@Spuffy:
Quindi preferisci "rinunciare" ad una tua curiosità o sviluppo del discorso nell'eventualità che un giorno qualcuno abbia bisogno di quella data discussione per i suoi scopi?
Potrebbe avere senso nel caso di discussioni molto importanti, ma scriversi i propri allenamenti non è altro che un OT continuo con argomenti molto simili. Se nel thread per i 10 km scrivi di aver fatto 12 km di CL sei OT perché hai scritto solo un tuo allenamento che non era necessario pubblicare in quel thread. E dubito che qualcuno un domani possa trovare utile un susseguirsi di allenamenti per un fine comune, sopratutto perché possono passare pagine intere prima che si riescano a vedere due allenamenti consecutivi dello stesso utente.
Se io voglio vedere come si allena Spuffy per i 10 km sono comunque costretto a scorrere le pagine e ignorare gli altri commenti per beccare i tuoi allenamenti. Quindi che cambia se al posto degli allenamenti ci sono scritti pensieri liberi?
Però ogni tanto qualcuno, in quel thread, chiede consiglio e un altro utente fornisce un proprio parere. Anche in questo caso l'utente che chiede aiuto sarà sempre costretto ad ignorare gli altri commenti perché ci saranno scritti allenamenti vari che non interessano in quel dato momento. In questo caso sarebbe meglio scriversi in privato.
E poi, sinceramente, sono cavoli tuoi che non hai seguito subito la discussione.
Pensa, qualche giorno fa, su un altro forum trovai una discussione interessante. CENTOSETTE pagine di commenti. Me le lessi tutte. Dentro trovai gente che provocava altre persone, altri che intervenivano e altri che stavano "in topic". Alla fine riuscii lo stesso a capirci qualcosa, nonostante fosse un argomento complesso, trovai persino gente che postò dei pdf con parti originali dell'articolo. Mi feci una doppia cultura (tra le persone che si provocavano scrivendo il proprio parere ed altri che commentavano l'argomento).
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Certo, se si rispettasse sempre e solo l'argomento del 3d ci sarebbe più ordine e chi cerca informazioni particolari avrebbe meno problemi però, in un forum, come in una discussione reale può capitare di virare su altri argomenti magari senza neanche accorgersene.
Secondo me sta nel buon senso della gente.
Se parliamo di come ci si allena per i 10k può saltar fuori il discorso del core o del potenziamento, se sono 4/5 post ci stanno se diventano di più ecco che magari bisognerebbe aprire una discussione per proseguire il discorso in maniera più approfondita magari spostando quei post da dove è nato il tutto.
I moderatori secondo me dovrebbero servire a questo non solo a cazziare un perché magari a sbagliato a mettere un'accento...
Secondo me sta nel buon senso della gente.
Se parliamo di come ci si allena per i 10k può saltar fuori il discorso del core o del potenziamento, se sono 4/5 post ci stanno se diventano di più ecco che magari bisognerebbe aprire una discussione per proseguire il discorso in maniera più approfondita magari spostando quei post da dove è nato il tutto.
I moderatori secondo me dovrebbero servire a questo non solo a cazziare un perché magari a sbagliato a mettere un'accento...
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
io non mi fare di sti problemi... personalmente me ne frego.
in realtà anche su "altri forum" tutti parlano della qualunque in qualunque 3d... i mod intervengono solo quando hanno bisogno di una scusa per azzittire qualcuno che gli sta sul pipo.
poi in molti casi è relativo se un commento è OT o meno.
in realtà anche su "altri forum" tutti parlano della qualunque in qualunque 3d... i mod intervengono solo quando hanno bisogno di una scusa per azzittire qualcuno che gli sta sul pipo.
poi in molti casi è relativo se un commento è OT o meno.
@chippz è la netiquette... Io parlo per rispetto di tutti... Su questo forum si può far di tutto e ok... Su altri no...ovvio che puoi pensare come vuoi ma se ci sono delle regole non posso fare quello che voglio... Anche la cosa del quote a caso da fastidio.. Come dice Loris se l'ot è poco ci sta se diventa troppo no...certo che se sulla 3d della maratona ti metti a parlare di figa allora è meglio spostarsi nel bar del forum... Se sulla pagina dei 10 Km scrivo che ho fatto fondo di 12 km vuol dire che era una seduta per i 10!:)
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
spuffy,
nel 2008 entrai nel forum di noivelocisti... mai sentito parlare di OT.
nel 2009 entrai nel forum di atleticanet, mai sentito parlare di OT.
poi forum di webatletica, mai sentito parlare di OT.
sto cazzarola di OT l'ho conosciuto solo nel 2014 in "quel" forum... i precedenti forum tutti scemi?
tra l'altro i precedenti forum erano pure di grande livello tecnico, ci scrivevano atleti nazionali e loro allenatori...
comunque se mi ci metto, in "quel" forum ti trovo 75 OT al giorno di cui nessuno dice niente...
ognuno a casa sua è libero di fare come vuole, ok... e io sono libero di pensare che hanno gravi problemi mentali.
nel 2008 entrai nel forum di noivelocisti... mai sentito parlare di OT.
nel 2009 entrai nel forum di atleticanet, mai sentito parlare di OT.
poi forum di webatletica, mai sentito parlare di OT.
sto cazzarola di OT l'ho conosciuto solo nel 2014 in "quel" forum... i precedenti forum tutti scemi?
tra l'altro i precedenti forum erano pure di grande livello tecnico, ci scrivevano atleti nazionali e loro allenatori...
comunque se mi ci metto, in "quel" forum ti trovo 75 OT al giorno di cui nessuno dice niente...
ognuno a casa sua è libero di fare come vuole, ok... e io sono libero di pensare che hanno gravi problemi mentali.
Luc si chiama netiquette! In un discorso cosa fai ti metti ad urlare per voler Aver ragione? Non fai finire gli altri di parlare? Sono delle cose che servono per non essere 'maleducati' sull'etere... Se a casa mia non puoi entrare con le scarpe tu non hai due scelte o toglierle o non entrare!
che sia giusto o no è così!
Tratto dalla wiki L'uso deliberato dell'off-topic per disturbare volontariamente gli altri utenti, o usato al fine di scatenare flame, rientra nelle possibili definizioni di trolling, ed è contrario allo spirito della netiquette. Questa pratica viene di solito impedita nei gruppi moderati, perché socialmente distruttiva.
@Spuffy: Quello che hai citato da wiki non c'entra 'na mazza! Disturbare VOLONTARIAMENTE? Da quando in qua?
Anche quando ti scrivevo "Spuffy, ti alleni alla paciugo" non era "disturbare volontariamente"!
Disturbare volontariamente, secondo me, è entrare in un topic a caso e prendere ad insulti "diretti" tutti. Se però io entro in un topic a caso e ti dico "va che sbagli" e ti offendi, sono cavoli tuoi: io non ti ho mica disturbato volontariamente!
Quindi, in un discorso reale, se inizi chiedendogli come va e dopo la risposta ti aggiunge:"andiamo al bar?" te, secondo sto OT, dovresti ignorare completamente quella persona o, addirittura, chiamare la polizia per riportare "atti vandalici atti a disturbare"!
Anche quando ti scrivevo "Spuffy, ti alleni alla paciugo" non era "disturbare volontariamente"!
Disturbare volontariamente, secondo me, è entrare in un topic a caso e prendere ad insulti "diretti" tutti. Se però io entro in un topic a caso e ti dico "va che sbagli" e ti offendi, sono cavoli tuoi: io non ti ho mica disturbato volontariamente!
Quindi, in un discorso reale, se inizi chiedendogli come va e dopo la risposta ti aggiunge:"andiamo al bar?" te, secondo sto OT, dovresti ignorare completamente quella persona o, addirittura, chiamare la polizia per riportare "atti vandalici atti a disturbare"!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
boh, mi sa che parliamo di fenomeni diversi.
off topic significa che non c'entra na mazza col discorso... ora, vai sul topic "donne che corrono" e vedi quanti commenti non c'entrano na mazza: 95%... parlano solo di reggiseni e lavande vaginali!!! perchè non vengono perseguitate?
quando la legge non è uguale per tutti siamo in presenza di una dittatura che secondo me va combattuta. poi se a voi piace la dittatura fate come vi pare. però chiamiamo le cose col loro nome.
io non ho mai offeso nessuno, non ho mai trollato eppure mi hanno perseguitato, perchè? perchè PARLO CHIARO COL FINE DI RISOLVERE I PROBLEMI E AVANZARE NELLA CONOSCENZA.
mai sentito parlare del "rasoio di ockham"?
si chiama EFFICIENZA... ma come, dice che in padania siete efficienti e noi romani di stirpe terrona siamo dei cialtroni...
la gente va sul forum per avere dotte informazioni? invento una parabola.
mettiamo che io sia molto interessato al problema "violenza e omicidi a bahia"... vado in piazza (forum) e mi siedo al bar, cosa sento dire dalla gente? "la violenza è in aumentooooo! non si può più uscire di casaaaaa!"
poi si siede al bar un famoso sociologo, che passa il proprio tempo a studiare ste cose e, statistiche ufficiali alla mano, mi DIMOSTRA che negli ultimi 4 anni gli omicidi sono diminuiti del 30% nonostante un aumento della popolazione del 10%.
la gente del bar si offende e lo caccia... "non rispetti le regole del bar"... quali sono ste regole? lasciare dormire il sonno dell'ignoranza?
non solo, in altri tavoli del bar la gente si prende a cazzotti e tutto a posto...
off topic significa che non c'entra na mazza col discorso... ora, vai sul topic "donne che corrono" e vedi quanti commenti non c'entrano na mazza: 95%... parlano solo di reggiseni e lavande vaginali!!! perchè non vengono perseguitate?
quando la legge non è uguale per tutti siamo in presenza di una dittatura che secondo me va combattuta. poi se a voi piace la dittatura fate come vi pare. però chiamiamo le cose col loro nome.
io non ho mai offeso nessuno, non ho mai trollato eppure mi hanno perseguitato, perchè? perchè PARLO CHIARO COL FINE DI RISOLVERE I PROBLEMI E AVANZARE NELLA CONOSCENZA.
mai sentito parlare del "rasoio di ockham"?
si chiama EFFICIENZA... ma come, dice che in padania siete efficienti e noi romani di stirpe terrona siamo dei cialtroni...
la gente va sul forum per avere dotte informazioni? invento una parabola.
mettiamo che io sia molto interessato al problema "violenza e omicidi a bahia"... vado in piazza (forum) e mi siedo al bar, cosa sento dire dalla gente? "la violenza è in aumentooooo! non si può più uscire di casaaaaa!"
poi si siede al bar un famoso sociologo, che passa il proprio tempo a studiare ste cose e, statistiche ufficiali alla mano, mi DIMOSTRA che negli ultimi 4 anni gli omicidi sono diminuiti del 30% nonostante un aumento della popolazione del 10%.
la gente del bar si offende e lo caccia... "non rispetti le regole del bar"... quali sono ste regole? lasciare dormire il sonno dell'ignoranza?
non solo, in altri tavoli del bar la gente si prende a cazzotti e tutto a posto...
- simone03031986
- Seniores

...consideriamo anche che da un OT possono nascere anche discussioni e sviluppi interessanti.
Non dimentichiamo che buona parte delle grandi invenzioni della storia nascono da errori oppure dal tentativo di sperimentare qualcos'altro
Non dimentichiamo che buona parte delle grandi invenzioni della storia nascono da errori oppure dal tentativo di sperimentare qualcos'altro
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20