Psicologia

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Ah e il progressismo
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: ven 11 ago 2017, 17:26 Ma cosa c'entra la politica con i clienti???
Anche per me è un po' come per il capo, l'effetto saturazione sortisce l'effetto di rendermi insofferente verso queste cose: il pc, il buonismo, il femminismo, il pensiero unico, l'egualitarismo, l'assenza di rigore e regole e la tolleranza per l'infrazione delle poche presenti, ecc ecc
ma cosa c'entra la saturazione, una la pensa in un modo o nell'altro su un determinato tema e basta. Il politically correct è sostanzialmente un cercare, anche attraverso il linguaggio, di dire una cosa senza scontentare una determinata categoria.
Luc parlava nei giorni di scorsi di aver perso un atleta perché gli ha detto in faccia cosa pensava sul veganesimo(?), ebbene lì non è stato politically correct sapendo (forse ;) :) ) delle potenziali conseguenze.
Il commerciale, assieme appunto anche al politico, è l'apoteosi del politically correct, per cui mi fa un po' sorridere che vieni a fare delle paternali su questo.
Se mi dici "mi tocca fare il politically correct tutto il giorno per lavoro, vengo qua e mi sfogo dicendo quello che penso anche se sgradevole", è molto più umano e posso comprenderlo bene. La vendita è un mestiere tostissimo e ne so qualcosa.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

no, non gli ho detto cosa pensavo del veganesimo.
COME SEMPRE FACCIO quando uno dice in pubblico una boiata, mi sento in dovere di provare che è una boiata. la boiata era "gli indiani non mangiano carne e vivono più degli altri". gli provai che è una boiata.
se uno è vegano me ne frego.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ma caz... insisti, eh... guarda non hai capito niente di me.non psicanalizzarmi. Hai.capito anche.poco.di vendita: io non sono politically correct, evito.discorsi scivolosi, tendenzialmente non si parla.do politica negli affari, o se lo si fa si rimane.molto in superficie ed al limite da buoni psicologi quanto si diventa dopo 20 anni nel mondo degli affari euna laurea in scienze.politiche si cerca di intuire le.tendenze: generalmente.mi bastano 4 parole 4
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 11 ago 2017, 20:39 no, non gli ho detto cosa pensavo del veganesimo.
COME SEMPRE FACCIO quando uno dice in pubblico una boiata, mi sento in dovere di provare che è una boiata. la boiata era "gli indiani non mangiano carne e vivono più degli altri". gli provai che è una boiata.
se uno è vegano me ne frego.
Il concetto alla base è uguale, il PC valuta la conseguenza di una sua uscita, avresti potuto semplicemente glissare perché non ostava con la tua attività di allenatore, poi non so se ti abbia provocato.

Il PC evita l'argomento o la mette giù molto soft, pur pensandola in una certa maniera.

Una boldrini potrebbe non essere PC, potrebbe crederci veramente a ciò che dice, anche perché non mi pare sia molto amata con la sua condotta.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: ven 11 ago 2017, 21:59 Ma caz... insisti, eh... guarda non hai capito niente di me.non psicanalizzarmi. Hai.capito anche.poco.di vendita: io non sono politically correct, evito.discorsi scivolosi, tendenzialmente non si parla.do politica negli affari, o se lo si fa si rimane.molto in superficie ed al limite da buoni psicologi quanto si diventa dopo 20 anni nel mondo degli affari euna laurea in scienze.politiche si cerca di intuire le.tendenze: generalmente.mi bastano 4 parole 4
Più la mescoli più si conferma.... Eviti discorsi scivolosi e intuisci le tendenze.... Quello appunto che fanno i politici
Però se sei convinto del contrario non è un problema, evita però di dare le stesse etichette ad altri, se io non conosco te, tu non conosci me.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ma io non sono PC! :joint:
glissare per non offendere può essere sbagliato, perchè così si fa un regalone alle informazioni errate. le informazioni errate DEVONO essere eliminate.
poi spesso si glissa... anche io non è che sto ogni minuto a rompere i coglioni a tutti eh... se dovessi riprendere la mia lady per ogni stronzata che dice e fa mi avrebbe accoltellato 20 anni fa :sconvolt:

però forse non ci capiamo perchè tu la questione PC la metti solo sul piano del linguaggio-rispetto. per me invece è proprio una nuova cultura che mira a creare una nuova forma di vita umana. paragonabile al cristianesimo o al comunismo come intenti di ingegneria sociale totalitaria.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Si Zeme non coglie l'essenza del PC. Ma è naturale che sia così, visto quanto è PC
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:
GioPod ha scritto: ven 11 ago 2017, 21:59 Ma caz... insisti, eh... guarda non hai capito niente di me.non psicanalizzarmi. Hai.capito anche.poco.di vendita: io non sono politically correct, evito.discorsi scivolosi, tendenzialmente non si parla.do politica negli affari, o se lo si fa si rimane.molto in superficie ed al limite da buoni psicologi quanto si diventa dopo 20 anni nel mondo degli affari euna laurea in scienze.politiche si cerca di intuire le.tendenze: generalmente.mi bastano 4 parole 4
Più la mescoli più si conferma.... Eviti discorsi scivolosi e intuisci le tendenze.... Quello appunto che fanno i politici
Però se sei convinto del contrario non è un problema, evita però di dare le stesse etichette ad altri, se io non conosco te, tu non conosci me.
Ma cosa c'entrano i politici col politically correct??? E con me??? Tu fai molta confusione amico
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Poi non è questione di dare etichette. Che tu sia pc e io MOLTO meno sono evidenze...
Quello che ti invito a non fare è cercare di spiegarmi i motivi per i quali io sarei poco pc. Quelli non li puoi sapere