il karibù è più o meno uguale perchè vive in una piccola zona. noi in tutto il mondo e le differenze, fisiche o culturali, sono determinate in primis dalle differenze ambientali.Zedemel ha scritto: gio 10 ago 2017, 16:28 @Luc
Anch'io ho un certo spirito di contraddizioneper cui tutto sommato mi piace più discutere che effettivamente portare avanti un pensiero che è molto meno netto di quel che può sembrare, infatti non mi infastidisce l'essere considerato politically correct o meno, ma il fatto di essere incasellato.
Ovviamente non lo so, però una sorta di direzione politica sembra esserci, ora sta a valutare se sia con intento positivo o negativo.
Le differenze (culturali, religiose, fisiche, sessuali, etc) sono per certi versi stati una ricchezza per altri versi fonti di discriminazioni se non in molti casi di morti e guerre.
Anni fa vidi in un articolo una immagine, praticamente era stata fatta una simulazione di come in un lontano futuro potesse apparire l'uomo quando a furia di incroci sarebbero sparite le più evidenti differenze tra popolazioni (veniva fuori un soggetto sull'olivastro con determinato taglio d'occhi etc ma poco importa). Questo mi ha fatto riflettere come se magari ci sia una direzione (volontaria o involontaria, positiva o negativa), verso la realizzazione dell'uomo terrestre, senza più distinguerlo tra bianco e nero, musulmano o cristiano, tedesco o ugandese (roba lennoniana![]()
![]()
).
Un mondo in cui ci sia solo l'uomo come uomo, come in una popolazione di karibù vediamo il karibù, sarà na cosa buona?.....Mah è un bel domandone
Se la vediamo da un ipotetico alieno che ci osservasse dal cielo, forse penserebbe che siamo dei matti visto che, per esempio, magari ci facciamo del male solo per questioni di sesso o religione.
però evidentemente il PC è anche in grado di portare i 50° al polo e i 50° sotto zero all'equatore, di radere al suolo l'himalaya e di prosciugare il pacifico, di far crescere il grano sul K2 e le stelle alpine in sudan. il PC è in grado di INVERTIRE IL BIG BANG perchè che è sta terribile diskriminazione contro l'implosione dell'universo???