Allenamento e alimentazione Spuffy

Gli allenamenti per le gare da 10 km
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da L'Appiedato »

Lord_Phil ha scritto: sab 30 mag 2020, 8:46

@appiedato ma che dici? È proprio per l'egoismo dell'uomo che siamo arrivati qui! L'uomo che pensa solo al proprio guadagno, egoista berso gli altri uomini e decisamente verso animali, piante e ambiente intero. L'uomo che si sente superiore al pianeta e non parte di esso. Chi riduce il proprio impatto ambientale è tutt'altro che antropocentrico
No, rileggi, io non ho usato la solita scusa, ne ho criticato i fondamenti filosofici non la sua azione pratica, per quanto i fanatismi siano sempre pericolosi.
Non confondere egoismo con stupidità.
Ambizione e cupidigia sono prodotti della cultura umana ma l'egoismo non è un suo prodotto.
Il mio gatto è profondamente egoista e non è un uomo, dei soldi o del giudizio che gli altri hanno di lui il mio gatto se ne frega.
Il vero egoismo si fonda sulla ricerca del benessere fisico e psicologico, tutta roba che con la sete di guadagno non c'entra nulla. Semmai quest'ultimo è spesso un surrogato dei primi due ma mai alla loro altezza.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Lord_Phil ha scritto: Concordo che in alcuni casi può diventare costoso, ma informandosi bene si può mangiare sano spendendo il giusto, perche le proteine si trovano in altri prodotti, che costano poco.
Mah il discorso cruelty free con me attacca poco. Attacca fino a un certo punto se parliamo di altri uomini (ti scrivo da un cell che sicuramente ha comportato sofferenza per produrlo affinché io lo paghi meno di 200e) figurati degli altri animali

Più sostenibili invece mi interessa.

Esempio di fonti proteiche alternative? Perché più dei legumi che già mangio ora poi finisce che corro a reattore Immagine

Ammesso e non concesso di considerare i legumi come fonte proteica e non di carbo principalmente.

E ammesso e non concesso siano effettivamente più sostenibili long term. Sulla soia avrei i miei dubbi ad esempio.

Il modo che mi viene in mente per ridurre il nostro impatto ambientale è... Tadaaaa... Consumare molto meno. A prescindere che sia soia, latte, cereali etc

Ma fare uno sport che ha come prima conseguenza il consumo energetico aiuta poco in tal senso ImmagineImmagine

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ma questi vegani come fanno a evitare gli insetti quando si spostano in auto o in bicicletta?
A parte le battute siamo gli unici animali di grandi dimensioni con una tale popolazione, siamo semplicemente troppi e impattiamo inevitabilmente sulla natura con una serie di esternalità. Quindi o la tecnologia deve arrivare a un tale livello da renderci pressoché non impattanti o dobbiamo diminuire di numero (anche entrambe le cose).
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Zedemel ha scritto: sab 30 mag 2020, 12:02 Ma questi vegani come fanno a evitare gli insetti quando si spostano in auto o in bicicletta?
A parte le battute siamo gli unici animali di grandi dimensioni con una tale popolazione, siamo semplicemente troppi e impattiamo inevitabilmente sulla natura con una serie di esternalità. Quindi o la tecnologia deve arrivare a un tale livello da renderci pressoché non impattanti o dobbiamo diminuire di numero (anche entrambe le cose).
E invece qui si considera sacra anche la vita di un novantenne. Non fraintendetemi peró quando si ragiona su questi argomenti anche questi fatti vanno messi sul tavolo, non si puó avere l'uovo e la gallina. Dobbiamo tutti consumare meno e poi farlo anche meglio ma non dobbiamo cadere nell'ipocrisia o farlo per opinabili questioni morali. A me piacerebbe vivere in un mondo meno inquinato e mangiare roba più sana anzitutto per me e non per la mucca il cui sentire mi è sconosciuto o per qualche fanatica ideologia che pretenderebbe di arrestare l'entropia e che crede che le sue regole morali debbano essere valide per tutto l'Universo.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: sab 30 mag 2020, 12:27 A me piacerebbe vivere in un mondo meno inquinato e mangiare roba più sana anzitutto per me e non per la mucca il cui sentire mi è sconosciuto
certo che la mucca è senziente come lo è il tuo gatto, il punto è che noi abbiamo le capacità, grazie al monolite di Kubrick :) , anche di fare tabula rasa del pianeta. E allora ci sarebbe da muoversi verso una sostenibilità del tutto, il che non passa da un ritorno all'età della pietra, ma nemmeno una crescita indefinita di tutto.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Ripeto però che se dobbiamo consumare di meno (posso concordare) abbiamo proprio sbagliato sport. Che peraltro facciamo per diletto. Cioè io consumo un 7000 kcal in più per diletto.

In Africa ci scambiamo un bambino per una settimana. Capisci che se iniziamo a pensare così non ne usciamo

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: sab 30 mag 2020, 13:51 Ripeto però che se dobbiamo consumare di meno (posso concordare) abbiamo proprio sbagliato sport. Che peraltro facciamo per diletto. Cioè io consumo un 7000 kcal in più per diletto.

In Africa ci scambiamo un bambino per una settimana. Capisci che se iniziamo a pensare così non ne usciamo
come principio generale si, stando entro certi limiti lo si fa anche per salute non solo per diletto, e una persona in salute "costa meno" di una malata che usa medicine, macchinari, ospedali.
Siamo 7,7 miliardi, fossimo la metà, consumeremmo la metà 8-)
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Zedemel ha scritto: sab 30 mag 2020, 13:59
salvassa ha scritto: sab 30 mag 2020, 13:51 Ripeto però che se dobbiamo consumare di meno (posso concordare) abbiamo proprio sbagliato sport. Che peraltro facciamo per diletto. Cioè io consumo un 7000 kcal in più per diletto.

come principio generale si, stando entro certi limiti lo si fa anche per salute non solo per diletto, e una persona in salute "costa meno" di una malata che usa medicine, macchinari, ospedali.
Siamo 7,7 miliardi, fossimo la metà, consumeremmo la metà 8-)
Giusto, dobbiamo rimanere in salute, fisica e psicologica (che poi è un tutt'uno) e poi ovviamente oltre sopravvivere dobbiamo vivere
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

Raga sono a chiesa in val manenco iniziato davvero male super carbonara e stasera a mangiare pizzocheri..

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

spuffy ha scritto: sab 30 mag 2020, 14:16 Raga sono a chiesa in val manenco iniziato davvero male super carbonara e stasera a mangiare pizzocheri..

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Tranquillo, i pizzoccheri hanno pochissime calorie. Come anche i taroz e gli schiatt
Fanno anche una buona torta con le noci a Chiesa.