Psicologia

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

lore75 ha scritto:Ma in tutto questo...alla fine chippz ha trombato?
Ahahah giusto, questa mi pare una questione importante!
loris
Amministratore
Amministratore

Re: Psicologia

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: lun 14 ago 2017, 7:52
Zedemel ha scritto: sab 12 ago 2017, 12:08
lucaliffo ha scritto: sab 12 ago 2017, 11:16
io ti menziono perchè tu INCREDIBILMENTE continui a negare...
Tu mi menzioni perché son l'unico che ti risponde...
... Sono stato sufficientemente chiaro o tra un mese tocca far ancora copia incolla, spero di no.
Paziente Zedemel,
il tuo errore è quello di volerti confrontare (mettere di fronte, a riscontro, una cosa con l'altra) con chi vuol solo aver ragione; con chi non è interessato a capire ma vuole unicamente vincere la disputa. Ebbene sappi che nessuna prova o discussione può sconvincere i convinti.

È assai difficile dialogare con quelli che pontificano le proprie opinioni e, su quelle degli altri, nemmeno vogliono riflettere. È dura discutere con chi si esprime a slogan oppure, anziché metter nel piatto farina del proprio sacco, attinge qua e là dal pozzo del web, articoli, tabelle, concetti che gli fan più comodo per mortificare l'interlocutore/avversario.

Ora, soprattutto in rete, va di moda il “cattivismo”. Guai a chi si dice tollerante, a chi cerca di comprendere, di prestare attenzione agli altri, di attenersi a regole di comportamento e linguaggio rispettose, o addirittura, non sia mai, di praticare la bontà. Maledetto sia il buonismo di chi aiuta i migranti, sostiene le ragioni delle donne, dei disabili, degli omosessuali, delle minoranze discriminate. Le vicinanza, l'empatia, l'attenzione verso chi è più debole sono sempre considerate ipocrisie, false manifestazioni di perbenismo, nel migliore dei casi stupidità di chi non comprende bene.
Il “cattivo” invece sa come stanno veramente le cose. Sì perché il cinico à la page si aggiorna da fonti fidatissime, che rivelano tutto; mica come quei meschini che ci limitiamo alla lettura dei quotidiani nazionali. Egli, agendo come un investigatore di polizia, sommando centinaia di indizi, leggondo le dichiarazioni degli "imputati", annotando le correlazioni temporali fra fatti accertati, ha fatto il quadro della situazione. Così ha disvelato l'immane inganno che domina il mondo: il politicamente corretto.
Sono quindi da compatire, deridere, se occorre anche insultare, quei poveretti che non capiscono, perchè: o sono stupidi, o sono complici del diabolico complotto.

Dici dunque, tollerante Zedemel, che val la pena continuare a discutere con chi ritene di possedere la verità? Forse sì, forse no. A giudicare dal numero dei partecipanti a questo forum, sempre in riduzione, sembra che prevalga la seconda ipotesi.
zivago ha scritto: lun 14 ago 2017, 8:16
lucaliffo ha scritto: sab 12 ago 2017, 11:16 ... zivago è stato chiaro, l'ha detto che è nazi-femminista :)
È no! Non basta aggiungere una emoticon ad una malevola provocazione (insulto?) per poi, magari, dire ch'era ironia. La qualifica di nazista, per chi sa cosa sia stato il nazismo, è grave se usata con superficialità; è infamante se attribuita con intenzione.
Non sei spiritoso, anzi: sei noioso con le tue vittimistiche fissazioni sul femminismo o l'LGBT; sei assurdo nel riproporre, sempre, il complotto planetario del politically correct per annullare la naturalità umana, fino all'estinzione della specie; sei vanaglorioso nel vantare le tue (presunte) imprese sessuali; sei fastidioso quando, con la spocchia di chi crede si sapere tutto, dai ad intendere a noi, poveri fessacchiotti, di non aver capito nulla.
Ho perfino dei dubbi sulla tua (auto-vantata) competenza di preparatore atletico: non foss'altro che per le poche o nulle citazioni che si fanno di te nelle pubblicazioni sportive, e lo scarso seguito, pratico e teorico, che hai.
Tu, piuttosto, mi richiami un personaggio proposto da Maurizio Crozza: l'hater NAPALM51 che passa le giornate su internet, plagiato da bufale e complotti che scova in ogni dove, che sa solo criticare e, soprattutto, disprezzare e odiare.

Ebbene sì! Io forse sono femminista e, se così sono considerato, ne sono orgoglioso.
Di sicuro non sono nazista. Sono femminista, omosessualista, progressista, buonista (ma non buono): sto con i negri, gli zingari, le minoranze di ogni genere; sto dalla parte di quelli che, non per colpa loro ma per condizione storica, si trovano in posizione di svantaggio.

Rinvio dunque al mittente la qualifica di nazista. Non mi appartiene il nazi-fascismo che, appunto, si identifica nel “Supeuomo”: dotato di incontenibili (perché “ce l’ha duro”) primordiali istinti; ossessionato da pregiudizi e paure verso le minoranze che contaminano la sua purezza; propenso ad esaltare la cattiveria piuttosto che la bontà; istericamente antifemminista, omofobico, avverso agli “anormali”.

Inutili post di Zivago che come al solito si limita a una carrellata di insulti contro chi non la pensa come lui e chiude con la più classica delle morali retoriche... Non la pensi come me? Allora sei nazista,fascista che ce l'ha duro, razzista, xenofobo, misogino, omofobo, cattivo, e poco acculturato perchè ti informi su internet :lol3:

Sarai mica tu il convinto impossibile da sconvicere.
Dovresti passare un po' del tuo tempo a leggere i post di Zedemel, ne avresti da imparare tanto.
Il buon Zed su certi argomenti ha idee in netta contrapposizione a lucaliffo ma non ho mai notato insulti nei suoi post ne tanto meno si è mai sottratto al dibattito, ha dato e da sempre dimostrazione di grande intelligenza ribattendo a tutto portando anche a sostegno delle sue tesi articoli o studi.
zivago ha scritto: Dici dunque, tollerante Zedemel, che val la pena continuare a discutere con chi ritene di possedere la verità? Forse sì, forse no. A giudicare dal numero dei partecipanti a questo forum, sempre in riduzione, sembra che prevalga la seconda ipotesi.
Anche qui sbagli, perchè i numeri affermano il contrario di ciò che dici, nonostante siamo in agosto (il mese in assoluto con meno attività online) i dati di accessi, pagine visitate, argomenti attivi e post sono tutti in crescita e non lo dico io perché sono l'amministratore ma lo dicono i numeri
e i numeri non mentono.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Zedemel ha scritto: lun 14 ago 2017, 16:08
lore75 ha scritto: lun 14 ago 2017, 16:03 Ma in tutto questo...alla fine chippz ha trombato?
Spero soprattutto non si metta a parlare di maschilismo e femminismo con le ragazze :-D :-D :-D
Quello no, però ho rischiato di parlare di religione.. :joint:

Comunque no, Lore, ma ci siamo andati vicino dai.
Però la tentazione di tediarvi su robe di "alta psicologia" (ovvero capirne di più), in questo momento, è tanta. Anche se finora nessuno mi ha saputo dare un parere. E' una cosa troppo complessa. Nè psicologi, né sessuologi, né amici e parenti. :boh: Forse l'unica cosa è aspettare. :blink:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 14 ago 2017, 16:01 Io non sottovaluto, la cultura è una base, all'interno della quale ci sono tante interpretazioni e scelte individuali.

Ma certo che si vedono queste contraddizioni, giusto stamattina altro polverone di una associazione LGBT per un cartello fuori da un bagno in cui c'era uomini, donne, gay, che secondo me era solo ironico.

Il punto è se vogliamo ammettere che esistano due problemi, perché qua pare che esista solo quello, mentre mi pare sia ancora ben diffuso anche il fenomeno opposto a quello che descrivi tu, cioè che se una donna va con tanti dicono "eh veh una zoccola" mentre l'uomo che van con tante è un fico latin lover.

Oh poi mi puoi dire che a te interessa sottolineare "X" e scrivi solo di "X"..... e vabbé allora chiuso il discorso, ma quello che voglio dire io, ma che forse non riesco a spiegare, è che non si è passati da un estremo all'altro, siam passati dall'avere un estremo ad averne due.
sì, c'è anche il fenomeno opposto. se ne può parlare. nella fattispecie:
- chi offende una donna che va con tanti uomini è un repressore e, se uomo, pure masochista coglione
- io ho SEMPRE appaludito le donne che vanno con tanti uomini e le ho spinte ad affilare le armi culturali per provare ai repressori che sbagliano.

detto questo, se "qua pare che esista solo quello" è perchè a livello mediatico-politico, e purtroppo anche scie(me)ntifico, mi pare che il PC sia dominante e stia diventando pericoloso, con tanto di persecuzioni nella pratica. cioè:
- se uno psicoanalista dice "un bambino ha bisogno di padre e madre" viene cacciato dall'ordine degli psicologi e lo fanno morire di fame perchè i gay s'incazzano.
- se una psicologa cognitivo-comportamentale dice "un bambino non ha bisogno di padre e madre" riceve applausi e cattedre universitarie e ricche consulenze dal ministero pagate con soldi pubblici.

non mi sta bene. il primo ha bisogno di un aiuto, in quanto perseguitato, e non la seconda. ecco perchè io parlo prevalentemente di "quello".
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Spesso sono le donne a dar delle zoccole ad altre donne, a parte che per tromba bisogna essere in due per cui i numeri si compensano :-)

Non so i casi specifici, ad esempio Crepet è stato abbastanza netto contro la stepchild adoption, ma non è stato perseguitato.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@chippz
Tu prova ad esporre che ci pensiamo noi a dare qualche mazzata semplificatoria ;-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 14 ago 2017, 23:16 Spesso sono le donne a dar delle zoccole ad altre donne, a parte che per tromba bisogna essere in due per cui i numeri si compensano :-)

Non so i casi specifici, ad esempio Crepet è stato abbastanza netto contro la stepchild adoption, ma non è stato perseguitato.
so di vari altri perseguitati. se non posto qui ogni volta è proprio per non apparire troppo quello "fissato".
comunque la sensazione di ASFISSIA da PU o PC va espandendosi, anche a sinistra.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ormai è troppo tardi. La situazione era che non dovevamo sentirci finchè lei non pensava se continuare con la relazione. Pensavo ne avremmo riparlato dopo l'estate.. quindi in modo da aver del tempo per capire.

Troppo tardi. Mi ha scritto stasera.. ha detto che non si sente abbastanza matura per una relazione.. beh, le ho risposto con un tema che Zivago in confronto non è nulla.. :D tipo 7 euro di messaggio.. ma è l'ultima mia possibilità. Anche se le probabilità sono quasi zero.
Mi toccherà rialzarmi e cercarmi un'altra vita forse... :(
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Tranqui Chippz ci siamo passati tutti... ti sembra la storia della vita ma è solo gioventù: ma evviva la gioventù!!!!
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

chippz ha scritto: lun 14 ago 2017, 21:10 Anche se finora nessuno mi ha saputo dare un parere. E' una cosa troppo complessa. Nè psicologi, né sessuologi, né amici e parenti. :boh: Forse l'unica cosa è aspettare. :blink:
Se tutta questa storia ti ha lasciato un singolo insegnamento (ovvero che si deve andare SEMPRE di lingua) allora tutto questo dolore ti sara' utile
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com