Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: lun 31 lug 2017, 17:02
lucaliffo ha scritto: lun 31 lug 2017, 16:51 il tizio, guardandomi tra il minaccioso e il burocratico
com'é lo sguardo tra il minaccioso e il burocratico :shock: ?
serio e severo ma freddo, distaccato :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spirito,
vediamo se riesco a spiegarmi...
la mia ("ognuno dovrebbe essere libero di affittare una camera della sua casa a chi gli pare") era un OPINIONE, non era un'interpretazione della legge. se fosse stata un'interpretazione della legge tu, da tecnico del settore, avresti potuto dirmi che ho "torto".
siccome la mia era un'opinione, questa può anche non collimare con la legge. e anche così non significa che io nella pratica non rispetti la legge e attenti alla democrazia.
è vietato avere opinioni diverse dalla legge?
se uno dice "per me la legge fornero è sbagliata" commette reato? ha "torto" solo perchè la legge fornero esiste? sta promuovendo un'insurrezione contro i poteri dello stato?

il torto o la ragione nelle discussioni intorno a una legge non può essere dato in base all'esistenza della legge, altrimenti sarebbe una TAUTOLOGIA... come se tu dicessi "la legge è giusta perchè è legge".

"Una tautologia (dal greco ταυτολογία, composto di ταὐτό lo stesso — τό lo e αὐτό stesso — e λογία per λόγος discorso), in logica, è un'affermazione vera per definizione, quindi fondamentalmente priva di valore informativo. Le tautologie logiche ragionano circolarmente attorno agli argomenti o alle affermazioni"

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Così già ti sei spiegato meglio e il discorso diventa più condivisibile. ;)
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 31 lug 2017, 16:51
certo poi se milioni di trentini mi chiudessero tutti la porta in faccia mi renderebbero la vita impossibile e allora qualcosa bisognerebbe fare. insomma, pragmaticamente, bisognerebbe agire nella giusta misura.
io oggi protesto perchè certe campagne mediatiche e certe persecuzioni accademiche mi sembrano fuori misura, o proprio ingiuste, e montate ad arte per qualche scopo.
ieri tornavamo da una camminata sull'appennino, si scende con calma in fila, un tizio in scooter e una donna in auto poco avanti a me, ad un certo punto accostano entrambi e cominciano a darsi delle teste di kezz reciprocamente :) immagino per qualche sgarro stradale. Risultato: saranno arrivati in città 20 minuti dopo di noi, per cosa poi?! Evidentemente a casa non avevano di meglio da fare :)
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

ma poi tutti a repubblichella capitano, oggi il medico menato dal paziente per il vaccino :-D
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 31 lug 2017, 20:42
lucaliffo ha scritto: lun 31 lug 2017, 16:51
certo poi se milioni di trentini mi chiudessero tutti la porta in faccia mi renderebbero la vita impossibile e allora qualcosa bisognerebbe fare. insomma, pragmaticamente, bisognerebbe agire nella giusta misura.
io oggi protesto perchè certe campagne mediatiche e certe persecuzioni accademiche mi sembrano fuori misura, o proprio ingiuste, e montate ad arte per qualche scopo.
ieri tornavamo da una camminata sull'appennino, si scende con calma in fila, un tizio in scooter e una donna in auto poco avanti a me, ad un certo punto accostano entrambi e cominciano a darsi delle teste di kezz reciprocamente :) immagino per qualche sgarro stradale. Risultato: saranno arrivati in città 20 minuti dopo di noi, per cosa poi?! Evidentemente a casa non avevano di meglio da fare :)
nun te lamentà che qua in brasile per ste cose ci scappa il morto. tempo fa una dottoressa in macchina accelerò, investì e uccise fratello e sorella sulla moto per una banale lite stradale.
per non parlare quando gli dici di abbassare lo stereo!!! si scatenano le stragi. in brasile è meglio tentare il colpo di stato che dirgli di abbassare lo stereo :sconvolt:

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

A proposito, anche gli artisti si incaz...no

http://tg24.sky.it/cronaca/2017/07/31/m ... cetta.html
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

internazionalismo, europeismo... valori dal glorioso passato! ad esempio è già esistita una "generazione erasmus": :twisted:

http://www.difesaonline.it/news-forze-a ... ccidentali

Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Zedemel ha scritto: lun 31 lug 2017, 9:16
Ericradis ha scritto: dom 30 lug 2017, 14:37
Ho sempre pensato che in pochi si stia meglio, il sovraffollamento mi mette angoscia. Infatti le persone più serene le incontro nei paesini piccoli, come ad esempio in montagna o su per il lago.
concordo, infatti non ho mai capito quelli "andiamo là che c'è tanta gente" :D
Concordissimo, io odio le folle
Quando vado al mare mi sposto in la fino a trovare un pezzo di spiaggia con poca gente
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Lord_Phil ha scritto: mar 1 ago 2017, 20:56
Zedemel ha scritto: lun 31 lug 2017, 9:16
Ericradis ha scritto: dom 30 lug 2017, 14:37
Ho sempre pensato che in pochi si stia meglio, il sovraffollamento mi mette angoscia. Infatti le persone più serene le incontro nei paesini piccoli, come ad esempio in montagna o su per il lago.
concordo, infatti non ho mai capito quelli "andiamo là che c'è tanta gente" :D
Concordissimo, io odio le folle
Quando vado al mare mi sposto in la fino a trovare un pezzo di spiaggia con poca gente
io amavo le folle... quando in brasile erano composte al 70% da pischelle 20enni dai corpi scolpiti, la metà delle quali faceva a sassate per conoscermi :)
oggi invece di quelle 70:
35 sono obese
20 lesbiche
20 in simbiosi col cellulare
quindi odio le folle.