Mmm ok ok mi fido! Ma allora che faceva Giorgio?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
prestazioni dei "nostri" elite
Re: prestazioni dei "nostri" elite
1h02 per lalli in mezza.
2h32 per weissteiner all'esordio in maratona (36enne).
va come un treno schwazer, test sui 20km in 1h18'58, sarebbe 6a prestazione mondiale stagionale.
2h32 per weissteiner all'esordio in maratona (36enne).
va come un treno schwazer, test sui 20km in 1h18'58, sarebbe 6a prestazione mondiale stagionale.
Come vedi la weissteiner?a me piace un sacco...affidabile seria.buona pistaiola.
buona ma anzianella. non me gusta il suo allenatore.
Non conosco grassi come metodica..però con silvia mi pare almeno in pista abbia fatto bene e anche con altri atleti.anziana..però donna e credo abbiano piu vita agonistica degli uomini.purtroppo poi giovani non ce ne sono...
con silvia in pista avrebbe fatto bene pure mi madre, damme retta
ho il day by day di un'altra sua atleta... cose da fucilazione.
è l'esempio 3 in questo mio articolo:
http://ilcorsarotraining.blogspot.com.b ... ose-2.html
ho il day by day di un'altra sua atleta... cose da fucilazione.
è l'esempio 3 in questo mio articolo:
http://ilcorsarotraining.blogspot.com.b ... ose-2.html
Ok...letto e capito....in pratica con un allenatore piu sensato avrebbe fatto di piu????ok io sono (o penso di essere.)un allenatore facendo proporzioni con il calcio...di una squadra di dilettanti...questi sono allenatori di squadre serie A. .come e possibile che facciano tali errori?
boh!
vedi... un errore lo facciamo tutti... ma quando di errori ne vedi parecchi E inseriti in un piano generale assurdo la cosa è grave.
ad esempio:
1) l'atleta suddetta era lentuccia sul breve, prepara i 1500... la cosa più veloce che gli fai fare in un anno sono 3 sedute di 15x200 rec 1'???
2) l'atleta suddetta aveva bisogno di forza... gli inserisci dal nulla 5 sedute di palestra in 10 giorni e poi più nulla tutto l'anno???
3) siccome i punti 1 e 2 non funzionarono (ovviamente!) e sul 1500 peggiorò di brutto, la stagione successiva la sposti sui 10000... la seduta più lunga che gli fai fare è cl 15km??? e va male pure sui 10000...
io IMPAZZISCO a vedere ste cose!!! a sta gente gli affidano per puro culo talenti incredibili che poi qualcosa fanno, NONOSTANTE l'allenatore... il quale diventa "il grande allenatore".
mentre io devo stare zitto perchè non ho mai portato un atleta alle olimpiadi...
vedi... un errore lo facciamo tutti... ma quando di errori ne vedi parecchi E inseriti in un piano generale assurdo la cosa è grave.
ad esempio:
1) l'atleta suddetta era lentuccia sul breve, prepara i 1500... la cosa più veloce che gli fai fare in un anno sono 3 sedute di 15x200 rec 1'???
2) l'atleta suddetta aveva bisogno di forza... gli inserisci dal nulla 5 sedute di palestra in 10 giorni e poi più nulla tutto l'anno???
3) siccome i punti 1 e 2 non funzionarono (ovviamente!) e sul 1500 peggiorò di brutto, la stagione successiva la sposti sui 10000... la seduta più lunga che gli fai fare è cl 15km??? e va male pure sui 10000...
io IMPAZZISCO a vedere ste cose!!! a sta gente gli affidano per puro culo talenti incredibili che poi qualcosa fanno, NONOSTANTE l'allenatore... il quale diventa "il grande allenatore".
mentre io devo stare zitto perchè non ho mai portato un atleta alle olimpiadi...
Bella gara di Lalli, sempre in progressione, 15'06" ai 5km, 30' ai 10km e 44'43" ai 15km. Non sapevo fosse allenato da Baldini.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Capisco....molto bene...con tutto il rispetto per la tua professionalità e esperienza...io ho sempre seguito tapascioni(come me..cioè. Gente che corre per obby..3/4/5 volte a settimana)per cui con limiti .....e quindi non sono capace...poi arriva un'incompetente che di culo ha per le mani un fenomeno...e diventa il dio degli allenatori....purtroppo l'obbiettività non e' sbarcata dalle nostre parti.ma lo si vede anche nel forum......santoni Che vivono di wilchepidia a cui non si può dire niete...lucaliffo ha scritto:boh!
ad esempio: