Allenamento del giorno [2018]

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da lucaliffo »

io volevo fare un post come proposta a monitorare anche quello, che mi sembra una fattore molto importante della vita, al pari dell'alimentazione ad esempio. invece nessuno credo abbia mai fatto studi su quello.
non volevo dare risultati precostituiti.
penso che se faccia bene o male tot ore prima o il giorno prima dipenda da molti fattori.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

GioPod ha scritto:Può avere senso questo schema secondo voi (per il mio livello)?
CM = RGmezza + 5" Per me puoi farla anche a ritmo mezza
CL = CM + 20/25" Non guardare il ritmo falla in tranquillità
CLS = CM + 10/15 Forse 10-15" meno della CL
CV = CM - 20/25 Può andare

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
io farei così, però non prenderlo come oro colato, forse sono il meno indicato a dare consigli.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:io volevo fare un post come proposta a monitorare anche quello, che mi sembra una fattore molto importante della vita, al pari dell'alimentazione ad esempio. invece nessuno credo abbia mai fatto studi su quello.
penso che se faccia bene o male tot ore prima o il giorno prima dipenda da molti fattori.
È un po'difficile monitorare, conta l'orgasmo? Conta la durata del rapporto (uno sportivo non penso possa patirne granché)?
Conta magari il sonno alterato? :prof:
Mutante sovrumano
ilvecchiocentenario

Messaggio da ilvecchiocentenario »

lucaliffo ha scritto:io volevo fare un post come proposta a monitorare anche quello, che mi sembra una fattore molto importante della vita, al pari dell'alimentazione ad esempio. invece nessuno credo abbia mai fatto studi su quello.
La tua idea è ottima, ma dici che gli atleti partecipino volentieri?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

se mi presentate qualche amica io partecipo volentierissimo! mi metto pure il sensore per monitorare la cadenza dei colpi delle pelvi :punk:

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

A me fa malissimo!
Non ho studi da riportare, solo dei case reports, i miei.
ilvecchiocentenario

Messaggio da ilvecchiocentenario »

lucaliffo, mi fai schiattare dalle risate!:) ma tu sei di parte, il creatore dello studio non può partecipare..!:)
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto:se mi presentate qualche amica io partecipo volentierissimo! mi metto pure il sensore per monitorare la cadenza dei colpi delle pelvi :punk:
In uno studio serio chi partecipa deve farlo in cieco... cioè non sa quale trattamento gli spetta :ymca:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

beh in genere l'inserimento ai vari gruppi è randomizzato... però ognuno deve firmare che l'assenso è volontario.
quindi o mi date un gruppo consono o non firmo!!! :angry3:

Paolo
Juniores
Juniores

Messaggio da Paolo »

Oggi 515 metri a nuoto battendo i piedi, in costume da bagno e con la crema riscaldante, nel solito percorso, in 12'17" il record è 11'31" stabilito il 29 novembre di quest'anno. Era da un pò che non superavo i 12', forse ha inciso il fatto che abbia nuotato 4 ore e mezza dopo la colazione, causa sole che non voleva uscire nel percorso di nuoto, così me ne sono andato a prendere il sole da un'altra parte e poi sono andato a nuotare nel solito percorso quando ho visto schiarirsi la zona dove nuoto. Temperatura massima di 18°, temperatura dell'acqua di 17°. Sto seriamente valutando l'acquisto della muta anche se oggi ho avuto meno freddo di lunedì, anche perchè oggi ho nuotato alle 12 e lunedì alle 10,15. In ogni caso le prime bracciate sono tragiche...poi mi scaldo un pò.
Questa sera sono andato dall'ortopedico/podologo per controllare i plantari e mi hanno messo un rialzo di o,5 centimetri nei plantari posturali, causa tendinite ai tendini d'achille, mentre non hanno toccato quelli sportivi in quanto mi è stato detto di continuare a stare fermo con la corsa in quanto i tendini d'achille non sono guariti. Gli ho detto che mi trovo bene con il nuoto e non ho problemi a stare fermo con la corsa. Purtroppo tornando a casa mi sono accorto di aver dimenticato una scarpa al centro ortopedico e sono volati bestemmioni...deve sempre succedere qualcosa... che palle!!! Ero di ottimo umore!!! Domani mi tocca tornare a prendere la scarpa rimasta là, non so per quale motivo...quanto mi fanno incazzare queste cose...
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"