lui m'ha fatto 2 commenti sul blog, io gli ho risposto in tutta tranquillità spiegandogli cosa non condivido.
ed ecco come reagisce lui "di là":
"Io sono convinto che nessuno (non il tizio lì, dico in generale) che ci viva abbia interesse a trovare una formula "universale" che si possa adattare facilmente al principiante come all'amatore più evoluto.
E' ovvio che se passa il concetto di "il medio va corso a 80 84 %" poi questo per il principiante sarà una cosa e per l'evoluto un altra (in pratica intendo dire) ma il principiante mentre migliore non ha bisogno di altro ecco. E al limite decide poi da solo se sia meglio 80% o magari fare 85% o più probabilmente cambierà più volte...ma intanto la regola gli è stata data solo una volta e non richiede adeguamenti. Chi ci vive non può essere contento."
ovvero... invece di rispondere sui contenuti, con metodo scientifico, cambia discorso e mi accusa di conflitto d'interessi! ovvero che io SO di avere torto ma invento menzogne coscientemente per motivi economici!!!
come potrei rispondere EDUCATAMENTE a una cosa del genere???
eccone un altro a cui è partito l'EMBOLO dell'ONNIPOTENZA...
intanto non mi ha spiegato come cacchio si faccia a considerare equivalente (dal punto di vista dello sforzo, della fisiologia e dell'utilità nel training) la corsa lenta di due atleti con prestazioni uguali ma che, a causa della fissa del 70%, a uno verrebbe a 4'20 e all'altro a 7...
e il bello è che secondo i cardiocentrici è il secondo a essere aerobicamente ciofeca... il campione del mondo della 100km, AHAHAHAH!