Eh si 1000 metri di dislivello spalmati malissimo prima salita di circa 4 km abbastanza corribile con solo due strappi dove ho camminato la seconda salita di 3 km bhe li ho camminato per 1 km consecutivo la cosa che mi ha lasciato sorpreso che recuperavamo terreno su altri!
Mattina: 10k. Si corre in un centro fieristico. Aria condizionata, quindi temperatura sui 27 gradi. 2 km da ripetere
Diverse curve a 90 gradi e pavimento a tratti scivoloso causa sudore. Ma tutto sommato percorso niente male
Corro a fianco a una compagna di squadra che puntava al podio donne: resto con lei fino al km 7. Poi allungo per riprendere il 4-5 uomo e lei mi segue
Li raggiungo. Mi metto a tirare ma a 500 dalla fine se ne vanno tutti e io non ne ho.
Sesto uomo, nono assoluto in 4342
Pomeriggio. Vado e mi dico: parto e se non sono tra i primi 3 al primo km mi ritiro.
Dopo un km siamo rimasti in 2 e dietro c'e il vuoto.
Al km 3 provo a staccare il secondo che crolla di schianto.
Il resto lo faccio curando frequenza di passi, posizione delle braccia e respiro regolare
Seimila dominati alla Antibo. Oro italia
Ovvia, vincere un seimila con 27.10 non e' impresa titanica. Nell'albo d'oro della manifestazione questa e' la mia seconda medaglia (2 anni fa secondo assoluto e primo uomo)