Allenamento del giorno [2018]

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz »

NapoliRun ha scritto:Cmq Luciano con me quest'anno sta approcciando un programma con fartlek e senza ripetute, credo anche con chippz giusto?
Luc mi ha scritto 'n'email terrificante. Spero che abbia sbagliato a scrivere o intendeva un'altra cosa.
C'era scritto:"st'anno vere ripetute le facciamo solo ad aprile". Spero che quel SOLO non sia in senso assoluto (le faremo SOLAMENTE in aprile e basta), ma relativo (inizieremo a farlo solo da aprile). :lingua: :lingua:

Comunque questa mattina 18,25 km a 4':53"/km di media. Questi allenamenti così voluminosi, che mi escono così bene, mi stanno facendo pensare di essere un fondista. :lingua: :lingua:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto:
NapoliRun ha scritto:Cmq Luciano con me quest'anno sta approcciando un programma con fartlek e senza ripetute, credo anche con chippz giusto?
Luc mi ha scritto 'n'email terrificante. Spero che abbia sbagliato a scrivere o intendeva un'altra cosa.
C'era scritto:"st'anno vere ripetute le facciamo solo ad aprile". Spero che quel SOLO non sia in senso assoluto (le faremo SOLAMENTE in aprile e basta), ma relativo (inizieremo a farlo solo da aprile). :lingua: :lingua:

Comunque questa mattina 18,25 km a 4':53"/km di media. Questi allenamenti così voluminosi, che mi escono così bene, mi stanno facendo pensare di essere un fondista. :lingua: :lingua:
chippz,
le ripetute le farai SOLO IL 13 APRILE ALLE ORE 18.37... poi mai più in vita tua :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

io oggi passo... spero che domattina riesca a deambulare :confuso:
voi vi lamentate dei parenti italiani, bigotti, che palle, ecc...

io mi lamento dei parenti brasiliani: 48 ore di festone ininterrotte in 4 case diverse (in campagna), cibo a esplodere, tonnellate di birra, musicaccia fetente a tutto volume, un centinaio di persone danzanti e ululanti senza posa di età tra 2 e 89 anni :lol5:

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
io mi lamento dei parenti brasiliani: 48 ore di festone ininterrotte in 4 case diverse (in campagna), cibo a esplodere, tonnellate di birra, musicaccia fetente a tutto volume, un centinaio di persone danzanti e ululanti senza posa di età tra 2 e 89 anni :lol5:
adoro queste feste a oltranza.... fisico permettendo ovviamente :joint:
Mutante sovrumano
Paolo
Juniores
Juniores

Messaggio da Paolo »

lucaliffo ha scritto:io oggi passo... spero che domattina riesca a deambulare :confuso:

A me non piacciono le feste coi parenti, preferisco le feste, come il Capodanno in piazza, dove c'è gente che non conosco, mi stimola di più...specialmente se le "non conoscenti" sono alquanto giovani...
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Paolo ha scritto:
lucaliffo ha scritto:io oggi passo... spero che domattina riesca a deambulare :confuso:

A me non piacciono le feste coi parenti, preferisco le feste, come il Capodanno in piazza, dove c'è gente che non conosco, mi stimola di più...specialmente se le "non conoscenti" sono alquanto giovani...
ma guarda che di quelle 100 persone ne conoscevo massimo 20... :lingua:
certo, meglio il capodanno in piazza che qua è durato 5 giorni con mezzo milione di persone al giorno. da quando vivo qui la maggior parte dei capodanni l'ho passati in piazza, spesso SENZA la lady. ma oggi mi sono rotto le scatole, perchè vedere e non consumare immediatamente mi deprime troppo. meglio non vedere.

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Oggi sono arrivato in montagna. A quota 1830 di Sils Maria c'è solo neve sparata... :( :( :( :(
Ho fatto sci di fondo su una striscia di neve lunga qualche km in mezzo ai prati...
Il clima sta cambiando, temperatura circa -2 mentre anni fa sarebbe stata almeno -10.
Comunque questi posti sono spettacolari lo stesso.
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

ilvecchiocentenario ha scritto:
freccia ha scritto:
ilvecchiocentenario ha scritto: Cosa è l'indice di normalità?:-)
Ciao, una mia invenzione. Da circa due anni rompo nel forum ( e non solo) con uno strano problema occorsomi. Non riesco più a correre per una stranissimo affaticamento perenne e malessere- Questo problema è pero' variabile. Per cui ho tirato fuori l'indice di normalità. :(
Mi spulcio discussioni passate cosi provo ad inquadrare la situazione.
Affaticamento generale?
100 per cento di normalità vuol dire che hai corso senza nessun fastidio giusto?
si, senza problemi, forma a parte.

Oggi indice di normalità 30% :testata:

1,5 km di riscaldamento, poi corsa lenta. Dopo due kma 5.28 circa, mi sono dovuto fermare. Sono ripartito, ma ho corso alternando trotterello e camminata. Non riuscivo a fare piu' di 500 metri a qualsiasi ritmo.
Ultimo km camminando per raggiungere la macchina.
Respiro mai impegnato, respirazioe tranquilla :testata: :testata: :testata:
gianmarcocordella
Juniores
Juniores

Messaggio da gianmarcocordella »

Oggi seduta di sintesi per il 1000m che corro domenica
600+400 con 4' di recupero
600 in 1'37 e 400 in 1'06
Lo corro sto 2'45 quest'anno?
Cazzo non avevo manco dolore alle gambe a fine allenamento
(Piccolo dettaglio il riscaldamento di 2000m a 4'04 1h20 prima delle ripetute)
simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

Quest'anno si ma non domenica
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine