Allenamento: la filosofia cardiocentrica

Una sezione dedicata al Blog del Corsaro da dove si può accedere a tutti i suoi articoli.
Zedemel
Elite
Elite

Re: Allenamento: la filosofia cardiocentrica

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:"penso che CHIUNQUE dovrebbe seguire sto metodo"... !
magari lo seguisse chiunque, mi piazzerei molto più avanti in classifica :yahoo: :punk:
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maarco72 ha scritto:...vero che luc è un pozzo di scienza podistica non indifferente..e lo sanno in tanti..vero che ha un modo di fare che porta solo svantaggio a se....a me non crea problemi ma cmq il suo modo di fare e porsi sicuramente gli fa perdere molte persone che potrebbere apprezzarlo.
quello che conta è quello, anche senza sia il proprio allenatore, leggendo bene ciò che scrive si imparano un sacco di cose.
Poi si è un po' ruspante così, un po' com è canova su letsrun, sono allenatori, persone che devono essere giustamente pragmatiche, non possono andare d'accordo con gente che vuole andar forte senza faticà!
Mutante sovrumano
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Zed: se Luc e Canova sono ruspanti non ci sono problemi. LORO SANNO. Esattamente come Roosevelt e la Thatcher erano ruspanti. Anche loro avevano i detrattori ma non si può negare che non si fermavano di fronte al proclamo.

Il problema è quanto universitari o minimalisti diventano ruspanti solo per propria intenzione, senza fondamenta!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

io faccio pre-selezione (come con le donne), non mi regge la pompa a tagliarmi l'anima a fettine per essere amico di tutti.
e poi troppi clienti = troppo lavoro... e io sono pigro.
e poi vivendo in una favela con le sparatorie a 200m mica potete pretendere un damerino uscente da oxford!!! :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

così parlò disti:

"Ieri 10km di corsa lenta a 137bpm medi a 5'05"/km, incredibile come ho sofferto coi battiti così bassi"

e mo' chi glielo dice ai cardiocentrici?

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

marekminutski ha scritto:Zed: se Luc e Canova sono ruspanti non ci sono problemi. LORO SANNO. Esattamente come Roosevelt e la Thatcher erano ruspanti. Anche loro avevano i detrattori ma non si può negare che non si fermavano di fronte al proclamo.

Il problema è quanto universitari o minimalisti diventano ruspanti solo per propria intenzione, senza fondamenta!
ma rimane tutto in una discussione da forum, perché poi alle gare quanta gente vedi che va a 7 km, o che avampieda o che mette ste scarpe minimal? Quasi nessuno.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:così parlò disti:

"Ieri 10km di corsa lenta a 137bpm medi a 5'05"/km, incredibile come ho sofferto coi battiti così bassi"

e mo' chi glielo dice ai cardiocentrici?
Come ho scritto sul tuo blog, quelli fanno allenamento del cuore, non allenamento della corsa. Peccato che le medaglie olimpiche le danno solo per la corsa però 8-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

guardate sto test di un universitario:

Fl1 - 9.57 - 133 - 133
Fl3 - 8.42 - 143 - 143
Fm2 - 6.57 - 158 - 157
Fm4 - 6.18 - 167 - 164
Fv1 - 5.42 - 177

costretto a "correre" il FL a 4'15/km più lento del FV perchè bisogna rispettare la sacra DEA-PERCENTUALE...
la "rivoluzione copernicana"...
e poi so' io er delirante...

marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

LA VERGOGNA.

Cioè, a 9'57" è camminata. A 8'42" mi sa che è la velocità che ho quando il treno è in ritardo e devo arrivare in università! :joint:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

quando mi eleggeranno dittatore, terrò per me anche il dicastero dell'ingiustizia :) e la presidenza fidal.
a chi spande queste teorie-epidemie lo mando in campi di rieducazione-lavoro: le miniere di zolfo della sicilia :lol3: