freccia,
a me pare chiarissima la parabola.
quello che tu chiami "rinunciare" io lo chiamo "intelligente e rapido adattamento".
ervin ha semplicemente SCELTO (per il momento) di fare altre distanze che non ha mai esplorato a fondo.
ma che la maratona ha una dignità maggiore delle altre specialità?
l'ostinazione spesso non paga... io all'università ho fatto economia e mi è stato molto utile. nelle scelte d'investimento, quelli che si ostinano e seguire una loro idea preconcetta (la famosa "mente"!) senza sufficienti basi oggettivo-materiali, finiscono sempre per perdere capitale.
può anche darsi che nel tuo caso le condizioni della vita quotidiana influiscano... ma fanno parte delle condizioni oggettive-materiali... che fai, elimini il lavoro, la famiglia, il condominio? e la maratona, più delle altre distanze, è più soggetta alle condizioni della vita quotidiana: la preparazione richiede tempi maggiori, le tabelle sono più rigide...
se per i 10km salti un lungo di 18 chissenefrega... se per la maratona salti un lunghissimo sei finito.
a meno che uno non voglia fare in gara na passeggiatina più lenta della sua cl, ma allora che la fa a fare?
opinioni personali eh...
maratoneta fallito?
Re: maratoneta fallito?
Guarda che sono d'accordo con te.... voglio fare anche io una cosa del genere, se la salute mi assiste...
In realta' non avevo capito bene le sue affermazioni. Ho letto male io...
cmq credo, ma non c'entra nulla, sia molto piu' giovane di me---
la tua parabola pero' non la capisco egualmente 
In realta' non avevo capito bene le sue affermazioni. Ho letto male io...
cmq credo, ma non c'entra nulla, sia molto piu' giovane di me---
ma come non la capisci???
se c'è na pischella che nun te la vole da' (metafora della maratona malriuscita) che fai, ce perdi tempo anni oppure è mejo anna' co' artre 7 pischelle (metafora delle altre specialità) in cui riesci ar volo?
se scegli la 1 sei DE COCCIO
se c'è na pischella che nun te la vole da' (metafora della maratona malriuscita) che fai, ce perdi tempo anni oppure è mejo anna' co' artre 7 pischelle (metafora delle altre specialità) in cui riesci ar volo?
ce ne ho messo, adesso ho capito....lucaliffo ha scritto:ma come non la capisci???
ecco, mi sto informando per la mia pischella.----
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pc ... anz_cen.wp
ho detto pischelle non vecchiette! 
Zelig è un'amante della gallina vecchia che fa buon brodo!!!

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore