Risultati elite internazionali

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Risultati elite internazionali

Messaggio da lucaliffo »

bruttoalleccesso ha scritto: lun 28 ago 2017, 11:46
lucaliffo ha scritto: lun 28 ago 2017, 11:20
bruttoalleccesso ha scritto: lun 28 ago 2017, 10:54

Ritieni attendibili,cosa ne pensi in generale dei valori riportati e della modalità con cui sono calcolati(nel caso in cui la conoscessi)?
si basano su "statistiche reali"... non concordo ma capisco che devono considerare un parametro semplice, numerico e visibile.
ad esempio, come spiegai sul blog, dissento dall'enorme aumento dello scarto 5000-10000 al peggiorare delle prestazioni.
12'30 > 6.2"
15'00 > 11.6"
20'00 > 19.7"
non sta nè in cielo nè in terra. forse le "statistiche reali" sono inficiate dal fatto che pochi fanno i 10000 in pista e che al peggiorare della prestazione fanno chilometraggi inferiori.
Sei stato molto chiaro. In effetti la penso come te, gli scarti grosso modo quelli dovrebbero rimanere.
Essendo basato su "statistiche reali" questo spiega anche perchè lo aggiornano di tanto in tanto..

Invece sul sito iaaf non ho trovato le "equivalenze" fra prestazioni di corsa ed i concorsi..
comunque mi correggo in senso più "complottista" 8-)
siccome "statistiche reali" ne feci pure io su quelli di livello prestazionale amatoriale e, in termini di scarti, non confermano ste tabelle punteggi iaaf, sono portato a sospettare che le statistiche reali le facciano solo sui più forti e poi "presumono" sui meno forti magari basandosi su calcoli percentuali (irreali).
del resto sarebbe un'impresa impossibile raccogliere dati reali di parecchi milioni di persone del mondo intero.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores

Messaggio da bruttoalleccesso »

lucaliffo ha scritto: comunque mi correggo in senso più "complottista" 8-)
siccome "statistiche reali" ne feci pure io su quelli di livello prestazionale amatoriale e, in termini di scarti, non confermano ste tabelle punteggi iaaf, sono portato a sospettare che le statistiche reali le facciano solo sui più forti e poi "presumono" sui meno forti magari basandosi su calcoli percentuali (irreali).
del resto sarebbe un'impresa impossibile raccogliere dati reali di parecchi milioni di persone del mondo intero.

La tua analisi più "complottista" è convincente!Già raccogliere i dati su migliaia di atleti top è complicato.

Alla fine ho capito perchè non trovavo la tabella di equivalenza gare di corsa e concorsi.
Non avevo visto i punteggi su ogni riga!Quanto sono sciocco:-)

Comunque ho notato che le percentuali sono molto usate(e abusate) in molti settori dell'atletica.

Lo stesso Canova, tanto per citarne uno famoso visto che l'altra volta parlavamo di potenziamento e sprint nei keniani,
usa verbalmente e praticamente l'espressione " più lento dell'x per cento o più veloce dell'x per cento rispetto a passo gara 10 km o altro.."..
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores

A me la corsa della Semenya ricorda moltissimo quella di Rudisha.
Oscillazione verticale nulla, tutte le energie sono usate per avanzare.
Sarà un caso che dominino gli 800 femminini e maschili?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Vince D'haene lultra trail mont blanc. Secondo Jornet.
D'haene ha 2h 34' in una maratona mossa.
Mutante sovrumano
gianmarcocordella
Juniores
Juniores

Messaggio da gianmarcocordella »

Di solito le tabelle iaaf al pari di quelle fidal vengono aggiornate al conseguimento di un nuovo
record del mondo
Non si basano assolutamente su prestazioni reali ma su algoritmi matematici infatti nei 400 femminili dove nessuna si avvicina al record del mondo i punteggi sono molto bassi
La tabella ufficiale iaaf è quella che pone come miglior prestazione il record mondiale di giavellotto a circa 1400 punti
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores

14'33'' tempo di passaggio ai 5 km della Jepkosgei nella 10 km in corso in repubblica ceca.
demolito wr dei 5 km su strada!
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

bruttoalleccesso ha scritto: sab 9 set 2017, 19:47 14'33'' tempo di passaggio ai 5 km della Jepkosgei nella 10 km in corso in repubblica ceca.
Rischia di demolire anche i 10 su pista :joint:
Mutante sovrumano
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores

Zedemel ha scritto: sab 9 set 2017, 19:51
bruttoalleccesso ha scritto: sab 9 set 2017, 19:47 14'33'' tempo di passaggio ai 5 km della Jepkosgei nella 10 km in corso in repubblica ceca.
Rischia di demolire anche i 10 su pista :joint:
Corre in modo irregolare per poterlo battere. Ma è fortissima!
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores

27'0'' gli uomini, 29'43'' la Jepkosgei!!!Nuovo wr nei 10 km su strada!!