"spiegare a lucaliffo come funge la partita da 30´".
regole:
- in modo completo ed esauriente
- col minor numero possibile di parole
- se si rendono necessarie ulteriori domande da parte di lucaliffo siete eliminati

Ogni volta che tocca a te parte il conto alla rovescia. Quando tocca all'avversario il tuo tempo si ferma. Perdi se arrivi a 0:00.lucaliffo ha scritto: dom 10 mag 2020, 16:07 oggi vi pongo io un problema:
"spiegare a lucaliffo come funge la partita da 30´".
regole:
- in modo completo ed esauriente
- col minor numero possibile di parole
- se si rendono necessarie ulteriori domande da parte di lucaliffo siete eliminati![]()
-> mi autoflagello come Appiedato
io NON ho comparato "zwift col ciclismo"spiritolibero ha scritto: lun 11 mag 2020, 14:16 Ti stai scialando!![]()
Comunque il computer dei livelli inferiori è scrauso, ti suggerisce pure mosse non completamente giuste. Meglio giocare contro un umano e poi farla analizzare dalla macchina infernale, ma tarata a piena potenza.
Se conosci la variante principale di una partita puoi giocare praticamente perfetto. Se non la conosci e/o non ti giocano esattamente quella, come succede nella maggioranza dei casi quando hai a che fare con umani, ecco che viene il bello o il brutto.![]()
ti ho eliminato, la tua risposta non é stata esauriente e necessita di altre mie domandechippz ha scritto: lun 11 mag 2020, 16:09 Perché non provi direttamente? Tanto ti mette contro gente circa il tuo livello
Entrambi i giocatori hanno 30' di tempo massimo a disposizione. Ogni volta che fai una mossa si ferma il tuo contatore e parte quello dell'avversario. Se finisci il tempo prima dell'altro perdi automaticamente a meno l'altro non sia impossibilitato materialmente a dare matto (ad esempio è rimasto con Re e un solo cavallo), nel qual caso la partita finisce patta. E viceversa.lucaliffo ha scritto: lun 11 mag 2020, 16:03io NON ho comparato "zwift col ciclismo"spiritolibero ha scritto: lun 11 mag 2020, 14:16 Ti stai scialando!![]()
Comunque il computer dei livelli inferiori è scrauso, ti suggerisce pure mosse non completamente giuste. Meglio giocare contro un umano e poi farla analizzare dalla macchina infernale, ma tarata a piena potenza.
Se conosci la variante principale di una partita puoi giocare praticamente perfetto. Se non la conosci e/o non ti giocano esattamente quella, come succede nella maggioranza dei casi quando hai a che fare con umani, ecco che viene il bello o il brutto.![]()
![]()
se ancora manco capisco come fungono ste partite a tempo (tu NON mi hai dato la tua versione sulla partita da 30´) i miei obiettivi attuali sono:
- giocare vs computer (40´ a giorni alterni)
- giocare ai problemi (10´ al giorno)
ma non c´é una sezione del sito che spiega come fungono i vari giochi/partite?