Piante sempre più larghe...
- RunningFil
- Allievi

Piante sempre più larghe...
Non so se è un'esperienza condivisa da altri del forum, ma ultimamente sto riscontrando una tendenza (piuttosto generalizzata) all'allargamento della pianta delle scarpe, soprattutto per quanto riguarda il comparto che, a vario titolo,definiamo come A3. Sto leggendo sempre più forumendoli che, condividendo come me l'esigenza di una pianta stretta, si sentono un po' spiazzati. Sono sempre stato "monomarca" Adidas per la conformazione specifica della calzata (tanto per le A2 quanto per le A3), ma l'evoluzione Boost in direzione Energy piuttosto che Ultra rende queste A3 (sempre IMHO) molto instabili . Le Supernova Glide con la versione 7 hanno allargato esageratamente l'alloggiamento anteriore... Per questo motivo sto utilizzando per gran parte degli allenamenti/gare le Boston 5 (speriamo non le cambino...) e per i lunghi mi sono rivolto in casa Saucony con le Jazz 17 (che a pianta propriamente stretta non sono, ma avvolgono il piede meglio di altre). Quindi, runners dalla pianta stretta (piede magro), che esperienza avete?
"Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Re: Piante sempre più larghe...
Io sono un runner dalla pianta larga.
Quindi contentissimo dell "allargamento" Adidas.
Almeno adesso posso provarle
Comunque all'estero (almeno in USA) esiste la possibilità di avere la stessa scarpa in diverse "larghezze" senza troppi problemi.
In Italia pare invece di chiedere delle John Lobb su misura...
Quindi contentissimo dell "allargamento" Adidas.
Almeno adesso posso provarle
Comunque all'estero (almeno in USA) esiste la possibilità di avere la stessa scarpa in diverse "larghezze" senza troppi problemi.
In Italia pare invece di chiedere delle John Lobb su misura...
anch'io pianta larga... e mi si è allargata parecchio dopo che sono venuto a vivere in brasile, a causa del fatto che sto sempre a piedi scalzi o al massimo con ciavatte... prima calzavo 43.5 e ora 44.5 
Effettivamente non si capisce perché negli USA siano previsti entrambi i modelli per ogni tipo di scarpa mentre in europa ne arrivi solo uno... Dovrebbe essere l'acquirente a scegliere pianta larga o stretta e non l'importatore
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Il mio scarparo in negozio ha dei modelli "narrow". Ad esempio di mizuno rider e di Brooks ghost e glicerine.