CINEMA?
Re: CINEMA?
boh, non capisco i tuoi neuroni... lasciando stare paolo, io ho scritto di un film che ci presenta una certa CULTURA in cui TUTTI si comportano in un certo modo (lontano anni luce dal nostro) e tu metti in campo puttane e gusti personali. che c´entra?
Veramente tu hai pure posto delle domande, ma se vuoi la sintetizzo che è una cultura che non mi piace per niente. Tra il "mi servi" e la denuncia, esistono intermedi modi civili per provarci e poter rispondere di si o di no (ambo i sessi). Ma naturalmente è solo la mia opinione, ci mancherebbe.
Mutante sovrumano
e s´era capito che certi atteggiamenti derivano dal "non mi piace per niente", peró non ci sei stato a contatto dal vivo come me e manco ti sei visto il film, ti renderesti conto che sono civilissimi.Zedemel ha scritto: mar 7 lug 2020, 23:43 Veramente tu hai pure posto delle domande, ma se vuoi la sintetizzo che è una cultura che non mi piace per niente. Tra il "mi servi" e la denuncia, esistono intermedi modi civili per provarci e poter rispondere di si o di no (ambo i sessi). Ma naturalmente è solo la mia opinione, ci mancherebbe.
peró se c´é il passaggio di soldi magicamente ti piace...
a me non piace per niente la nostra cultura da bacchettoni travestiti da liberali moderni, ma é solo la mia opinione, ci mancherebbe.
eh certolucaliffo ha scritto: mer 8 lug 2020, 1:18e s´era capito che certi atteggiamenti derivano dal "non mi piace per niente", peró non ci sei stato a contatto dal vivo come me e manco ti sei visto il film, ti renderesti conto che sono civilissimi.Zedemel ha scritto: mar 7 lug 2020, 23:43 Veramente tu hai pure posto delle domande, ma se vuoi la sintetizzo che è una cultura che non mi piace per niente. Tra il "mi servi" e la denuncia, esistono intermedi modi civili per provarci e poter rispondere di si o di no (ambo i sessi). Ma naturalmente è solo la mia opinione, ci mancherebbe.
peró se c´é il passaggio di soldi magicamente ti piace...![]()
a me non piace per niente la nostra cultura da bacchettoni travestiti da liberali moderni, ma é solo la mia opinione, ci mancherebbe.
- il rituale di fidanzamento: il maschio va dal padre della femmina aggressivo e gli dice "voglio tua figlia!", poi deve darle una mazzata in testa, portarsela nella foresta e scoparla... ecco, ora sono sposati
il punto è il poter essere liberi di dire di si o di no, l'essere bacchettoni c'entra niente, sarà che di donne che hanno minacciato denuncia per un approccio non ne ho mai incontrate e nemmeno dai racconti dei miei amici. Probabilmente siamo stati fortunati a non aver avuto a che fare con qualche psicopatica (sicuramente ce ne sono eh).
Mutante sovrumano
se prima di giudicare avessi visto il film (o letto qualche libro sull´argomento) avresti visto che i 2 si erano innamorati molto prima, dolcissimi e in una situazione idilliaca, bagnandosi al torrente. tutto consensuale e predisposto, molti popoli hanno il "ratto rituale", pure gli zingari (lo so, non ti piacciono manco quelli) o i siciliani de na vorta con la "fuitina".Zedemel ha scritto: mer 8 lug 2020, 8:43eh certolucaliffo ha scritto: mer 8 lug 2020, 1:18e s´era capito che certi atteggiamenti derivano dal "non mi piace per niente", peró non ci sei stato a contatto dal vivo come me e manco ti sei visto il film, ti renderesti conto che sono civilissimi.Zedemel ha scritto: mar 7 lug 2020, 23:43 Veramente tu hai pure posto delle domande, ma se vuoi la sintetizzo che è una cultura che non mi piace per niente. Tra il "mi servi" e la denuncia, esistono intermedi modi civili per provarci e poter rispondere di si o di no (ambo i sessi). Ma naturalmente è solo la mia opinione, ci mancherebbe.
peró se c´é il passaggio di soldi magicamente ti piace...![]()
a me non piace per niente la nostra cultura da bacchettoni travestiti da liberali moderni, ma é solo la mia opinione, ci mancherebbe.![]()
- il rituale di fidanzamento: il maschio va dal padre della femmina aggressivo e gli dice "voglio tua figlia!", poi deve darle una mazzata in testa, portarsela nella foresta e scoparla... ecco, ora sono sposati
il punto è il poter essere liberi di dire di si o di no, l'essere bacchettoni c'entra niente, sarà che di donne che hanno minacciato denuncia per un approccio non ne ho mai incontrate e nemmeno dai racconti dei miei amici. Probabilmente siamo stati fortunati a non aver avuto a che fare con qualche psicopatica (sicuramente ce ne sono eh).
sono rituali, teatro... nessuna violenza. anche la "mazzata" é leggera, e lui tentenna nel dargliela, é la ragazza che lo sgrida e gli impone di dargliela perché sa che é necessaria nel rituale.
forse pecco io perché presuppongo che certe cose le sappiate... ma sicuramente peccate voi perché nel dubbio interpretate sicuramente con la versione peggiore possibile... é QUESTO che mi fa pensare che nell´inconscio avete del moralismo bacchettone.
a proposito di paolo... ma se avevi ISOLATO ISOLA
con quella frase semplicemente, realisticamente e ingenuamente descrisse la sua triste condizione: se nessuna donna gli diede mai amore e va solo a puttane, la situazione é quella.
scambiaste una persona sofferente per un mostro. inorridii quando venne linciato dal branco famelico dei "buoni".
io so che se UNA donna gli desse attenzione paolo sarebbe l´uomo piú gentile del mondo.
e non capiró mai perché si puó dire "mi serve una badante per il vecchietto" ma non si puó dire (anche) 'mi serve un partner per scopare".
Uno commenta quel che legge, messa giù così sembrava la versione rustica del matrimonio combinato.
Mica l'avevo isolato subito, solo verso la fine, ma ripeto, io non l'ho linciato, mi aveva stufato e basta. Che ce l'avesse con le donne perché non ci stavano lo potevo anche comprendere, ma perché allora prendersela con gli omosessuali?
Beh si forse andava compatito, infatti per me poteva rimanere nel forum, ma se ne è andato lui.
Mica l'avevo isolato subito, solo verso la fine, ma ripeto, io non l'ho linciato, mi aveva stufato e basta. Che ce l'avesse con le donne perché non ci stavano lo potevo anche comprendere, ma perché allora prendersela con gli omosessuali?
Beh si forse andava compatito, infatti per me poteva rimanere nel forum, ma se ne è andato lui.
Mutante sovrumano
Mio zio fece la fuitina 
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
oggi tocca sta´ attenti che é pieno di bastardi coi canini sguainati che non vedono l´ora di darti sequestro e stupro, e se la tipa dichiara che era consenziente ti danno pure circonvenzione d´incapace
Del futur non v'è certezza, con weinstein si son svegliate 20 anni dopo 
Mutante sovrumano
"i duellanti" 1977 di ridley scott. vinse cannes per la miglior opera prima. con keith carradine (il buono) e harvey keitel (il cattivo).
un duello a piú episodi lungo una vita fra 2 ufficiali napoleonici, di spada e di pistola.
molto originale l´assurditá della vicenda. se devo trovare il pelo nell´uovo un difettuccio puó essere il dipanarsi temporale troppo veloce. ma nel complesso un gran film. qualitá TOP per l´estrema cura che scott pone sull´immagine, composizione, luce, colore. certi interni (ma forse anche paesaggi) volutamente riproducono la pittura: olandesi del 600 (nature morte) o caravaggio (figure umane a colori caldi su sfondo buio), puro piacere per l´occhio
scott fece vari film memorabili e che non mi stanco di rivedere, direi che é fra i miei 5 filmaroli preferiti (insieme a kubrick, coppola, herzog e leone)
un duello a piú episodi lungo una vita fra 2 ufficiali napoleonici, di spada e di pistola.
molto originale l´assurditá della vicenda. se devo trovare il pelo nell´uovo un difettuccio puó essere il dipanarsi temporale troppo veloce. ma nel complesso un gran film. qualitá TOP per l´estrema cura che scott pone sull´immagine, composizione, luce, colore. certi interni (ma forse anche paesaggi) volutamente riproducono la pittura: olandesi del 600 (nature morte) o caravaggio (figure umane a colori caldi su sfondo buio), puro piacere per l´occhio
scott fece vari film memorabili e che non mi stanco di rivedere, direi che é fra i miei 5 filmaroli preferiti (insieme a kubrick, coppola, herzog e leone)