Oggi corro
Re: Oggi corro
Stamattina presto solita corsa tranquilla di 15 km a 5.00. Sará per via delle polveri sottili ma in questo periodo c’é una luce spettacolare all’alba e al tramonto.

ma c´é pure l´invasione sovietica?

Considerazioni sul trail da profano.
Sport completamente diverso dalla corsa su strada in piano, mi è piaciuto poco, perché me lo sono goduto poco, quasi sempre in affanno.
Un terzo è camminata in salita (molto faticosa), un terzo è saltelli, solo un terzo più o meno si avvicina alla corsa che piace a me.
Bisogna essere leggeri.
Bisogna avere una discreta forza nelle gambe e piedi e scarpe da trail, o la precaria aderenza non fa che peggiorare lo sforzo (oltre al rischio di cadere).
Manca qualsiasi tipo di riferimento di ritmo (terreno eterogeneo) solo vai a sensazione.
Non so se ripeterò l'esperienza.
Sport completamente diverso dalla corsa su strada in piano, mi è piaciuto poco, perché me lo sono goduto poco, quasi sempre in affanno.
Un terzo è camminata in salita (molto faticosa), un terzo è saltelli, solo un terzo più o meno si avvicina alla corsa che piace a me.
Bisogna essere leggeri.
Bisogna avere una discreta forza nelle gambe e piedi e scarpe da trail, o la precaria aderenza non fa che peggiorare lo sforzo (oltre al rischio di cadere).
Manca qualsiasi tipo di riferimento di ritmo (terreno eterogeneo) solo vai a sensazione.
Non so se ripeterò l'esperienza.
Io dopo un'infatuazione ho capito che quello che mi piaceva in fondo era la montagna. Così ho lasciato il trail running e ho iniziato l'escursionismo
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
io di trail ne ho corsi parecchi per piu' di 10 anni, e' diverso dal correre in pista o su strada, il crono lo guardi solo per vedere quanti km hai fatto quanto dislivello hai salito e il cardio...ti basi solo sulle sensazioni visto che i riferimenti che hai su strada non trovano riscontro...mi sono divertito molto e mi son tolto qualche soddisfazione....spero quest'anno di tornare a farne qualcuno.
venerdi' e ieri mi son fatto due collinari da 18 km mentre sabato mi sono alzato presto e visto che si gelava ho fatto 2 ore di spinbike abbastanza impegnate
venerdi' e ieri mi son fatto due collinari da 18 km mentre sabato mi sono alzato presto e visto che si gelava ho fatto 2 ore di spinbike abbastanza impegnate
Si infatti ti vedo bene a fare trail: leggero, forte, nervoso. Davvero.orli ha scritto:io di trail ne ho corsi parecchi per piu' di 10 anni, e' diverso dal correre in pista o su strada, il crono lo guardi solo per vedere quanti km hai fatto quanto dislivello hai salito e il cardio...ti basi solo sulle sensazioni visto che i riferimenti che hai su strada non trovano riscontro...mi sono divertito molto e mi son tolto qualche soddisfazione....spero quest'anno di tornare a farne qualcuno.
E poi ci vuole gente di montagna, abituata a scarpinate con dislivelli importanti
@GioPod montanari, abituati al vino, polenta e spezzatino.....ha ha ha ....ti ci vedo bene pure tu con i trail allora
Vero! Con 15 kili meno e allenamento diversoorli ha scritto:[mention]GioPod[/mention] montanari, abituati al vino, polenta e spezzatino.....ha ha ha ....ti ci vedo bene pure tu con i trail allora

I trail sono per buongustai