ci mette la faccia, è un bel gesto a prescindere ed una bella dimostrazione di coerenza.
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Mad Mat
Juniores
Juniores

Messaggio da Mad Mat »

Mad Mat ha scritto:ma mi pare tanta "immagine" e poca sostanza.
Mi autocito, perchè nella mia "ignoranza" ho avuto la stessa identica sensazione.

Attirare l'attenzione e finire sui giornali.
Narducci va oltre e dice che è marketing, quindi ci vede anche dei soldi.
Niente di più facile
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

bhe.....sto alex ha sbagliato..sta pagando..ma penso che se veramente ha sbagliato per incapacita caratteriale..ed in fondo è un campione...può solo cosi dimostrare che era un campione....puo anche essere un buon esempio per dimosttrare che si puo vincere anche senza barare.cmq lui come uomo puo fare solo questo per recuperare la sua credibilita come essere umano prima che come atleta.abbiamo casi initalia di maratoneti(barbi9che ahnno fregato per anni e anni...4 volte beccato e squalificato a vita solo alla 4 volta..grazie ormai aveva finito la cariera,,,,poi si è pentito?però i soldi fottuti non li ha ridati..allora forse è il caso che quando una bara paghi in tutti i sensi..anche a livello economico...oggi le pene sono troppo lievi..senza contare che se un atleta della nazionale viene preso 4 volte...qualcosa non funziona....poi discorso maglia azzurra ad un ex dopato..li sono molto dubbioso....sbagli paghi ok..ricomicia e dimostra chi sei..ma la maglia azzurra è l identita di una nazione....insomma....
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Mad Mat ha scritto:
Mad Mat ha scritto:ma mi pare tanta "immagine" e poca sostanza.
Mi autocito, perchè nella mia "ignoranza" ho avuto la stessa identica sensazione.

Attirare l'attenzione e finire sui giornali.
Narducci va oltre e dice che è marketing, quindi ci vede anche dei soldi.
Niente di più facile
ma anche da parte di donati...

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

sono lontano dalle vostre posizioni giustizialiste... mo' uno addirittura deve dimostrare di essere un UOMO perchè s'è preso du pasticche, cosa che nel suo ambiente fanno tutti o quasi... magari in altri ambiti è un uomo meraviglioso.
poi sta mistica della maglia azzurra... mah.
all'estero sti discorsi non li vedo fare. sbagli, paghi, rientri, se rifai i tempi rivai in nazionale. zero moralismi, zero stracciarsi le vesti.
mi sa che l'inquisizione cattolica ha lasciato profonde tracce :D

maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto:sono lontano dalle vostre posizioni giustizialiste... mo' uno addirittura deve dimostrare di essere un UOMO perchè s'è preso du pasticche, cosa che nel suo ambiente fanno tutti o quasi... magari in altri ambiti è un uomo meraviglioso.
all'estero sti discorsi non li vedo fare. sbagli, paghi, rientri, se rifai i tempi rivai in nazionale. zero moralismi, zero stracciarsi le vesti.
mi spiego male...intendo dire che per un giovane certi campioni sono un esempio...un qualcosa che si sogna di diventare...è gisuto che ricominci e dimostri che è un grande anche senza pasticche come le definisci tu.
sbaglaire essere puniti e riprendere lo trovo giusto...io però ho citato un esempio preciso dove uno sbaglia 4 volte e alla fine viene squailificato a vita solo quando è a fine carieera...che esempio abbiamo dato
che alex sia un uomo meraviglioso in altri ambiti non sta a me dirlo manco loconosco ci mancherebbe che lo giusdico al difuori dello sport.però non dobbiamo neanche fare le cose facili dicendo ..uno sbaglia..paga ritorna.....allora normale che in tanti ci provano...bisogna far capire che se sbagli paghi caro
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto:sono lontano dalle vostre posizioni giustizialiste... mo' uno addirittura deve dimostrare di essere un UOMO perchè s'è preso du pasticche, cosa che nel suo ambiente fanno tutti o quasi... magari in altri ambiti è un uomo meraviglioso.
non capisco una cosa...e lo dico seriamente..se tu luc puoi spiegarmi...ma se uno fa es..1'45 sui 800..lo tovano dopato....da non dopato....puo fare ancora 1'45''
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

maarco72 ha scritto:ma se uno fa es..1'45 sui 800..lo tovano dopato....da non dopato....puo fare ancora 1'45''
Siamo sicuri che se smettesse di doparsi, non avrebbe più "residui" e tornerebbe ad essere "pulito"?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052