Concordo con @Salvassa e poi Howe ha zero prospettive ormai non è che è come la Bertone o la Straneo che si sono affermate tardi, lui la carriera se l'è giocata da un pezzo facendosi allenare a cazzo, peccato perché era un grande talento.
Risultati elite internazionali
Re: Risultati elite internazionali
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
sul bla bla sorvolo..salvassa ha scritto: sab 27 apr 2019, 19:52 A me sembra assurdo che siamo uno dei pochi paesi con gli "atleti di stato" e che peraltro fa tra i peggiori risultati in Europa...
Evidentemente abbiamo un concetto diverso di assurdo.
Continui a ripetere sta cosa del 30esimo in lista (che peraltro Howe negli anni passati non era nemmeno quello) e bla bla bla...
Ma nessuno ha detto che il 30esimo lo meriti. Il demerito altrui, però, non può diventare l'unico merito di quello che paghiamo
sono d'accordo che il sistema degli atleti di stato sia sbagliato,è indubbio .ma non c'entra con howe o chi cmq è tra i primi in.Italia.il sistema dovrebbe permettere hai giovani di crescere,a chi non.ha possibilità economiche di provare a fare il professionista(vedi cuneaz) ecco.io non punto il.dito su chi cmq va forte,ma su chi caxxeggia è viene cmq pagato..è sono.tanti
vero...però in questi due anni.cmq ha dato buoni risultatidisti ha scritto: sab 27 apr 2019, 20:26 Concordo con @Salvassa e poi Howe ha zero prospettive ormai non è che è come la Bertone o la Straneo che si sono affermate tardi, lui la carriera se l'è giocata da un pezzo facendosi allenare a cazzo, peccato perché era un grande talento.
Si può fare in tanti modi, l'importante che si sappia prima.salvassa ha scritto: sab 27 apr 2019, 19:56
Bisognava semplicemente studiare di più. Che se l'esame è, che ne so, fisica 2 vuol dire farsi il mazzo. Ma se cerchi l'eccellenza e la foraggi pretendi questo. Se no ti accontenti anche dei 23 (che visti i 18 politici che girano all'università) sono poco più di mqm (minus quam m...)
Il 23 andava benissimo eh. Prendevi le tue valigie e ti pagavi una stanza fuori dal collegio. Niente di male. Come i tempi e i risultati mediocri degli italiani non sono un problema. Finché non sono io che ti pago.
Se decidi di premiare i tot migliori, se ci casca Howe è giusto così, anche se non mi sta simpatico. Altrimenti stabilisci dei minimi e quindi..... non fai una nazionale
Ma alla fine quello che ci sta sotto è quanta fame ha la gente. Probabilmente non si trova gente che trova sufficiente uno stipendio normale per sgobbare in atletica.
Mutante sovrumano
il problema per come la vedo io..è che oggi atleti di livello scarso(a livello europeo)..già entrano nei gruppi militari..è si.accontentano..oggi con.3'45 nei 1500m entri nei gruppi militari..20anni fa..Non ti cagavano di striscio....Non ci sono big che trascinano è i giovani si accontentano(da qui un.34enne come howe è ancora tra i migliori)..
poi..una volta entrati in pratica non escono più..col cxxx stai dentro se cresci altrimenti fuori.
altro problema la fidal è politicizzata tutto meno che meritocratica...esempio..cuneaz da lavoratore ha fatto 2h15 in maratona..ok non tempo eccezionale..ma da lavoratore forse era il caso che la fidal lo.avesse supportato economicamente per poter provare a fare il professionista....
poi..una volta entrati in pratica non escono più..col cxxx stai dentro se cresci altrimenti fuori.
altro problema la fidal è politicizzata tutto meno che meritocratica...esempio..cuneaz da lavoratore ha fatto 2h15 in maratona..ok non tempo eccezionale..ma da lavoratore forse era il caso che la fidal lo.avesse supportato economicamente per poter provare a fare il professionista....
Ma non funziona mica così eh. Che non mi piacerebbe comunque ma sarebbe meglio del sistema attuale. Anche perché se fosse come dici tu Howe stesso sarebbe stato foraggiato per metà degli anni (a dir tanto) che lo abbiamo avuto a busta paga...Zedemel ha scritto:
Si può fare in tanti modi, l'importante che si sappia prima.
Se decidi di premiare i tot migliori, se ci casca Howe è giusto così, anche se non mi sta simpatico.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Chettedevodi, aldilà del meccanismo dei corpi militari, comunque il livello è basso, in cui tanto per dire i migliori maratoneti che abbiamo sono praticamente degli amatori di buone doti e volontà, spuffy, massi milani, cuneaz, bretone. Ma se i giovani non hanno voglia che si deve fare? Ne mandiamo un cioppo in Kenya a fare la fame?salvassa ha scritto: sab 27 apr 2019, 20:59Ma non funziona mica così eh. Che non mi piacerebbe comunque ma sarebbe meglio del sistema attuale. Anche perché se fosse come dici tu Howe stesso sarebbe stato foraggiato per metà degli anni (a dir tanto) che lo abbiamo avuto a busta paga...Zedemel ha scritto:
Si può fare in tanti modi, l'importante che si sappia prima.
Se decidi di premiare i tot migliori, se ci casca Howe è giusto così, anche se non mi sta simpatico.
Mutante sovrumano
Spendiamo soldi per altro?Zedemel ha scritto: Ma se i giovani non hanno voglia che si deve fare?
Che ne so fare un po' di impianti che ne abbiamo praticamente 0 più si va a sud e in condizioni pietose?
A Parigi c'era una pista per quartiere. Come diceva Lord_Phil spesso usate in maniera impropria ma magari qualche giovane ci si appassiona.
In Islanda non mi pare ci siano i corpi militari. Si è deciso di spendere un botto in infrastrutture, anche per contrastare il dilagante alcolismo. E qualche risultato qua e là nei vari sport (notevole visto che non sono in tantissimi) lo stanno ottenendo.
Oh sono idee. Magari fallimentari anche queste. Ma credo meglio che spendere per uno che ha buttato le proprie chance e ora viene messo a fare distanze che non sono sue. E, per non riinziare la tarantella, sono sprecate per lui e per tutti gli "n" peggio di lui.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Ah tentativi si possono fare, anche se non sono particolarmente convinto che sia una questione di strutture, i keniani corrono a 2'40" sulla terra battuta.
È anche vero che altri paesi europei fanno meglio di noi, boh.
È anche vero che altri paesi europei fanno meglio di noi, boh.
Mutante sovrumano
Sicuramente meglio dare 100.000 a due molto bravi, che 2.000 a 50 così così.
Mutante sovrumano