Grande 3000 femminile con record europeo della Hassan, record personale della Klosterhalf, record nazionale della Gidey (Ethiopia) e record personale della Dibaba! Obiri ciaone
Duplantis primo
Lasitskene come sempre prima, ma insediata dalla statunitense Cunningham che fa personale 2 metri.
Semenya solita prima che le altre non la vedono col binocolo
Nel miglio terzo Filip e quarto Jakob Ingebritsen, entrambi pb
Ultime 4 settimane di allenamento di zane Robertson per la maratona, finita in 2h08'19" Nuovo record nazionale della nuova zelanda, anche se le condizioni di gara non erano ideali visto l'alta l'umida e il forte vento all'inizio e alla fine, in più ha corso 37km con una scarpa slacciata. https://www.instagram.com/p/Bzutm6KHE8V ... gjj43hsba9
Sat Jun 29
70mins easy / / 10am core / / 2pm 30mins progressive
Sun Jun 30
Stretching in the house, skipping sets and ankle stability
Mon Jul 1
5km warm up +100m hill sprints X10 +5km warm down / / 11am 30mins easy + Gym holds, Last weight sets, plyometrics
Tue Jul 2
60/70 easy + drills / / afternoon flight to Australia
Wed Jul 3
Travel
Thu Jul 4
45mins progressive + strides
Fri Jul 5
40mins easy + strides
Sat Jul 6
30mins easy +strides
Sun Jul 7
Gold Coast Marathon 3rd in 2:08:19
** Notes from Zane: All of this training was completed above 2800m (9100ft) altitude in Ethiopia (Zane has lived at high altitude for most of the last decade so is well adapted). Easy/moderate runs never have a set pace but are usually progressive and on very hilly routes above 2800m (9100ft) therefore paces are irrelevant. It's just time spent on feet.
Curiosità su Wanders, ora i suoi PB hanno le seguenti medie:
3000 2'34"6
5000 2'38"8
10k 2'44"5
21k 2'48"4
Mie considerazioni, forse anche per scelta ha tralasciato molto la parta anaerobica, e poi credo pure che percorsi filanti su strada non abbiano niente da invidiare alla pista.
Se e quando ci si dedicherà, penso pure possa portare il record europeo di maratona sotto le 2h05'.
Azz, 4"/km tra 10 km e 21 vuol dire che i 10 km sono mega migliorabili, di conseguenza quindi pure 5000 e 3000....
A meno che appunto per qualche motivo è scarsissimo sul versante anaerobico.
Non capisco come possa essere così scarso in pista.
Va bene il terreno, va bene il giro da 400m, ma sei comunque uno da 2'48 nella mezza!