Campionati Internazionali

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: Campionati Internazionali

Messaggio da chippz »

@Lore: Ok, ma vista così sembra come se i "nostri" atleti non abbiano la giusta mentalità. Dici che può essere una (delle tante) causa di una preparazione/programmazione sbagliata?
Ultima modifica di chippz il dom 30 ago 2015, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Domanda provocatoria:
Ma pensate veramente che gli USA o il Kenya (per altre ragioni) vincano tutte queste medaglie grazie alle rispettive federazioni?
A me pare di intuire che le componenti dietro questo fallimento siano molteplici. Io non lo so, ma se mi dite che la Fidal ha le sue colpe ci credo, ma mi sembra difficile che lei da sola debba farsi un esame di coscienza.
IN STO' PAESE NON FUNZICA NULLA, atletica compresa
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Non vorrei dire una boiata, ma potrebbe essere che le altre nazioni non vedano la rispettiva nazione come un "ente di tutto-dovuto"? Cioè, qui in Italia tutto sembra dovuto alla Fidal, ma poi è colpa loro se non funziona nulla..
Ovvio, poi i singoli devono metterci del loro.. però se pensano che tutto sia dovuto alla mamma Fidal..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

@chippz
Credo molti nostri atleti non abbiano la testa giusta. Non reggono la pressione. Forse perche' nessuno li mette sotto pressione.

@appiedato
Il nuoto funziona alla grande pero'
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
L'Appiedato
Elite
Elite

Peró oggi c'era in rai un papavero della Fidal e parlava del fatto che il 90% dei tecnici italiani non sa l'inglese, con conseguente difficoltà ad avvicinarsi alla letteratura scientifica.
Ma a questo punto subentra un secondo problema: i soldi.
Sì, perchè se un tecnico è un professionista io prentendo conoscenza e risultati.
Se uno fa l'allenatore come dopolavoro allora non posso più pretendere nulla. Ringrazio e prendo ció che viene.
Quindi, e concludo, forse c'è un problema di professionalità, sia da parte dei tecnici che degli atleti, perchè entrambi spesso non sono inseriti nel mercato del lavoro dello sport.
Correggetemi se ho scritto cavolate
L'Appiedato
Elite
Elite

lore75 ha scritto:@chippz
Credo molti nostri atleti non abbiano la testa giusta. Non reggono la pressione. Forse perche' nessuno li mette sotto pressione.

@appiedato
Il nuoto funziona alla grande pero'
Vero, non potrebbe peró trattarsi di congetture favorevoli. Periodo fortunato?
Non dimentichiamoci che comunque il nuoto non è uno sport globalizzato come l'atletica. Nel nuoto c'è come minimo un continente inesistente. Lo stesso che nell'atletica fa man bassa di medaglie nel mezzofondo
L'Appiedato
Elite
Elite

Sarei anche curioso di sapere quanti atleti italiani di "elite" potrebbero subire ripercussioni economiche da una loro contro-prestazione
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto:Sarei anche curioso di sapere quanti atleti italiani di "elite" potrebbero subire ripercussioni economiche da una loro contro-prestazione
non credo... comunque in italia le questioni economiche sono segrete, nei paesi anglosassoni sono più aperti in questo senso
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

@appiedato
Un oro olimpico di Tamberi ne farebbe una Pellegrini al maschile dal punto di vista marketing.

Quanti soldi "perdi" in sponsorizzazioni bucando mondiali o olimpiadi?
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto:Peró oggi c'era in rai un papavero della Fidal e parlava del fatto che il 90% dei tecnici italiani non sa l'inglese, con conseguente difficoltà ad avvicinarsi alla letteratura scientifica.
Ma a questo punto subentra un secondo problema: i soldi.
Sì, perchè se un tecnico è un professionista io prentendo conoscenza e risultati.
Se uno fa l'allenatore come dopolavoro allora non posso più pretendere nulla. Ringrazio e prendo ció che viene.
Quindi, e concludo, forse c'è un problema di professionalità, sia da parte dei tecnici che degli atleti, perchè entrambi spesso non sono inseriti nel mercato del lavoro dello sport.
Correggetemi se ho scritto cavolate
questa motivazione è sempre stata uno dei miei cavalli di battaglia. certo essere professionisti è UN fattore, necessario al tenersi aggiornati e lavorare bene e in tranquillità... ma non è il solo fattore e quindi non è sufficiente.
concordo con te che è altresì insufficiente additare la testa della federazione, il pesce puzza dalla coda, dalle pinne, dalle squame... l'importante è che finalmente è stato chiarito che PUZZA e quindi vengono a cadere i discorsi nazionalisti ad oltranza.

p.s. se su 200.000 tesserati fidal 180.000 danno retta ai test del kossovaro anche dopo che "qualcuno" ne ha VARIE VOLTE dimostrato l'inconsistenza (esempio), significa che il 90% del pueblo italiano è affetto da stati allucinatori... ma allora c'è poco da migliorare.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/