Presente. E fiero di esserlo
Psicologia
Re: Psicologia
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
-
zivago
Dice che io, come al solito, mi limito ad insultare…
Il definire cosa sia un insulto, anziché una critica, rimanda a sensibilità individuali e al contesto della discussione. Si può offendere con l'ingiuria esplicita, ma anche con l'allusione, con l'ironia, perfino con la silenziosa sopportazione che sottindente pietoso compatimento.
Ebbene, nelle dispute/discussioni tra lucaliffo e me chi offende chi? Chi provoca e chi reagisce? Chi insiste su certi argomenti sapendo di irritare l'altro? Beh! Non tocca a me pesare torti o ragioni (ammesso che ve ne siano): lascio la valutazione all'intelligenza di ognuno. Consiglierei però a chi si schiera, con ancillare premura, un po' di equidistanza.
Sul numero dei partecipanti (cioè di quanti intervengono) in questo forum: confermo che, da quando io lo seguo, è in continuo calo. Può darsi che in certi periodi (fine settimana, o ferie agostane) aumenti il numero dei visitatori; come pure è vero che, in alcune discussioni, sono numerosi i post dei pochi (quasi sempre gli stessi) che ripetutamente intervengono (spesso con poche battute). Rimane comunque il dato, appunto numerico, che su oltre 250 iscritti, normalmente i partecipanti siano meno di una decina. Sicuramente, né le nostre beghe, né l'insistere su abusati argomenti, incentiva la partecipazione.
Ora però, che le truppe cammellate del califfo si sono di nuovo mosse… c'è speranza di miglioramento.
Il definire cosa sia un insulto, anziché una critica, rimanda a sensibilità individuali e al contesto della discussione. Si può offendere con l'ingiuria esplicita, ma anche con l'allusione, con l'ironia, perfino con la silenziosa sopportazione che sottindente pietoso compatimento.
Ebbene, nelle dispute/discussioni tra lucaliffo e me chi offende chi? Chi provoca e chi reagisce? Chi insiste su certi argomenti sapendo di irritare l'altro? Beh! Non tocca a me pesare torti o ragioni (ammesso che ve ne siano): lascio la valutazione all'intelligenza di ognuno. Consiglierei però a chi si schiera, con ancillare premura, un po' di equidistanza.
Sul numero dei partecipanti (cioè di quanti intervengono) in questo forum: confermo che, da quando io lo seguo, è in continuo calo. Può darsi che in certi periodi (fine settimana, o ferie agostane) aumenti il numero dei visitatori; come pure è vero che, in alcune discussioni, sono numerosi i post dei pochi (quasi sempre gli stessi) che ripetutamente intervengono (spesso con poche battute). Rimane comunque il dato, appunto numerico, che su oltre 250 iscritti, normalmente i partecipanti siano meno di una decina. Sicuramente, né le nostre beghe, né l'insistere su abusati argomenti, incentiva la partecipazione.
Ora però, che le truppe cammellate del califfo si sono di nuovo mosse… c'è speranza di miglioramento.
Re: RE: Re: Psicologia
A proposito, ma che fine ha fatto?lucaliffo ha scritto: immaginate se un testo del genere l'avesse scritto paolo sulla meccanica delle proprie subacquee masturbazioni...
Sulla partecipazione al forum: sti gran cazzi direi, meglio un forum meno partecipato ma con qualche contenuto rispetto a qualcosa stile fb (peraltro la legge 90-9-1 che zivago conoscerà bene vale ovunque)...
L'epoca di fb dove tutti possono pubblicare qualcosa e dove ogni peto della Diletta di turno fa 3milioni di mi piace e 2 mila commenti ha indotto l'erronea convinzione che questa presunta pseudo partecipazione sia un "bene". La democrazia di internet la chiamano...
La democrazia di sto cazzo, se mi è lecito dirlo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
stando sul tema, si può anche giudicare su come uno la pensa (anche se spesso da dietro una tastiera di può male interpretare), sinceramente però quando ci hai messo in mezzo il discorso del preparatore atletico, è un po' fuori tema e si va inutilmente sul personale.zivago ha scritto: mer 16 ago 2017, 8:36 Dice che io, come al solito, mi limito ad insultare…
per quanto riguarda il nazi o non-nazi, insomma penso sia volutamente iperbolico, voglio pensare che non ci si paragoni nemmeno a tempi che si spera di non vedere mai più.
Al massimo certe uscite di alcuni associazioni possono essere dei rompimenti di cojones e null'altro, invece vedere delle bandiere naziste sfilare in america è un po' più inquietante, però parliamo sempre di numeri limitati per fortuna.
Mutante sovrumano
ha fatto come al bar, ha rovesciato le carte sul tavolo e se ne è andatosalvassa ha scritto: mer 16 ago 2017, 9:03A proposito, ma che fine ha fatto?lucaliffo ha scritto: immaginate se un testo del genere l'avesse scritto paolo sulla meccanica delle proprie subacquee masturbazioni...
Mutante sovrumano
Su che basi affermi ciò? Su mere interpretazioni personali o su qualche racconto di un tuo avo?zivago ha scritto: mer 16 ago 2017, 8:36 Dice che io, come al solito, mi limito ad insultare…
Nella realtà dei fatti i periodi di maggior visite/frequentazioni e/o partecipazione a questo forum si registra tra marzo e maggio e ottobre e dicembre, Agosto assieme a luglio e all'ultima 15ina di dicembre sono i periodi, evidentemente le persone hanno anche una vita fuori da qui (fortunamente). Gli iscritti, le visite, il numero delle pagine viste, gli argomenti attivi e gli utenti attivi sono in crescita costante da ormai due anni, per fortuna come anche le visualizzazioni e i mi piace della pagina FB.
Abbiamo un rapporto iscritti/partecipanti, partecipanti/argomenti attivi doppio di tanti forum che hanno anche più di 50000 iscritti.
RF questa mattina alle 9.50 aveva 75 argomenti attivi (con risposte dal 15/08) contro i nostri 13 peccato che loro abbiano 23094 iscritti e noi 256...
Poi se pensi anche di conoscere la realtà dei numeri di questo forum io mi arrendo veramente
Ovvio che la conosca. Bisognerebbe chiedersi cosa non conosce.salvassa ha scritto: mer 16 ago 2017, 9:03 Sulla partecipazione al forum: sti gran cazzi direi, meglio un forum meno partecipato ma con qualche contenuto rispetto a qualcosa stile fb (peraltro la legge 90-9-1 che zivago conoscerà bene vale ovunque)...

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel ha scritto: mer 16 ago 2017, 9:58ha fatto come al bar, ha rovesciato le carte sul tavolo e se ne è andatosalvassa ha scritto: mer 16 ago 2017, 9:03A proposito, ma che fine ha fatto?lucaliffo ha scritto: immaginate se un testo del genere l'avesse scritto paolo sulla meccanica delle proprie subacquee masturbazioni...
![]()
![]()

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
io mi sono iscritto a fine 2015, da allora non mi pare di aver visto cali, c'è qualcuno che va e viene ma è normale.loris ha scritto: mer 16 ago 2017, 9:58
Abbiamo un rapporto iscritti/partecipanti, partecipanti/argomenti attivi doppio di tanti forum che hanno anche più di 50000 iscritti.
RF questa mattina alle 9.50 aveva 75 argomenti attivi (con risposte dal 15/08) contro i nostri 13 peccato che loro abbiano 23094 iscritti e noi 256...
Mutante sovrumano
-
zivago
Ciao disti,
non conoscevo la “Regola dell' 1%” ovvero il “principio 90-9-1”. L'argomento è interessante: soprattutto per uno come me, ch'è poco “sgamato” sulle dinamiche del web. È proprio vero che non si finisce mai d'imparare. Grazie per avermi fatto sapere una cosa in più: così anche oggi, come dicevano i miei avi… « Non ho vissuto per niente. »
Può essere davvero che la stragrande maggioranza (il 90%) dei frequentatori delle community in rete, sia formata da lurker.
Ora io non so quanti siano, mediamente, i visitatori giornalieri di questo forum; pertanto se davvero i suoi 5-6 partecipanti attivi di ogni giorno, rientrino nel fisiologico 1% di “creatori” o 9% di “contributori”.
Dico però che bisogna anche considerare il peso specifico delle percentuali: perché l' 1% di 50.000 fa 500; ma l' 1% di 500 fa 5. Il rapporto non cambia: stesso è il valore matematico, ma diversa è la valenza mediatica. Aggiungo poi, che assieme alla quantità, va considerata anche la qualità: cioè la varietà degli argomenti trattati, la loro attrattiva, lo stile formale ma anche il tono amabile delle discussioni.
In effetti non conosco “la realtà dei numeri” di questo forum. Chiedo dunque agli amministratori: statisticamente, quante visite giornaliere abbiamo?
non conoscevo la “Regola dell' 1%” ovvero il “principio 90-9-1”. L'argomento è interessante: soprattutto per uno come me, ch'è poco “sgamato” sulle dinamiche del web. È proprio vero che non si finisce mai d'imparare. Grazie per avermi fatto sapere una cosa in più: così anche oggi, come dicevano i miei avi… « Non ho vissuto per niente. »
Può essere davvero che la stragrande maggioranza (il 90%) dei frequentatori delle community in rete, sia formata da lurker.
Ora io non so quanti siano, mediamente, i visitatori giornalieri di questo forum; pertanto se davvero i suoi 5-6 partecipanti attivi di ogni giorno, rientrino nel fisiologico 1% di “creatori” o 9% di “contributori”.
Dico però che bisogna anche considerare il peso specifico delle percentuali: perché l' 1% di 50.000 fa 500; ma l' 1% di 500 fa 5. Il rapporto non cambia: stesso è il valore matematico, ma diversa è la valenza mediatica. Aggiungo poi, che assieme alla quantità, va considerata anche la qualità: cioè la varietà degli argomenti trattati, la loro attrattiva, lo stile formale ma anche il tono amabile delle discussioni.
In effetti non conosco “la realtà dei numeri” di questo forum. Chiedo dunque agli amministratori: statisticamente, quante visite giornaliere abbiamo?