salvassa ha scritto: gio 31 ott 2019, 14:37
"A quanto fai la corsa lenta? Quei 13 km li hai fatti sotto 5 a km? Prova a correre la corsa lenta a 4.45-4.50 e cedrai che ne avrai giovamento"
A uno che sta cercando di fare sub40...
bene ma non benissimo (a meno che "cedrai" al posto di "vedrai" non sia un errore ma un lapsus freudiano )
salvassa ha scritto: gio 31 ott 2019, 14:37
"A quanto fai la corsa lenta? Quei 13 km li hai fatti sotto 5 a km? Prova a correre la corsa lenta a 4.45-4.50 e cedrai che ne avrai giovamento"
A uno che sta cercando di fare sub40...
bene ma non benissimo (a meno che "cedrai" al posto di "vedrai" non sia un errore ma un lapsus freudiano )
io sto facendo l'esatto opposto, tra un po' se continuo a rallentare cammino , però vedo che quantomeno non fa danno.
Nell'ultima mezz'ora ho chattato con il master che seguo riguardo la nuova tabella che gli ho fatto a cui gli ho chiesto per l'ennesima volta (dopo quasi 3 anni che lo seguo non l'ha mai fatto) di rallentare i lenti (li fa a circa 40"/km dal rg10km e si lamenta che fa fatica).
Risposte:
-non ce la faccio
-ma sopra i 5'/km è considerato camminare!
-un lento mi era già venuto a 4':58"/km quindi posso continuare a farli al ritmo di prima.
Mannaggia a sta convinzione del lento veloce = meglio!
Poco fa ha postato un altro che fa i lunghi tra 4'/km e 4'05"/km e vuole fare la maratona a 4'15"/km. Forse la maggior parte delle persone gareggia per correre più forte in allenamento e non viceversa se no non si spiega questa cosa.
chippz ha scritto: gio 31 ott 2019, 15:25
Nell'ultima mezz'ora ho chattato con il master che seguo riguardo la nuova tabella che gli ho fatto a cui gli ho chiesto per l'ennesima volta (dopo quasi 3 anni che lo seguo non l'ha mai fatto) di rallentare i lenti (li fa a circa 40"/km dal rg10km e si lamenta che fa fatica).
Risposte:
-non ce la faccio
-un lento mi era già venuto a 4':58"/km quindi posso continuare a farli al ritmo di prima.
E tu aumentagli i chilometri settimanali e poi vediamo se non riesce a correre piano.
Facile fare i galli da freschi
chippz ha scritto: gio 31 ott 2019, 15:25
Risposte:
-non ce la faccio
E tu aumentagli i chilometri settimanali e poi vediamo se non riesce a correre piano.
Facile fare i galli da freschi
Non si può perché più di 4 allenamenti non riesce e più di 1h non può tranne nel weekend (e quei lunghi un po più lunghi spesso li canna o perché appunto è una mazzata farli a rg10+40" o perché va in montagna con saliscendi).
Ciliegina sulla torta, mille gare. Ora in sta tabella media di una gara ogni 3 settimane, due gare a distanza di 7 giorni. Campestri poi. E nel resto dell'anno mezze e 10 e in estate 3 e 5.
Ci sta eh, se gli piace, però a sto punto non ti serve a nulla l'allenatore....
disti ha scritto:Poco fa ha postato un altro che fa i lunghi tra 4'/km e 4'05"/km e vuole fare la maratona a 4'15"/km. Forse la maggior parte delle persone gareggia per correre più forte in allenamento e non viceversa se no non si spiega questa cosa.
Standard. Qui a roma c'è un coach molto quotato che prende 100 a cranio (prendi nota, ma non troppo luc) che fa fare lavori che io chiuderei con difficoltà... A fanciulle che non fanno sub45 in gara
Ovviamente celebrano con tanto di post si fb i record sulle ripetute da 1000 e addirittura sugli scatti in salita ahahahah
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
disti ha scritto:Poco fa ha postato un altro che fa i lunghi tra 4'/km e 4'05"/km e vuole fare la maratona a 4'15"/km. Forse la maggior parte delle persone gareggia per correre più forte in allenamento e non viceversa se no non si spiega questa cosa.
Standard. Qui a roma c'è un coach molto quotato che prende 100 a cranio (prendi nota, ma non troppo luc) che fa fare lavori che io chiuderei con difficoltà... A fanciulle che non fanno sub45 in gara
Ovviamente celebrano con tanto di post si fb i record sulle ripetute da 1000 e addirittura sugli scatti in salita ahahahah
A me di sta cosa fa incazzare che l'"allenatore" prende 100 euro a cranio. E che le persone siano contente di spendere così tanti soldi per farsi "allenare".