Psicologia

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 10 ago 2017, 16:28 @Luc
Anch'io ho un certo spirito di contraddizione :) per cui tutto sommato mi piace più discutere che effettivamente portare avanti un pensiero che è molto meno netto di quel che può sembrare, infatti non mi infastidisce l'essere considerato politically correct o meno, ma il fatto di essere incasellato.

Ovviamente non lo so, però una sorta di direzione politica sembra esserci, ora sta a valutare se sia con intento positivo o negativo.
Le differenze (culturali, religiose, fisiche, sessuali, etc) sono per certi versi stati una ricchezza per altri versi fonti di discriminazioni se non in molti casi di morti e guerre.
Anni fa vidi in un articolo una immagine, praticamente era stata fatta una simulazione di come in un lontano futuro potesse apparire l'uomo quando a furia di incroci sarebbero sparite le più evidenti differenze tra popolazioni (veniva fuori un soggetto sull'olivastro con determinato taglio d'occhi etc ma poco importa). Questo mi ha fatto riflettere come se magari ci sia una direzione (volontaria o involontaria, positiva o negativa), verso la realizzazione dell'uomo terrestre, senza più distinguerlo tra bianco e nero, musulmano o cristiano, tedesco o ugandese (roba lennoniana :lingua: :lingua: :lingua: ).
Un mondo in cui ci sia solo l'uomo come uomo, come in una popolazione di karibù vediamo il karibù, sarà na cosa buona?.....Mah è un bel domandone
Se la vediamo da un ipotetico alieno che ci osservasse dal cielo, forse penserebbe che siamo dei matti visto che, per esempio, magari ci facciamo del male solo per questioni di sesso o religione.
il karibù è più o meno uguale perchè vive in una piccola zona. noi in tutto il mondo e le differenze, fisiche o culturali, sono determinate in primis dalle differenze ambientali.
però evidentemente il PC è anche in grado di portare i 50° al polo e i 50° sotto zero all'equatore, di radere al suolo l'himalaya e di prosciugare il pacifico, di far crescere il grano sul K2 e le stelle alpine in sudan. il PC è in grado di INVERTIRE IL BIG BANG perchè che è sta terribile diskriminazione contro l'implosione dell'universo??? :x
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

il PC ..... il partito comunista? ha fatto anche di peggio! ahahahahah :-D

a proposito di temperature non sono politically correct sul fatto che il pianeta si stia surriscaldando e soprattutto per colpa dell'uomo.... però è solo questione di aspettare.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Luc hai notato come vadano di moda ora le neuroscienze, che "dimostrano" quasi sempre quanto gli stereotipi brutti e cattivi siano sbagliati? Il cervello della donna è più sviluppato, più ricco di trasmissioni, più razionale, e via discorrendo...
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zede,
comunque quel mondo uniformato di cui parlavi mi fa schifo. ammesso che sia possibile...
non è con l'uniformità che si eviterà il "male". una certa quota di male ce l'abbiamo nel dna, è ineliminabile (e se c'è è perche serve), anzi è meglio sfogarla che rimuoverla perchè le cose rimosse nell'inconscio crescono a dismisura e poi esplodono

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Il cervello delle donne è più attivo di quello degli uomini
'Vince' in emozioni, empatia e autocontrollo
http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... d9b08.html
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

GioPod ha scritto: gio 10 ago 2017, 21:18 Il cervello delle donne è più attivo di quello degli uomini
'Vince' in emozioni, empatia e autocontrollo
http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... d9b08.html
Direi amen, come il cognome del ricercatore dello studio.

Vero che le donne sono più ansiose, più inclini a depressione e disturbi alimentari. Ma che siano capaci di collaborare tra loro non mi pare molto vero.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ste neuro scie(me)nze sono delle colossali CAGATE.
non tengono conto delle differenze determinate da imprinting culturali. se facevi la stessa ricerca sugli indios o sugli hittiti avrebbe dato risultati diversi.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 10 ago 2017, 21:09 zede,
comunque quel mondo uniformato di cui parlavi mi fa schifo. ammesso che sia possibile...
non è con l'uniformità che si eviterà il "male". una certa quota di male ce l'abbiamo nel dna, è ineliminabile (e se c'è è perche serve), anzi è meglio sfogarla che rimuoverla perchè le cose rimosse nell'inconscio crescono a dismisura e poi esplodono
Parliamo di tempi di centinaia di vite umane. È chiaro che il prossimo step sia o l estinzione, o i trasferimenti spaziali. La cattiveria sarà forse vista come un retaggio si un lontano passato.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 10 ago 2017, 22:51
lucaliffo ha scritto: gio 10 ago 2017, 21:09 zede,
Parliamo di tempi di centinaia di vite umane. È chiaro che il prossimo step sia o l estinzione, o i trasferimenti spaziali. La cattiveria sarà forse vista come un retaggio si un lontano passato.
beh pare che nonno euGENIO abbia fatto esternazioni in tal senso ultimamente, ma parlando di 2-3 generazioni e di compito preciso della politica occidentale. è un auto-complottista? :)

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

La cattiveria sarà sempre parte dell'umanità. Possibile che voi progressisti abbiate sempre sogni di ingegneria sociale e di riprogrammazione neuronale per piegare l'uomo ai vostri deliri buonisti??