gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
salvassa
Elite
Elite

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da salvassa »

Hai ragione Luc che ha poco senso parlarne perché non cambierà nulla... Ma secondo me, da ottimista, invece tocca iniziare a far qualcosa anche a livello di società perché ci stiamo lasciando prendere un po' la mano: run for autism, FIDAL, sulla pagina ti ritrovi quella, era 9.7 se non meno... Infatti ci han fatto un botto di pb nonostante una salita della miseria in mezzo...

E del resto se scorri running forum i pb dei romani sono per l'80% in quelle 3 gare (Ippolito, vola Ciampino, run for autism)...

È vero che, come dico sempre, uno lo sa da sé se è la sua migliore prestazione o no, però forse qualcuno dovrebbe iniziare a farsi sentire. Ma evidentemente va tutto bene così :-)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto: lun 22 gen 2018, 7:52 Hai ragione Luc che ha poco senso parlarne perché non cambierà nulla... Ma secondo me, da ottimista, invece tocca iniziare a far qualcosa anche a livello di società perché ci stiamo lasciando prendere un po' la mano: run for autism, FIDAL, sulla pagina ti ritrovi quella, era 9.7 se non meno... Infatti ci han fatto un botto di pb nonostante una salita della miseria in mezzo...

E del resto se scorri running forum i pb dei romani sono per l'80% in quelle 3 gare (Ippolito, vola Ciampino, run for autism)...

È vero che, come dico sempre, uno lo sa da sé se è la sua migliore prestazione o no, però forse qualcuno dovrebbe iniziare a farsi sentire. Ma evidentemente va tutto bene così :-)
Concordo.
Io, ad esempio, anni fa feci un pb sui 10km su strada che non ritenevo corretto. Tutti mi dissero che ero io a sbagliare...ma io sono convinto che la distanza effettiva non fosse giusta; era un percorso cittadino e taglia la curva lì, passa sul marciapiede là, 10km non li erano
L'ultimo pb invece lo reputo corretto
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Per la stragrande maggioranza correre significa misurarsi con sè stesso, visto che si arriva lontani dalle prime posizioni, non si rendono conto che salvo quella gara tarocca i tempi in altre gare son molto lontani? Mah :-)
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Eh il problema che ormai almeno a Roma, ma anche altrove a sentire Luc, i tempi delle altre gare non sono lontani perché vanno quasi tutte al ribasso chi più chi meno (tipo che la 9.9 è onesta e poi si va a scalare)... è per questo che io dicevo che forse le società debbono iniziare a farsi sentire perché se no ci troveremo sempre più run for autism, ossia 10km FIDAL con 300-350m in meno (e meno male che c'era la salita di villa glori al 10% se no sai che risate con i tempi)...

Sai se per una CERTIFICATA porti in tribunale Fidal e organizzatori con danni da qualche centinaia di migliaia di euro (iscrizioni più spese varie), magari almeno le gare fidal le iniziano a misurare come cristo comanda... Ma evidentemente va bene a tutti così, società che l'importante è che gli atleti si iscrivano in massa per avere il rimborso, organizzatori perché fanno il pienone, atleti che fanno il pb, e fidal che intasca l'obolo senza misurare una ceppa... :-D
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: lun 22 gen 2018, 7:52 Hai ragione Luc che ha poco senso parlarne perché non cambierà nulla... Ma secondo me, da ottimista, invece tocca iniziare a far qualcosa anche a livello di società perché ci stiamo lasciando prendere un po' la mano: run for autism, FIDAL, sulla pagina ti ritrovi quella, era 9.7 se non meno... Infatti ci han fatto un botto di pb nonostante una salita della miseria in mezzo...

mi rimangio quanto detto. finchè sono i canonici 100m in meno ok, ma se iniziano a tagliare 300m ha molto senso parlarne.
io quando parlo dei miei PB da ragazzo dico 34'30 che in realtà è una stima. dichiaravano 10km e feci 33 basso ma coi compagni di squadra sapevamo che era fasulla visti i temponi. con vari sistemi la misurammo in 9.6.
mai mi sono sognato di dire alla gente "il mio pb è 33'05" ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: lun 22 gen 2018, 9:44

mi rimangio quanto detto. finchè sono i canonici 100m in meno ok, ma se iniziano a tagliare 300m ha molto senso parlarne.
io quando parlo dei miei PB da ragazzo dico 34'30 che in realtà è una stima. dichiaravano 10km e feci 33 basso ma coi compagni di squadra sapevamo che era fasulla visti i temponi. con vari sistemi la misurammo in 9.6.
Segnaliamo però anche gli esempi di virtuosismo.
l’anno scorso alla mezza di Piacenza, hanno fatto sbagliare a tutti il percorso (a parte il gruppetto dei top) e tutti hanno allungato il percorso di un 200m.
Alla fine, tutti incazzati… :hihihi:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 22 gen 2018, 9:44

concordo, i 100m non sono scandalosi nel senso che forse non si compensa comunque la differenza di prestazione che si farebbe in un corrispondente 10.000 in pista per la velocità della pista stessa.

Qua in pianura padana non ci sono queste enormi differenze tra reale e dichiarato. Specialmente solo una certificata scarta parecchio e fa 150m di differenza, ma perchè ci sono varie curve e marciapiedi, per cui probabilmente è misurata giusta per strada, ma sono possibili vari tagli podistici.
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

E ma è così ...strategia di marketing per invogliare la gente a partecipare. ;)
Per essere sicuri, bisognerebbe dare valenza solo ai 10k su pista.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Va beh la sostanza Luc è che se non avete tolto 70" in 3 mesi sono 85"... come cacchio avete fatto... bravi!!!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: lun 22 gen 2018, 12:21 Va beh la sostanza Luc è che se non avete tolto 70" in 3 mesi sono 85"... come cacchio avete fatto... bravi!!!
in verità il garmin a miguel gli ha dato 70m in meno dell'ippolito :)
poi non so se diversi percorsi e ambientazioni possono influire sulla misurazione garmin. miguel è più aperta, tutta su lungotevere, lunghi rettilinei o curve larghissime.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/