mi guardo intorno in casa ma l´ellittica non la vedo...Zedemel ha scritto: mer 20 mag 2020, 14:23ma con l'ellittica senti male?lucaliffo ha scritto: mer 20 mag 2020, 14:03 ok, non posso correre né marciare per il tda, quindi devo trovare qualcosa che sia abbastanza continuo-aerobico, che duri varie decine di minuti e fattibile in casa un paio di volte a settimana.
21 esercizi core inframezzati da 21x 2 piani di scale con 10kg addosso. 40´in tutto. duretto.
Oggi corro
Re: Oggi corro
prima devo far sfiammare la fase acuta, poi riprovo camminata veloce, poi marcia, ecc. l´altroieri il dolore era molto forte, avevo problemi pure a camminare.NicolaRossi1 ha scritto: mer 20 mag 2020, 14:39Non riesci a trovare una quantità di corsa/camminata con la quale riesci a mantenere i sintomi ad un livello accettabile?lucaliffo ha scritto: mer 20 mag 2020, 14:03 ok, non posso correre né marciare per il tda, quindi devo trovare qualcosa che sia abbastanza continuo-aerobico, che duri varie decine di minuti e fattibile in casa un paio di volte a settimana.
21 esercizi core inframezzati da 21x 2 piani di scale con 10kg addosso. 40´in tutto. duretto.
Anche se magari per te non funzionano, se inserisci gli esercizi eccentrici non sbagli.Poi hai una tendinopatia inserzionale (sul tallone) o della porzione media (qualche cm sopra il calcagno)?
porzione media.
Ma vedi bene le scale con i pesi se vanno bene.
Io stasera uscita acdc 7 km e rotti a 6'07". Riscaldamento e stretching, 8' a 5'10 altri 7' recupero, 5 volte 1'/1', 1km defaticamento.
Continuo così con sessioni brevi di corsa con tratti impegnativi e sessioni lunghe aerobiche in bici o mtb.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io stasera uscita acdc 7 km e rotti a 6'07". Riscaldamento e stretching, 8' a 5'10 altri 7' recupero, 5 volte 1'/1', 1km defaticamento.
Continuo così con sessioni brevi di corsa con tratti impegnativi e sessioni lunghe aerobiche in bici o mtb.
Oggi 10 km con 300m di dislivello a una media di 5.30. Faceva veramente un caldo estivo. Da quando é finito il lockdown sto ingrassando, devo darmi una regolata.
oggi buona palestra complementari ma con gestione "attiva".
- 2 esercizi-forza:
4x press e bicipiti (6-6-5-5) manubri 12+12 (2+2 in piú del solito)
- 2 esercizi normali:
4x10 tricipiti e tirate, manubri 8+8
- 2 esercizi alleggeriti:
3x20 pullover e rear, manubri 5+5
- 2 esercizi-forza:
4x press e bicipiti (6-6-5-5) manubri 12+12 (2+2 in piú del solito)
- 2 esercizi normali:
4x10 tricipiti e tirate, manubri 8+8
- 2 esercizi alleggeriti:
3x20 pullover e rear, manubri 5+5
Stamattina per la serie cronache di uno sciancato: riscaldamento e poi stretching, 5 km a 6' e poi camminata veloce. Domani intervento di onicectomia (mi tolgono l'unghia del ditone
) a questo punto non potrò correre per un paio di settimane. Meglio così magari la schiena migliora. Se riesco andrò in bici.
) a questo punto non potrò correre per un paio di settimane. Meglio così magari la schiena migliora. Se riesco andrò in bici.Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
danneggiata in montagna?mb70 ha scritto: ven 22 mag 2020, 18:12 Stamattina per la serie cronache di uno sciancato: riscaldamento e poi stretching, 5 km a 6' e poi camminata veloce. Domani intervento di onicectomia (mi tolgono l'unghia del ditone) a questo punto non potrò correre per un paio di settimane. Meglio così magari la schiena migliora. Se riesco andrò in bici.
Mutante sovrumano
No si danneggio' due anni fa, mentre facevo riabilitazione pre operatoria del lca un auto mi investi' in bici da corsa. Insomma un infortunio al quadrato...che fortuna 

oggi "palestra di fondo", 30 serie in 30´, circuito 10x trazioni, 11 dips, 8+8 mono hip thrust.
dips 1 in piú dell´altra volta. trazioni 5-5-5-5-4-5-5-5-5-4, l´altra volta fu tutte da 4. 48 trazioni in una seduta mica pizza e fichi
dips 1 in piú dell´altra volta. trazioni 5-5-5-5-4-5-5-5-5-4, l´altra volta fu tutte da 4. 48 trazioni in una seduta mica pizza e fichi
Stasera 10x300
Il recupero di circa 150m (160/170 passi) di camminata veloce mi permette di recuperare abbondantemente per poter spingere un po', ma senza fermarmi.
Il recupero di circa 150m (160/170 passi) di camminata veloce mi permette di recuperare abbondantemente per poter spingere un po', ma senza fermarmi.