Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
zivago

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: tranquillo che a noi ce piaceno li divaganti :D
ultimamente per la bellezza di 2 volte mi hai citato positivamente, sono TURBATO!!! :sconvolt:
Ebbene, perturbatile lucaliffo, ora, con un'altra citazione, ti toglierò il sonno :
lucaliffo ha scritto: lun 6 mar 2017, 20:45 TUTTO TUTTO TUTTO ciò che è naturale è stato completamente stravolto.
È già! I figli si fanno perché è naturale farli!
Infatti il fine ultimo di ogni forma di vita è la propria riproduzione ed evoluzione. Ben venga l'amore, la sicurezza, il sufficiente benessere: ma, da che 3.5 miliardi di anni fa, nel mare si formano i primi organismi unicellulari, fino a noi, all' Homo sapiens, ogni organismo vivente ha come ultima finalità la sua riproduzione.
È così! Guardiamo fuori dalla finestra: sta arrivando la primavera (primo vere - lat.), fioriscono i prati, gemmano gli alberi, cinguettano uccelli e anche per noi umani…
« I giardini di marzo si vestono di nuovi colori
e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori »

Un primordiale istinto spinge ogni fiore, ogni ape, ogni giovane animale, ogni uomo o donna al riprodursi, a fare in modo che anche nella primavera del prossimo anno e in tutte quelle che gli succederanno si perpetui la specie. Quando questo impulso viene meno: la specie degrada e poi si estingue. Vale anche per le coppie gay o lesbiche che vorrebbero dei figli (sic!).

Se ci pensate bene vedrete che tutto il nostro agire: l'amare o l'odiare, l'essere buoni o cattivi, altruisti o egoisti, progressisti o reazionari… è strategia, è scelta della miglior tattica per sopravvivere e riprodurre noi stessi.
Io, quando guardo i miei nipotini, mi soffermo a scrutare cosa c'è di me in loro e, più ancora di quanto è stato con i miei figli, vedo in loro la continuazione di me stesso.

In questi giorni sto leggendo l'autobiografia di un cantautore italiano:
“VENEZIA E UNA FISARMONICA. Storie di un cantastorie” - Gualtiero Bertelli
Ed. nuovadimensione – pag. 251

Noi, in gioventù, cantavamo spesso le canzoni di Bertelli. A me è sempre piaciuto il suono del soave dialetto veneziano (infatti ho sposato una caorlotta). Ce n'era una che con mia moglie abbiamo cantato tanto e che ora, a mo' di ninnananna, ricantiamo ai nostri nipoti.
Ha a che fare con la nostra discussione sulla difficoltà del fare figli. Ve la propongo in una bellissima versione di Giovanna Marini e Francesco De Gregori:
https://www.youtube.com/watch?v=EmfPAhMJ3TU
NINA TI TE RICORDI - Gualtiero Bertelli 1966

Nina ti te ricordi
Quanto che gh'avemo meso
Andar su sto toco de èto
Insieme a fare a l'amor

Sie ani a far i morosi
A strenxerla franco su franco
E mi che xero stanco
Ma no te voevo tocar

To mare che brontoeava
Quando che se sposemo
E 'l prete che racomandava
Che non se doveva pecar

E dopo se semo sposai
Che quasi no ghe credeva
Te giuro che a mi me pareva
Parfin che fusse un pecà

Adesso ti spèti un fijo
E ancuo ea vita xe dura
A volte me ciapa ea paura
De aver dopo tanto sbajà

Amarse no xe no un pecato
Ma ancuo xe un luso de pochi
E intanto ti Nina ti spèti
E mi son disocupà.
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

D'accordissimo Luc su ogni punto del tuo post

Ho um compagno di master ugandese, d'accordissimo sul fatto che se non hai le risorse non dovresti avere 5 figli, che mi chiedeva: voi in Europa avete tante risorse, avete un sistema sociale e sanitario molto migliore del nostro africano, avete scuole gratuite, cure e assistenza ecc e allora perche non fate figli? Dal suo punto di vista ha perfettamente ragione. Io gli spiegavo che gli standard qui son diversi, come scriveva l'appiedato vogliamo dare a noi e ai nostri figli una bella vita, fatta di comodità, di benessere, e siamo in perennne confronto con gli altri. Se mettiamo al mondo tot bambini ma non possiamo dargli abbastanza cose, si confronteranno con i coetanei e le altre famiglie e ci sentiremmo poveri...perche i miei amici hanno vestiti e scarpe nuove, giochi, viaggiano e noi no?
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Lord_Phil ha scritto: ven 10 mar 2017, 15:22 D'accordissimo Luc su ogni punto del tuo post

Ho um compagno di master ugandese, d'accordissimo sul fatto che se non hai le risorse non dovresti avere 5 figli, che mi chiedeva: voi in Europa avete tante risorse, avete un sistema sociale e sanitario molto migliore del nostro africano, avete scuole gratuite, cure e assistenza ecc e allora perche non fate figli? Dal suo punto di vista ha perfettamente ragione. Io gli spiegavo che gli standard qui son diversi, come scriveva l'appiedato vogliamo dare a noi e ai nostri figli una bella vita, fatta di comodità, di benessere, e siamo in perennne confronto con gli altri. Se mettiamo al mondo tot bambini ma non possiamo dargli abbastanza cose, si confronteranno con i coetanei e le altre famiglie e ci sentiremmo poveri...perche i miei amici hanno vestiti e scarpe nuove, giochi, viaggiano e noi no?
spiegagli che, a differenza dell'uganda, in NEUROpa le ragazze 20enni ancora si terrorizzano se uno chiede loro per strada che ore sono ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: ven 10 mar 2017, 14:50
lucaliffo ha scritto: ven 10 mar 2017, 13:43 voglio specificare quel "non odiare i tuoi genitori".
ogni società umana ha delle regole che ci vengono imposte da piccoli, spesso per il tramite dei genitori (ma non solo).
ogni regola imposta ci fa soffrire e innesta PER NATURA un moto di odio nei confronti di chi ce la impone. quindi tutti noi abbiamo odiato i nostri genitori migliaia di volte, solo che lo abbiamo RIMOSSO perchè proprio una delle regole imposte ci vieta di odiare i genitori.
ma quest'odio rimane rinchiuso in una scatoletta nascosta chiamata INCONSCIO e può produrre danni in futuro.

allora è meglio smettere di rimuovere l'odio, riconoscerlo, accettarlo, riviverlo, parlarne, non nascondersi, non vergognarsi, rielaborare passato e presente, risolvere i problemi pratici e quindi DISSOLVERE quell'odio.
questa "tecnica" è a mio avviso più efficace di quella religiosa che pretende di fingere di risolvere i problemi accumulando morale su morale... salvo poi esplodere sfogando l'odio represso sui presunti "cattivi-capri-espiatori" oppure diventare disturbati/perversi.

del resto da millenni l'arte della migliore qualità ci mostra che i rapporti familiari non è detto che siano idilliaci (edipo, medea, agamennone, ecc.). o le molte mitologie sul sacrificio umano ai danni dei figli.
nell'antica roma l'unico crimine che prevedeva sicuramente la pena di morte era il parricidio, il che indica che i parricidi non erano rari.
ancora oggi in società più spontanee, con meno morale e meno regole, all'interno delle famiglie ne accadono di tutti i colori: furti, sfruttamenti, mazzate e omicidi (ho detto sudamerica?).

e nella vita a volte l'odio (in generale) è utile, benefico, serve per la sopravvivenza propria e della comunità... io scrissi una poesia intitolata "SORELLA VIULEEEENZA" :)

se invece vogliamo fare i buonisti a tutti i costi e mettere l'odio fuori dalla porta, state tranquilli che prima o poi rientra dalla finestra.
La parola perdono suona molto cristiana ma non per questo è meno bella e valida...anche per i cattivi
la parola perdono è bellissima. ma per come la vedo io non deve essere autoimposta perchè qualcuno ci dice di essere buoni... deve essere il risultato di un'analisi materiale-scientifica delle motivazioni e della storia del "male" che porti a una comprensione del "male".

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago,

1) non ho capito bene la tua frase "le coppie gay o lesbiche che vorrebbero dei figli (sic!)"

2) ti dò una strana notizia: si procrea di più in pieno inverno. infatti nell'emisfero nord le nascite si concentrano a settembre-ottobre, nell'emisfero sud a marzo-aprile.
addirittura qua in brasile nel 95% del territorio, situato a sud dell'equatore, le nascite si concentrano a marzo-aprile; vai 50km a nord dell'equatore e si concentrano a settembre-ottobre :shock:

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Strano perché il livello ormonale si abbassa con la brutta stagione, magari si è meno carichi ma più fertili, chi lo sa.
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: ven 10 mar 2017, 16:09 zivago,

1) non ho capito bene la tua frase "le coppie gay o lesbiche che vorrebbero dei figli (sic!)"

2) ti dò una strana notizia: si procrea di più in pieno inverno. infatti nell'emisfero nord le nascite si concentrano a settembre-ottobre, nell'emisfero sud a marzo-aprile.
addirittura qua in brasile nel 95% del territorio, situato a sud dell'equatore, le nascite si concentrano a marzo-aprile; vai 50km a nord dell'equatore e si concentrano a settembre-ottobre :shock:
Ciao lucaliffo,
1) - intendo dire che l'istinto di maternità o paternità, benché surrogato in adozione, è in ognuno: indipendentemente dalle preferenze sessuali e perfino dall'appartenenza di genere.
Mi viene in mente Kipling e la storia del piccolo Mowgli allevato dai lupi. Ma anche, per stare all'attualità, le tante coppie che preferiscono crescere, anziché un bambino, un cagnolino o un micio.
Ricordo poi, quando da piccolo vivevo con i miei nonni contadini, che si usava far covare alla chioccia, ormai sterile, le uova dell'anatra.

2) - la notizia che dai non mi suona tanto strana. Avevo già letto (ma ora non so citare la fonte) che in Italia la maggior parte dei concepimenti avviene nei mesi si ottobre e novembre. Ciò sarebbe dovuto al fatto che l'uomo con un clima più fresco produce una quantità maggiore di testosterone.
Del resto si sa che il caldo deprime mentre il freddo stimola.
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

ECorrere fa effetto leggere quel poco di storia che ci racconti.
Da parte mia, senza voler salire in cattedra né voler dare lezioni di vita, peraltro non richieste, però con 5 decenni alle spalle, ti dico che mi sembri un po'emotivamente bloccato, e in parte mi ci riconosco: sfogati, apri il gas, fai qualche cazzata ora. È il momento giusto, prima che sia tardi.
Anche perché le cazzate VANNO FATTE, ma vanno fatte possibilmente nel periodo giusto. O ti trovi a farle a 50 e rischi di rovinarti la vita (ho un amico coetaneo che sta facendo una cazzata adesso, quella cosa lì fa brutti scherzi anche a 50 se appunto non hai fatto qualche cazzata quando era il momento)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago,
se dici che i figghi è NATURALE farli e perfino i gay possiedono il relativo istinto, devi onestamente concludere che:

1) riconosci l'esistenza di una NATURA umana nel campo sessuale-riproduttivo
2) siccome i gay (puri) coltivano però pratiche sessuali che non contemplano la riproduzione, è presente in loro un corto circuito, un'anomalia.

ora ci sono alcuni problemi:
- i gay in passato sono stati purtroppo gravemente maltrattati
- non è piacevole per loro e per l'ambiente che li circonda (che è la causa del corto circuito) essere coscienti di avere un corto circuito
- spesso i gay sviluppano una reazione di compensazione che li porta a essere più intelligenti della media, spesso fanno parte dell'elite intellettuale e economica, tendono ad acquisire POTERE mediatico e politico grazie all'esagerato e ossessivo attivismo delle loro avanguardie militanti.

questi problemi tendono a portare a una situazione in cui viene falsificato e impedito un sereno e onesto dibattito scientifico sulla questione e il rischio che gli ex perseguitati diventino persecutori, come spesso accade (ho detto israele?)

non bisogna condannare-discriminare chi ha un "corto circuito" (io li frequento certamente più di tutti voi), ma chi lo ha ne dovrebbe prendere coscienza e accettarlo tranquillamente, non illudere e illudersi di non averlo.
ma la politica e la società non dovrebbero sforzarsi di espandere il corto circuito, specialmente intrufolando falsità ascientifiche (di provenienza statunitense) nelle menti dei bambini ;)

questa è la MIA posizione e ritengo che abbia basi logiche, scientifiche e etiche.
liberi di non condividere ovviamente (io mica sono dio), ma se qualcuno nel leggere ste mie pacate parole si irritasse e mi calunniasse... andasse dallo psichiatra.

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Condivido tutto quello che hai detto Luc.
Però io riscontro di più:
-gay = uomini più intelligenti della media
-lesbiche = donne più esplicite riguardo certi argomenti (tipo il sesso)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052