AdeleSkywalker ha scritto: lun 1 giu 2020, 11:26
Visto che i dolci dovrebbero comunque essere limitati nell’alimentazione, se si limitano a 1 porzione saltuaria, se dentro hanno un po’ di uova, non muore il mondo.
Se il problema son solo i dolci.
Ma poi il problema dei dolci vegani è che spesso vengono anche fatti con l’intento di rendeteli più “sani”. Quindi tolgono anche cose che rendono il tutto ancora più orrido.
Tipo tolgo lo zucchero per mettere i datteri.
A me le cacatine vegane piacciono più dei dolci tradizionali
Lord_Phil ha scritto: lun 1 giu 2020, 9:55
Quindi, @appiedato, fremiamo tutti dalla voglia di sapere cos hai mangiato stamattina a colazione
No, guarda caschi male
faccio una colazione di merda (lo so) e continuerò a farla, oggi solita colazione da 560 kcal (12 canestrelli e thè)
perchè alla mattina sono di fretta e soprattutto sono preso male, mi ci vuole per forza qualcosa di dolce.
La situazione non migliora granchè quando non devo andare a lavorare perchè solitamente corro e quindi non avendo voglia di svegliarmi presto anche in quei giorni, mi alzo verso le 8:30, mangio due cagatine e per le 10 corro.
mi sono scaricato anchio l'app come appiedato, beh che dire al momento ancora devo cenare (petto di pollo e altro) e mi risulta 70 carb 22 proteine e 8 grassi, e sembra quindi che il mio problema principale siano i carboidrati elevati di 200gr di cui 50 sono semplici, tutti dallo zucchero nel caffe' banana post allenamento e fette biscottate. Vediamo che succede a cena
correreEcorrere ha scritto:mi sono scaricato anchio l'app come appiedato, beh che dire al momento ancora devo cenare (petto di pollo e altro) e mi risulta 70 carb 22 proteine e 8 grassi, e sembra quindi che il mio problema principale siano i carboidrati elevati di 200gr di cui 50 sono semplici, tutti dallo zucchero nel caffe' banana post allenamento e fette biscottate. Vediamo che succede a cena
8% di grassi è rischioso se non parliamo di tante kcal... Cioè su 2000 kcal sarebbero meno di 20gr di grassi. Ma anche con 3000kcal son 26g. Siamo paurosamente vicino se non sotto quelli essenziali. Sei sicuro dei conti?
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
allora rieccomi ho inserito i dati nella cena
1)petto di pollo ho messo 150 gr mia mamma non mi ha saputo dire quanto era, ma nel piatto c'erano 3 fette, nell'app ci sono 2 tipi di petto di pollo uno con grassi e l'altro no, l'ho comprato dal macellaio di paese non so ora cosa sia esattamente nel dubbio ho messo quello da 100kcal ogni 100gr
2) peperoni anche qui impossibile da capire arrostiti quanti gr erano, ho messo 150 gr
3) un cucchiaino di olio evo
4) 30 gr di galbanino
5) 50 gr di pane
6) 2 polpette fritte, all'origine non so il peso ho messo 60 gr ma potrebbero essere di piu', avevano un diametro di 5 cm max
Ecco si è riequilibrata la situazione, 53 carb, 22 grassi ,25 proteine mi sono allenato alle 19 e appena tornato una banana
colesterolo 116mg sodio 2gr carb 200 di cui zuccheri 64 (sempre altini anche perche' dopo tra 1 ora qualcosa sempre spizzico) proteine 92gr, io peso 65 sarebbero buone se non fosse che molte provengono dal pane e non sono composte da amminoacidi essenziali.
La settimana procedera' piu' o meno in questo modo, totale kcal oggi 1500 (troppo poche lo so ma piu' in la impararero' a fare colazione). E comunque ieri era domenica e ho sgarrato con zuccheri e grassi eh quindi...
Ho percorso 11km a 5' stasera
bella questa app ci voleva proprio a uno come me ahhahahah
Io chissà che valori ho se me la riscarico da quando sono vegana di certo assumo molte meno proteine ( non male, visto che prima stavo a + di 2gr x kg anche 3gr ).