Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mar 21 mar 2017, 22:44 No, è che zeme non vuole e non intende andarti contro, però fa fatica a seguirti, sei troppo poco politically correct per lui.
Oh Zeme non volermene, eh, si scherza... il tuo essere diversamente progressista a volte si nota. Però alla tua maniera, e questo ti fa onore ImmagineImmagine
Bah, a parte che mi pare di essere l'unico che gli dà contro...per modo di dire... si fa pour parler.
A me, in soldoni, non piacciono gli eccessi che siano il modello "furor diritti gay femministi" o che siano il modello "a la paolo" (poveretto lo tiriamo sempre in mezzo ma è solo per rendere l'idea). A me a volte sembra che il fatto che ora esista un nuovo estremismo, sia un po una giustificazione per sostenere un modello (a la paolo) che sotto sotto piace, per cui l'ex carnefice ora diventa vittima. Ma per me o i modelli sono entrambi carnefici o entrambi vittime al limite.
ma, e chiudo, potrebbe essere che
1. Interpreto male io, quindi chiedo scusa in anticipo
2. Fosse anche così, ad ogni modo, non credo uno voglia e riesca a convincere l'altro
Mi rendo conto però che facciamo gli stessi discorsi da mesi, per cui forse non ha piu se.nso che intervenga su certi temi, sarebbe più interessante che si esprimessero altri , se vogliono.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Peraltro il politically correct non pare più di moda :-)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03 ... e/3466708/
Mutante sovrumano
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

No Zed non è un episodio su un milione di scuole, è successo anche alla materna del mio paese ma nessuno a parte me e un altro genitore ha avuto le palle di sollevare delle obiezioni.
Hanno tutti abbassato la testa.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto: Bah, a parte che mi pare di essere l'unico che gli dà contro...per modo di dire... si fa pour parler.
Vero
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto: mer 22 mar 2017, 6:55 No Zed non è un episodio su un milione di scuole, è successo anche alla materna del mio paese ma nessuno a parte me e un altro genitore ha avuto le palle di sollevare delle obiezioni.
Hanno tutti abbassato la testa.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Allora mi taccio.

Probabilmente c'è indifferenza al tema, quando vogliono mica abbassano la testa, anzi, rispetto ai nostri tempi che ti beccavi la scuola com'era.
Ma noi si festeggiava la festa del papà a scuola? Io non ne ho ricordi.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

La scuola è sotto attacco politically correct. Festa del papà abolita, crocifissi tolti, io ricordo un Natale in cui la scuola elementare di mio figlio ha "ucciso" tra molte virgolette Babbo Natale, e ha celebrato nella recita di fine anno una più moderna e paritaria Mamma Natale
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 22 mar 2017, 8:07 crocifissi tolti,
qua il problema è che lo si fa per accontentare fanatici islamici.

Se invece lo stato fosse un po' più laico sarebbe buona cosa.
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

Zedemel ha scritto: mar 21 mar 2017, 23:38 Bah, a parte che mi pare di essere l'unico che gli dà contro...per modo di dire... si fa pour parler.
A me, in soldoni, non piacciono gli eccessi che siano il modello "furor diritti gay femministi" o che siano il modello "a la paolo" (poveretto lo tiriamo sempre in mezzo ma è solo per rendere l'idea). A me a volte sembra che il fatto che ora esista un nuovo estremismo, sia un po una giustificazione per sostenere un modello (a la paolo) che sotto sotto piace, per cui l'ex carnefice ora diventa vittima. Ma per me o i modelli sono entrambi carnefici o entrambi vittime al limite.
ma, e chiudo, potrebbe essere che
1. Interpreto male io, quindi chiedo scusa in anticipo
2. Fosse anche così, ad ogni modo, non credo uno voglia e riesca a convincere l'altro
Mi rendo conto però che facciamo gli stessi discorsi da mesi, per cui forse non ha piu se.nso che intervenga su certi temi, sarebbe più interessante che si esprimessero altri , se vogliono.
Ciao Zedemel,
ebbene mi metto anch'io a fare il claquer: ti appoggio in pieno.

Come a te, anche a me non piace il fondamentalismo, amo le sfumature, non mi garba la spocchia.
Viviamo un passaggio d'epoca, il mondo sta cambiando e sempre più cambierà. Sono svanite “le magnifiche sorti e progressive”: la speranza è stata sostituita dalla lagnanza, la buona volontà dall'accidia, la socievolezza dal rancore, la pietà dalla cattiveria.
Ecco dunque che il neologismo “politically correct” è diventato attributo di infamia: il confronto corretto e rispettoso è considerato ipocrita; la comprensione delle altrui opinioni è diventata opportunismo; il dubbio è ritenuto debolezza o insufficiente perspicacia; l'esame della complessità un inganno per nascondere la verità.

Che dire poi del sostantivo “buonista” ? Pare che l'essere buoni significhi per forza essere coglioni. Il cosiddetto “buonismo” è associato al moralismo fastidioso, alla stupida tolleranza, a false e superate idee di “certa sinistra”.
Meglio dunque il “cattivismo” contro il “pensiero unico” (altro cliché di moda”)? Ma sì! Andiamo giù duri: contro le élite corrotte, la globalizzazione imperante, gli intellettuali asserviti, i mass media ingannatori, le confraternite imperial-padronali, la cialtroneria della classe politica, la protervia delle lobby LGBT .

Pare anche a me che sia diventato di moda l'atteggiarsi a ”politically incorrect: autocompiacendosi nel fare i rudi; facendo i cinici e i beffardi con le altrui debolezze o deficienze; vaticinanando sul futuro del mondo; concionando di verità rivelate; attaccando sempre (tanto per non passare inosservati) tutto e tutti. Qui da noi, in Brianza, si usa dire: « Chi vusa püsé la vaca l’è sua! » .

Orbene, caro Zedemel, non cedere ai “... seminator di scandalo e di scisma...”: non hai né da chiedere scusa in anticipo (per cosa?), né da temere di non esser chiaro, né di essere poco convincente. ;)
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ma va il buon zeme non è sotto attacco...
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: mer 22 mar 2017, 9:06
Orbene, caro Zedemel, non cedere ai “... seminator di scandalo e di scisma...”: non hai né da chiedere scusa in anticipo (per cosa?), né da temere di non esser chiaro, né di essere poco convincente. ;)
chiedevo scusa perchè non mi piace andare a interpretare un pensiero altrui quando non è esplicitato in modo netto.

Per il resto, se c'è una minoranza che si organizza e si impone per far valere presunti diritti, non è che si vieti ad un'altra minoranza di organizzarsi per far valere l'opposto, poi forse c'è una maggioranza che ponendosi pure dubbi e perplessità non li ritiene problemi fondamentali che porteranno all'estinzione dell'umanità.
Mutante sovrumano